Vendi auto fuse con noi: è facile, veloce e gratuito!

Quando il motore fonde, l’auto si ferma e l’unica soluzione, se vuoi ripararlo, è sostituirlo interamente, una decisione che è meglio prendere conoscendo bene il valore residuo del tuo mezzo.

Vendi auto fuse di tutte le marche e i modelli a Noicompriamoauto.it. Con la doppia valutazione online e in filiale prendi una decisione informata e puoi vendere il giorno stesso, approfittando della rottamazione gratuita.

Leggi quali sono le misure da intraprendere se possiedi un’auto fusa, e scopri come prenotare subito un appuntamento in qualunque delle nostre sedi italiane.

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Quali sono i sintomi delle auto fuse?

Prima di lasciarti a piedi in una nuvola di fumo bianco, un’auto col motore fuso lancia dei segnali nei giorni e nelle settimane precedenti che con un minimo di attenzione puoi cogliere per correre subito ai ripari. Quali sono questi segnali? Vediamo i più comuni.

  • Surriscaldamento del motore: se l’ago tende sempre verso la zona rossa, qualcosa decisamente non va. Una temperatura costante troppo elevata fa malissimo al motore e può generare danni a catena, di cui uno dei più gravi è il bruciarsi della guarnizione della testata. Per provocarla è sufficiente che il liquido refrigerante non sia sufficiente o che ci sia un guasto a una ventola.
  • Fumo azzurrognolo dallo scarico: questo è il tipico sintomo dell’olio bruciato. Le auto fuse spesso diventano tali perché il motore non è adeguatamente lubrificato. Se la tua auto consuma troppo olio, è il caso di farla controllare al più presto.
  • Rumori metallici: questi rumori possono essere di vario tipo, a seconda della parte che si è usurata (bronzine, cinghia di distribuzione, pompa dell’acqua, ecc.). Non sottovalutare questo campanello d’allarme!

La risposta a questa domanda dipende da due variabili principali. Innanzitutto scopri quanto vale esattamente la tua automobile. Per farlo hai bisogno di una perizia che ne attesti i danni effettivi e sulla base di essi stabilisca a quanto ammonta il valore commerciale ancora presente. Ovviamente le auto fuse hanno un valore inferiore rispetto alle comuni auto di seconda mano, ma se possiedono ancora parti funzionanti o possono essere ripristinate a basso costo non devi necessariamente svenderle. Puoi prenotare una perizia gratis oggi stesso con noicompriamoauto.it.

Ricorda che se per risparmiare decidi di acquistarne uno dallo sfasciacarrozze, è importante accertarsi che sia omologato per la tua auto e che sia in buone condizioni. In ogni caso sostituendo il motore la tua automobile risulterà comunque incidentata, con un impatto negativo sul suo valore.

2. Prenota un appuntamento da Noicompriamoauto.it e vendi subito!

Acquistiamo auto senza motore, sinistrate e con danni da incendio o da calamità atmosferiche valutandole gratis, con rottamazione a nostro carico. Cogli al volo questa occasione, fissare un appuntamento è davvero facile: fai la valutazione online e poi seleziona orario e filiale, oppure contattaci al telefono o per e-mail. Non dovrai perdere più tempo a cercare possibili acquirenti o portare documenti negli uffici. Guadagna subito dal tuo usato con noi!

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic