Auto da restaurare: chi le compra?

Chi possiede un’auto d’epoca o storica ha un vero tesoro tra le mani, ma è anche vero che ha bisogno di una costante manutenzione e spesso di una restaurazione.

Il restauro ha dei costi variabili che dipendono dalle numerose componenti in cui riversa l’auto: come lo stato del motore o i pezzi di ricambio rari e difficilmente trovabili. Purtroppo tutto questo ha un costo, e non da poco. Oggi abbiamo l'alternativa che fa al caso tuo!

Puoi affidarti a degli esperti nel settore di auto usate come Noicompriamoauto.it, dove riceverai l’esatta valutazione e acquisteremo la tua auto da restaurare in meno di 24 ore, se lo vorrai!

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Acquistiamo auto da restaurare: quali sono le alternative?

Trovare un acquirente disposto a comprare un’auto da restaurare non è certo facile come vendere una qualunque auto usata. Alcuni modelli sono molto richiesti ed è sufficiente inserire un annuncio con una foto per essere coperti da una valanga di richieste e proposte di acquisto.

Se invece la tua auto è di nicchia, un modello particolare o poco richiesto, la vendita potrebbe rivelarsi più difficile del previsto e richiedere un po’ pazienza per trovare degli acquirenti realmente interessati.

Il primo passo è quello di far stimare da un esperto il reale valore dell’auto tenendo conto dell’usura e della manutenzione finora effettuata; magari per motivi affettivi la tua valutazione potrebbe superare di molto il reale valore di mercato e rendere ancor più difficile la vendita. Di certo un buon canale di vendita è internet: sono numerosi i siti specializzati in annunci e gli utenti ai quali ci si rivolge è molto ampio. Ma vediamo nel dettaglio quali sono alcuni possibili canali:

  • Club di appassionati - Navigando in rete è facile incontrare circoli di appassionati di veicoli particolari, dove vengono scambiati consigli, informazioni oppure semplicemente è possibile inserire un’inserzione di vendita. Attraverso questo canale molto importante saranno le immagini e la descrizione dell’annuncio, fai sempre in modo che rispecchino in pieno le caratteristiche del veicolo, senza dimenticare di soffermarti sui dettagli.
  • Mostre mercato - Sono eventi dove chiunque può vendere e comprare qualsiasi cosa riguardante le auto di qualche anno fa. Non solo è possibile acquistare o vendere auto, ma anche pezzi di ricambio e accessori che talvolta si rivelano introvabili.

2. Noicompriamoauto.it compra la tua auto da restaurare

Hai un’auto da restaurare ma i costi per le parti di ricambio o il motore sono troppo alti? La scelta migliore è la vendita del proprio mezzo: puoi affidarti a Noicompriamoauto.it, siamo un’azienda leader europea per l’acquisto di auto usate, di qualsiasi tipo ed anno di immatricolazione, anche delle auto d’epoca e storiche, purché sia funzionante. Come funziona?

Valutazione

Valutazione online - Grazie al nostro ampio database di marche e modelli sempre aggiornato, ti basterà inserire nel nostro strumento online alcune informazioni della tua auto. Dopo pochi minuti riceverai gratuitamente una prima stima del suo valore, senza tener conto delle sue condizioni d’uso.

Perizia

Consulenza in filiale - Subito dopo avrai la possibilità di fissare un appuntamento con un nostro esperto in una delle tante filiali sparse in tutta Italia. Anche la seconda valutazione sarà gratuita e con un’offerta d’acquisto che spetterà a te decidere se accettare o meno.

Pagamento sicuro

Conclusione della vendita - Soddisfatto dell’offerta? Potrai lasciarci subito la tua auto da restaurare mentre noi provvederemo a trasferirti tramite bonifico bancario la somma concordata. E il passaggio di proprietà? Anche di questo ci occuperemo noi, senza nessun costo aggiuntivo.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic