Ecco chi acquista la tua auto Renault

Le auto del marchio francese Renault sono molto amate nel mercato europeo, soprattutto grazie al loro rapporto qualità/prezzo e alla gamma diversificata.

Tuttavia, non ogni modello Renault gode della stessa popolarità: alcuni modelli come la Avantime hanno avuto un ciclo di produzione breve, altri come la Clio sono stati prodotti per più generazioni. Molto dipende dalla domanda locale: chi vuole una SUV spaziosa opterà per una Koleos, chi vive in città preferirà una Twingo, chi vuole un’auto storica sceglierà una Renault 5.

Hai problemi a trovare chi può comprare la tua Renault usata? Scopri con Noicompriamoauto.it come liberarti di ogni ostacolo, in pochi passi.

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Hai una Renault: chi la compra?

Negli anni la casa automobilistica francese ha accumulato know-how e sperimentato sia sul fronte delle emissioni che della tecnologia, aspetto che ha decretato il suo successo di vendite: modelli storici come Renault 5 e le sue varianti, o utilitarie come Clio e Megane sono state spesso la prima auto di famiglia; auto come Koleos (un SUV compatto) o Zoe (l’auto elettrica più venduta d’Europa) si pongono al top della loro categoria.

Insomma, le Renault sono molto amate, non c’è dubbio. Motivo per cui da un lato trovare chi compra la propria Renault può essere facile (il marchio è affidabile e conosciuto), dall’altro la somma ricevuta può essere deludente (se sono diffuse, aumenta anche la concorrenza).

Quello che conta sono anche le condizioni in cui si trova la tua auto, visto che il numero di vetture a marchio Renault è alto. Non tutto è perduto però: sapendo a chi rivolgersi, è possibile anche liberarsi della propria auto senza troppe complicazioni.

2. I compratori della tua Renault: le varie alternative

Per cedere la propria Renault usata a un prezzo soddisfacente bisogna sapere dove cercare e su quali aspetti della domanda locale puntare. Ad esempio:

  • Uno dei migliori compratori sono i fan del marchio Renault: se hai una Renault usata, c’è sempre un compratore legato sentimentalmente a modelli storici oppure persone che hanno un modello troppo vecchio e vogliono fare un aggiornamento economicamente accessibile alla gamma della casa francese, senza dover passare dal concessionario. Se possiedi una Renault 5 o una Clio non troppo vecchia, trovare chi la compra sarà facile. Ma attenzione: se il tuo modello è troppo diffuso (supponiamo che vivi in città e le citycar come la Clio abbondano), la somma offerta per l’acquisto della tua auto potrebbe abbassarsi.
  • Un altro target sono le persone che hanno bisogno di una citycar a prezzi accessibili: la casa francese si è distinta nella produzione di berline compatte e auto dalle piccole dimensioni, con modelli come Twingo e Clio, tra i modelli più venduti d'Europa.
  • Chi ha bisogno di monovolumi spaziose - ad esempio le famiglie numerose - sono anche compratori perfetti se possiedi una Scenic, un’Espace o una Koleos. Le soluzioni introdotte da Renault nelle sue monovolume hanno avuto un forte impatto sull’intera industria automobilistica: la casa rimane uno dei punti di riferimento per chi ha bisogno di qualcosa di più piccolo di un minivan o un autobus, ma vuole comunque qualcosa di spazioso ed efficiente.

Anche se queste sono le clientele ottimali, non sempre trovare un compratore che ci permette di sbarazzarci di una Renault usata è possibile. Molto dipende dalla domanda locale, ma una soluzione per evitarsi annunci, ricerche e contrattazioni interminabili c’è.

3. Noicompriamoauto.it, il servizio che compra qualsiasi modello Renault

Hai una Koleos ma nessuno nella tua zona vuole un SUV? Abiti in centro e i blocchi impediscono alla tua Renault 5 di circolare, e proprio per questo nessuno vuole prenderla? Fortunatamente Noicompriamoauto.it acquista qualsiasi auto e sempre per il suo giusto prezzo, che si tratti di un’auto vecchia, di nicchia, poco conosciuta o troppo nota.

Non dovrai cederla a basso prezzo perché grazie alle nostre valutazioni online e in filiale sarai tu a scoprire il loro vero valore con criteri oggettivi, e che non dipendono dalla domanda locale. Hai una Renault 5, una Clio, una Megane o una Koleos? Compriamo tutto.

Una volta scoperto la nostra offerta d’acquisto, sarai tu a decidere se accettare o meno: la nostra offerta non è vincolante. Se accetterai il pagamento sarà velocissimo e sicuro, ti verseremo la somma sul tuo conto corrente.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic