Vendere auto d’epoca: è difficile come sembra?

Se cerchi uno specialista per vendere la tua auto d'epoca, puoi affidarti al nostro servizio: ottieni una valutazione gratuita e professionale e vendi in tutta sicurezza. Valuta, è gratis!

Valuta la tua auto all'istante- Gratis!

Vendere un'auto d'epoca non è facile. Bisogna scegliere i canali giusti e trovare un compratore che sappia apprezzare ciò che vendiamo.

Con noicompriamoauto.it ti assicuri un’offerta reale che tiene conto del valore storico della tua auto, delle condizioni generali di manutenzione, e della dotazione di cui è equipaggiata.

Se la nostra offerta reale, precisa e accurata ti interessa, puoi concludere l'affare in una delle nostre filiali. Ricevi il pagamento sul tuo conto tramite bonifico e ci occuperemo noi di tutte le pratiche burocratiche!

Valutazione auto
gratuita online

Prezzo finale di vendita
direttamente via mail

Vendita in filiale e bonifico:
facile, veloce, sicuro!

1. Vendere auto d’epoca: come farlo con successo

Quando si parla di auto d’epoca, ci si riferisce a veicoli ultratrentennali, cancellati dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA), che hanno valore collezionistico e dunque sono destinati alla conservazione e non alla circolazione.

Dato il loro pregio dunque, possedere un’auto d'epoca è senz'altro una fonte di guadagno se si decide di venderla.

È fondamentale rivolgersi a un compratore esperto, che sappia apprezzare il valore dell'auto, e soprattutto sappia quotarlo.

I concessionari di zona o il classico sito di compravendita tra privati non sono la soluzione migliore.

Dove vendere auto d'epoca? Affidati al nostro servizio!

Un'alternativa ai classici compro auto d'epoca tra privati è il nostro servizio noicompriamoauto.it, uno dei migliori siti per vendere auto d'epoca.

Da oltre dieci anni lavoriamo nel mercato europeo nell'acquisto di auto con un team di esperti che ogni giorno valuta centinaia di veicoli, comprese quelle storiche e di interesse collezionistico.

L’offerta reale d’acquisto che ti facciamo tiene in considerazione le reali condizioni di cura e custodia del veicolo, i dettagli originali ancora integri, la rarità, e il valore di mercato del mezzo.

Vendere auto d'epoca con noicompriamoauto.it:

1. Come funziona il vostro servizio?

Inizia la valutazione tramite uno dei nostri calcolatori presenti nella nostra pagina. Inserisci i dettagli e infine la tua email. Riceverai in poco tempo una vera offerta reale con cui intendiamo acquistare la tua auto d'epoca. Se in linea con quanto ti aspetti, fissa un appuntamento nella nostra filiale più vicina a casa tua, dove potrai confermare e formalizzare la vendita insieme a un nostro esperto.

2. Quando e come riceverò il pagamento?

Se decidi di vendere, alla firma del contratto disponiamo un bonifico bancario sul tuo conto corrente e il versamento avverrà in tempi rapidi. Di solito si tratta di 1-3 giorni lavorativi, a seconda delle tempistiche della tua banca.

3. Ci sono vincoli sull'offerta che ricevo?

Assolutamente no! Il servizio è gratuito e senza impegno. In qualsiasi momento potrai decidere di non procedere oltre. La nostra offerta ha una durata di 7 giorni entro i quali puoi scegliere se e quando vendere la tua auto. Dopo questo tempo, dovrai fare una nuova valutazione online: questo per garantirti sempre un'offerta davvero precisa e accurata.

4. Il passaggio di proprietà è gratuito?

Sì, il passaggio di proprietà è gratuito, ce ne occupiamo noi, così come di tutta la burocrazia. Questo per offirti un'esperienza di vendita senza stress.

Valuta la tua auto all'istante- Gratis!

Perché noicompriamoauto.it e non un compro auto d'epoca da privati?

  • Valutazione professionale: abbiamo un team di esperti, e non un semplice algoritmo, con anni di esperienza alle spalle che valuta la tua auto nel minimo dettaglio.
  • Trasparenza: grazie ai dettagli da te forniti ti facciamo un'offerta reale precisa e accurata. Non si tratta di una semplice stima ma il prezzo che intendiamo pagare per l'acquisto della tua auto d'epoca.
  • Burocrazia semplificata: Gestiamo personalmente ed interamente tutte le pratiche amministrative connesse all'acquisto della tua auto, come il passaggio di proprietà, per te gratuito!
  • Garanzia e sicurezza: il nostro pagamento avviene tramite bonifico diretto sul tuo conto, sicuro e tracciabile. Evitiamo forme di pagamento come contanti proprio per offrirti massima garanzia e sicurezza sulla transazione.
Vendere auto d'epoca

2. Consigli per vendere auto d’epoca

Vendere auto d'epoca è un’operazione delicata, che richiede tempo e attenzione se non si vuole rischiare di svendere la macchina. È opportuno dunque disporre di tutte le informazioni possibili, prima di prendere la decisione finale.

Ecco alcuni semplici consigli per vendere un’auto d'epoca:

  • Informati: le auto d’epoca sono veicoli soggetti a normative, forme di tassazione e limitazioni alla circolazione quotidiana, e devono essere iscritte all’elenco del Centro storico del Dipartimento per i trasporti terrestri
  • Valorizza: i veicoli d’epoca sono acquistati dai collezionisti, persone attente ed esigenti, perciò l’auto deve essere in condizioni impeccabili quando la presenti.
  • Preparati: le quotazioni dei veicoli d’epoca sono complicate da ottenere, assicurarti di avere una stima accurata di ciò che vendi ti aiuta in fase di trattativa ed evita negoziazioni a ribasso.
  • Certifica: le auto d’epoca possono essere iscritte all’ASI (Automobilclub Storico Italiano). La certificazione ne aumenta il valore di vendita.

3. Le 7 auto d’epoca più richieste

Se in garage hai parcheggiata una Ferrari 250 Testa Rossa o una Alfa Romeo del 1939, probabilmente puoi sperare di concludere subito una vendita milionaria.

Clicca qui e scopri quali auto diventeranno d'epoca a partire dal 2023!

Ma esistono anche altre auto d’epoca popolari e molto ricercate, che si possono vendere a belle cifre. Eccone alcune.

Auto d'epoca molto richieste

  • Alfa Romeo GTAM e Alfa Romeo GT Junior 1300
  • BMW 700 e BMW Isetta
  • Fiat 1100, Fiat 124 Sport Coupè, Fiat 500, Fiat Topolino, Fiat X19
  • Jaguar MK2 e Jaguar XJ
  • Lancia Ardea, Lancia Delta, Lancia Flavia, Lancia Fulvia
  • Mini Cooper
  • Opel GT 1900, Opel Kadett 1000 e Opel Manta
  • Porsche 911
  • Renault 4 e Renault Alpine A110
  • Volkswagen Golf, VW Maggiolino e VW Transporter