Compro auto in contanti: evita i rischi

Hai fretta di vendere il tuo veicolo usato? Il servizio dei compro auto in contanti sembra la soluzione ideale, ma in realtà è poco sicura e inaffidabile.

La legge, inoltre, vieta pagamenti in contanti per importi superiori ai 3.000 Euro ed è bene diffidare di chiunque offra un pagamento in contanti per una cifra superiore. Anche per cifre più basse i contanti rimangono non tracciabili e poco sicuri.

noicompriamoauto.it offre un servizio di valutazione online gratuito e una perizia approfondita in filiale. Inoltre se deciderai di vendere la tua auto con noi, il pagamento avverrà esclusivamente tramite un bonifico, bancario sicuro e tracciabile.

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Compro tutte le auto in contanti. Chi lo fa?

Compro auto in contanti

"Compro auto usate e pago in contanti"... quante volte hai letto questa frase in uno dei volantini infilati sotto i tergicristalli delle auto in sosta? A proporti l'acquisto auto in contanti possono essere sia privati che imprese, ed è comodo quando non sei interessato a comprare una nuova autovettura. Il fenomeno dei “compro auto in contanti” tuttavia riguarda soprattutto queste ultime, e da tempo nelle città sono nate diverse aziende che offrono l’acquisto di auto usate e incidentate con pagamento sull’unghia.

Raramente simili imprese hanno credenziali verificabili come l’iscrizione alla Camera di Commercio, o anche solo un sito internet con i necessari recapiti. Il più delle volte, in caso di acquisto di auto in contanti, i mezzi sono destinati all’esportazione, procedimento che ha delle regole molto stringenti secondo la legge italiana, e che non sempre vengono rispettate da chi compra veicoli in contanti. Se vendi la tua auto a un’altra persona senza intermediazioni o a un’impresa, intascare immediatamente le banconote ti farà sentire più tranquillo rispetto a un assegno o a un bonifico. Purtroppo le trattative per l'acquisto di auto usate in contanti non vanno sempre lisce e devi pensare all’eventualità che possa insorgere qualche problema, ad esempio col passaggio o la radiazione, o che le banconote siano di provenienza illecita.

Cosa c'è da sapere

Per questa ragione è sempre preferibile non vendere auto in contanti, o quantomeno evitare di firmare nulla prima di aver fatto controllare i contanti in banca. Rintracciare in fretta chi ha emesso il pagamento è comunque estremamente complesso senza coordinate bancarie, soprattutto se ti ha fornito generalità false. Ti ricordiamo inoltre che i pagamenti in contanti sono ammessi per legge soltanto fino ai 2.999 euro. Spesso l’eccedenza viene coperta con assegni circolari, emessi dalle banche e quindi coperti, ma anche questi possono venire falsificati o rubati. Perciò è sempre meglio concordare un appuntamento insieme anche per verificare gli assegni.

2. Un'alternativa all'acquisto di macchine usate in contanti

noicompriamoauto.it ti assicura una procedura di vendita altrettanto veloce di quella dei “compro auto in contanti”, offrendoti in più tutte le garanzie necessarie a tutelare a 360 gradi la tua sicurezza. Scopri come:

  • sei sicuro di non svendere il tuo usato grazie alla doppia valutazione online e in filiale;
  • accettando la nostra offerta ricevi l'offerta migliore per il tuo usato;
  • firmeremo insieme atto di vendita e passaggio di proprietà (o radiazione e certificato di rottamazione in caso di auto usate incidentate), i cui costi sono a nostro carico, così come il disbrigo;
  • non compriamo auto in contanti, e ti paghiamo versando i soldi sul tuo conto corrente, così che tu possa avere a disposizione le nostre coordinate bancarie e sentirti tutelato.

3. Guadagna subito, prendi un appuntamento

Cogli l’occasione di valorizzare immediatamente la tua auto di seconda mano. Ti serve solo un appuntamento: contattaci anche adesso e prenotalo in una delle nostre filiali italiane. Qui un esperto ispezionerà il tuo veicolo e ti farà la proposta più vantaggiosa per te: vendita diretta o asta tra concessionari.

  • Vendita diretta: riceverai un'offerta d'acquisto e se l'accetterai potrai lasciare la tua quattro ruote direttamente in filiale.
  • Asta tra concessionari: immetteremo la tua vettura in un'asta di 48h a cui parteciperanno più di 55.000 rivenditori. Potrai accettare l'offerta migliore.

In entrambi i casi ci occuperemo noi di tutte le pratiche burocratiche e il servizio è completamente gratuito!

Non rischiare con metodi di pagamento poco sicuri offerti dai compro auto usate in contanti, e rivolgiti a noi!

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic