Compriamo la tua auto da rally: come funziona?

Acquistare un’auto da rally per inseguire il proprio hobby è una decisione costosa e non sempre sostenibile. Vendere è una soluzione, ma devi capire come fare.

Una vettura da rally comporta costi non indifferenti per manutenzione, bollo, assicurazione, trasporto, patenti, licenze, abbigliamento sportivo e molto altro. Non riesci più a coprire tutte le spese, oppure ti sei stancato della tua auto da rally?

Esistono molti servizi online per l’acquisto auto da rally, ma non sempre si ottiene un buon prezzo e non sempre c’è la certezza del pagamento. Noicompriamoauto.it acquista tutte le vetture usate, anche quelle da rally.

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. I servizi disponibili online e offline

Se cerchi il miglior servizio di “compriamo auto da rally”, hai davanti a te molte scelte ma anche molte incognite. Non tutti i servizi disponibili hanno la stessa affidabilità o garantiscono lo stesso guadagno. Inoltre è molto difficile trovare un acquirente interessato al tuo veicolo, perché le modifiche che hai apportato o le condizioni del mezzo potrebbero non incontrare i suoi gusti e le sue necessità. Quali sono, quindi, le opzioni di vendita disponibili?

Concessionarie specializzate in auto da rally:

Esistono alcuni concessionari e rivenditori specializzati nelle vetture da competizione, che hanno una conoscenza specifica in materia. La loro competenza non è però garanzia né del successo della vendita, né del guadagno che puoi ricavare. Un concessionario è soggetto alla domanda locale (o, più raramente, nazionale) e non può acquistare ogni veicolo che gli viene proposto, soprattutto se non ha una certa sicurezza di poterlo rivendere. Il prezzo offerto probabilmente non sarà altissimo, perchè il concessionario potrebbe dover apportare modifiche al mezzo prima di rivenderlo.

Siti online di annunci per auto da rally:

Esistono molti siti web specializzati in annunci di vendita per auto da competizione. Alcuni di questi siti richiedono un pagamento per la pubblicazione dell’annuncio, altri ancora una percentuale sul prezzo di vendita. Altri siti ancora - pochi in verità - offrono la pubblicazione gratuita senza richiedere alcun pagamento.

Quest’ultima potrebbe sembrare la soluzione più facile per rivendere la tua auto da rally, ma purtroppo non è così: non c’è alcuna garanzia di vendita, e i tempi necessari a trovare un compratore interessato potrebbero allungarsi. Inoltre, nel caso di una vendita della tua auto da rally ad un privato tramite un annuncio, sarà necessario incontrare i compratori ed investire tempo nelle trattative e nella prova del mezzo.

2. Il servizio di acquisto di auto da rally di Noicompriamoauto.it

Noicompriamoauto.it risolve tutti i dubbi. Con il nostro strumento di valutazione gratuito, potrai scoprire subito il valore residuo del tuo mezzo da gara. Dopo aver capito quanto vale la tua auto da rally, puoi prenotare una perizia gratuita in filiale. Un nostro esperto esaminerà la tua auto da rally, considerando lo stato della carrozzeria e degli interni, le modifiche apportate e l’idoneità a circolare.

Dopo questa perizia della durata di 30 minuti, riceverai un’offerta di acquisto per la tua auto da rally. Se vorrai, potrai vendere il tuo mezzo senza preoccuparti di altro. Gli esperti di Noicompriamoauto.it gestiranno il passaggio di proprietà e ti invieranno tutti i documenti. Il pagamento avverrà tramite bonifico bancario, in modo da garantire la tracciabilità del pagamento. Cosa aspetti? Valuta la tua auto da rally sul sito, sarà facilissimo.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic