Hai una Porsche che non usi più: chi può comprarla?

Le auto Porsche sono pregiate e garantiscono performance eccellenti, motivo per cui sono amate dagli intenditori. Trovare compratori, però, può essere difficile.

Sebbene ci siano molti modelli nel mercato dell’usato, il prezzo di acquisto è spesso alto, fattore che scoraggia i potenziali acquirenti. Inoltre, per chi ha una Porsche è importante che il futuro proprietario sappia come prendersene cura.

Hai una Porsche e non trovi compratori? Cerchi un metodo per liberartene evitando le truffe? Prova Noicompriamoauto.it: ci occuperemo di tutta la burocrazia e il pagamento è veloce.

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Motivi comuni per disfarsi di una Porsche

Il marchio Porsche ha una lunga storia, fatta di numerosi successi: grazie alle sue performance stellari e ai dettagli di lusso delle sue auto, si è guadagnata un’ottima reputazione e i suoi modelli sono molto apprezzati nel mercato di seconda mano.

I modelli più apprezzati includono la Porsche 997, la Porsche Cayenne, la Porsche 356 e la Porsche 996: che si tratti di un SUV o di una roadster sportiva, si tratta comunque di auto eccellenti, all’avanguardia per design e prestazioni.

Ciononostante, essendo auto al top della categoria si tratta anche di auto di nicchia, non adatte ad un pubblico generalista. Chi ha bisogno di un’auto pratica per la famiglia o vuole risparmiare su manutenzione e carburante fa meglio a scegliere le proposte di altri marchi.

Proprio per questo chi ne possiede una tende a disfarsene: magari i gusti personali sono cambiati, oppure si mette su famiglia e serve qualcosa di più capiente, o ancora il bisogno di denaro da ricavare dalla vendita. Insomma, i motivi per cederne o comprarne una ci sono, ma trovare il compratore ideale può rivelarsi parecchio difficile.

2. Chi compra la tua Porsche?

Hai una Porsche usata? Allora meglio tenere a mente un aspetto fondamentale: la domanda dipende molto dalla zona in cui si vive, ad esempio avere una Porsche 997 in piena montagna non ha molto senso, e potrebbero mancare le offerte d’acquisto. O ancora non tutti possono permettersi un SUV di lusso come la Cayenne pur amando la guida sullo sterrato. Insomma: la domanda locale ha un forte peso. A chi rivolgersi, allora?

  • Uno dei target migliori sono i collezionisti privati. Chi ama modelli storici ben costruiti non farà fatica ad amare uno dei modelli della casa di Stoccarda, sia vecchio che recente. Tuttavia, i collezionisti sono estremamente precisi e potrebbero provare ad abbassare il prezzo enfatizzando dettagli dallo scarso peso, oppure potrebbero servire numerose certificazioni e garanzie. Inoltre non tutti gli automobilisti possono acquistare una Porsche a cuor leggero - anche se usata - e potrebbero richiedere sconti o portare le negoziazioni per le lunghe. Tutti questi aspetti possono rallentare la compravendita della propria Porsche usata.
  • Un altro potenziale compratore di Porsche usate è rappresentato dai musei e dagli amanti di auto storiche: se possiedi un modello non recente, scegliere un’istituzione che colleziona automobili può essere un’ottima scelta. In questo caso, però, le condizioni devono essere perfette. I musei sono molto selettivi e richiedono molte più formalità rispetto ai privati.

3. Noicompriamoauto.it è il compratore ideale per la tua Porsche

Noicompriamoauto.it acquisterà la tua Porsche usata in qualsiasi stato, che tu abbia utilizzato ricambi originali o meno. Non importa quanto vecchia è la tua Porsche: acquistiamo auto di qualsiasi anno e cilindrata.

Non dovrai scrivere annunci o giocare al ribasso: compreremo la tua auto sempre per il suo vero valore. Grazie alla nostra rete europea, trovare un compratore per la tua Porsche non sarà più un’impresa! Sia essa una Porsche 997, Cayenne, 356 o 996.

Tutto quello che devi fare è prenotare un appuntamento in filiale. Un nostro esperto valuterà la tua macchina gratis e attentamente, e ti farà un’offerta non vincolante. Se vorrai vendere, ci occuperemo di tutta la burocrazia e il pagamento sarà sicuro, tramite bonifico bancario.

Non perdere altro tempo e scegli Noicompriamoauto.it: solo così potrai liberarti della tua Porsche usata e dire addio ad annunci e compratori poco seri.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic