Vendita di auto distrutte in breve tempo

Chi è proprietario di un’auto distrutta in seguito ad una calamità atmosferica, si trova a dover decidere che cosa fare di quel che resta del veicolo.

Se hai difficoltà a trovare un acquirente per il tuo veicolo e non vuoi ricorrere al rottamatore, Noicompriamoauto.it ti mette a disposizione un servizio professionale per l’acquisto di auto distrutte. Non ci sono limitazioni né sulla marca né sulle condizioni d’uso dell’automobile.

Fissa un appuntamento - senza obbligo di vendita - nella filiale più vicina a te. Se accetti la nostra offerta, ci occuperemo del passaggio di proprietà e non dovrai pagare nulla per i costi di demolizione.

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Macchine distrutte da calamità naturali

Può capitare a chiunque di subire danni al proprio veicolo a causa di una calamità naturale e ritrovarsi con un’auto distrutta. La classica polizza rc auto non copre eventuali danni subiti da eventi atmosferici, a meno che non sia stata stipulata un’assicurazione accessoria che copra tali casi. L’unico modo per essere risarciti, è quella di avviare una causa legale contro il proprio Comune o l’ente pubblico cui compete la cura e la sicurezza dell’area in cui si è verificato l’evento.

Se invece si è forniti di un’assicurazione contro i danni da calamità naturali, è necessario, prima di rivolgersi alla propria assicurazione, effettuare una denuncia presso le autorità affinché certifichino che si sia effettivamente verificato l’evento atmosferico denunciato. Prima di richiedere il risarcimento è importante munirsi di una documentazione fotografica, impostando la macchinetta fotografica con ora e data correnti ed evidenziando i danni subiti.

In ogni caso, rivolgendoti a Noicompriamoauto.it avrai la possibilità di vendere la tua macchina distrutta, purché sia marciante. Riusciremo a dare valore alla tua auto anche non essendo nelle sue condizioni ottimali, valorizzando i pezzi di ricambio e aiutandoti a convertirli in denaro senza che tu debba ricorrere alla demolizione.

Auto distrutte: cause e danni

  • Grandine - Sempre più spesso avvengono grandinate su tutto il territorio nazionale - sia in estate che in inverno - che causano danni alle auto, rendendo spesso indispensabile ricorrere alla riparazione dal meccanico. I danni più comuni sono lesioni della carrozzeria e del parabrezza.
  • Alluvioni - Anche le alluvioni sono una causa ricorrente da cui veniamo colpiti, spesso portando grosse devastazioni, sia ambientali che ai beni immobili. Nei casi peggiori l’auto viene danneggiata con allagamenti nell’abitacolo. Bisognerà poi verificare centraline, strumenti e motorini elettrici: non si può sapere in anticipo se l’acqua li abbia danneggiati. Infine, il motore va smontato e controllato, ma se l’auto è vecchia conviene rottamarla.
  • Terremoti - Negli ultimi anni sempre più terremoti hanno colpito il nostro Paese, danneggiando beni, comprese le nostre auto. In questi casi l’unica soluzione è spesso la demolizione.

2. Vendi la tua auto distrutta a Noicompriamoauto.it

Se anche la tua auto è stata distrutta in seguito ad una calamità naturale e non vuoi ricorrere alla rottamazione, allora puoi venderla a Noicompriamoauto.it. Anche un’auto distrutta potrebbe avere valore, e questa è un’informazione che devi conoscere prima di procedere alla vendita.

Acquistiamo qualsiasi tipo di veicolo, di qualsiasi marca e modello, e in qualunque condizione, purché sia funzionante. Come? Innanzitutto puoi iniziare ad usare il nostro valutatore online per scoprire in pochi secondi il prezzo orientativo della tua macchina. Ovviamente questa valutazione non può tenere conto dei danni che ha subito.

Subito dopo potrai fissare un appuntamento in filiale, dove un nostro esperto esaminerà accuratamente la tua auto e in circa 30 minuti ti proporrà un’offerta d’acquisto, non vincolante. Se accetterai la nostra offerta, non dovrai occuparti del passaggio di proprietà, perché a quello ci penseremo noi, e in pochi giorni riceverai la somma concordata attraverso bonifico bancario.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic