Hai un’auto da demolire? Richiedi la nostra offerta!

Hai subito un incidente e non hai il tempo di occuparti della procedura per demolire la tua auto? Temi di dover affrontare spese e cavilli burocratici sconosciuti?

Telaio compromesso, motore rotto, auto sinistrate, alluvionate o con motore fuso: non disperare e non lasciarti intimidire dalle offerte che vedono come unico futuro per la tua auto la rottamazione.

Liberarsi di un'auto danneggiata e guadagnare dalla vendita è realizzabile con la valutazione online, la perizia in filiale e la vendita diretta al nostro esperto. Noicompriamoauto.it acquista anche la tua auto danneggiata: inzia con la valutazione online.

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Assistenza per demolire un'auto: chiedi a noi

Quanto vale la mia auto sinistrata? Domanda assolutatamente legittima, in special modo ora che anche le auto danneggiate attirano l’interesse di molti commercianti e privati. Di regola, nel caso desideri procedere con la demolizione hai le seguenti alternative:

  • consegnare il veicolo a un centro di raccolta autorizzato;
  • affidare la tua auto a un concessionario nel caso desideri acquistarne una nuova;
  • rivolgerti a un commerciante di pezzi di ricambio;
  • rivolgerti ad aziende specializzate solo nell’acquisto di auto.

Richiedi sempre un’offerta onesta e rivolgiti a un acquirente che sia disposto a demolire la tua auto sostenendo le spese per la radiazione.

Insieme al veicolo da demolire porta con te la carta di circolazione, il certificato di proprietà e le targhe. Se hai smarrito i documenti puoi portare la denuncia inoltrata precedentemente alla polizia. Dopo la consegna del mezzo, il centro di raccolta ha l’obbligo di rilasciarti il certificato di rottamazione.

Prima di decidere dove demolire la tua auto:
- accertati che il centro di raccolta, la concessionaria o l’azienda privata sia regolarmente in possesso dell’autorizzazione necessaria;
- esigi sempre il certificato di rottamazione dopo la consegna e verifica che sia stato compilato correttamente;
- conserva il certificato al fine di tutelarti da eventuali controlli futuri, in particolar modo se l’auto verrà radiata per esportazione.

Il certificato di rottamazione deve contenere le seguenti informazioni:

  • nome e cognome del proprietario;
  • indirizzo del proprietario;
  • numero di registrazione e firma del titolare dell’azienda;
  • autorità competente che ha rilasciato l’autorizzazione;
  • data e ora di rilascio del certificato;
  • impegno a provvedere alla richiesta di cancellazione dal PRA;
  • estremi di identificazione del veicolo.

2. Demolire un'auto con Noicompriamoauto.it

Consulta le nostre quotazioni di auto usate e scopri in pochi secondi il valore della tua auto. Noicompriamoauto.it è specializzata nell’acquisto di qualsiasi tipo di auto, anche di auto sinistrate e da demolire.

Online sul nostro sito hai la possibilità di conoscere in pochi minuti il valore commerciale della tua auto, senza la quotazione degli accessori e dello stato di usura individuale.

Al termine della valutazione online puoi portare la tua auto in una delle nostre sedi a te più vicina e di farla analizzare da un nostro esperto. La valutazione in sede è particolarmente consigliata per quelle auto molto vecchie e dannaggiate, la cui quotazione è possibile solo dopo una perizia delle componenti integre.

Ricorda: eseguiamo per te tutte le pratiche burocratiche quali trapasso e demolizione, e sosteniamo tutte le spese annesse!
Richiedi subito la nostra offerta e dà valore alla tua auto!

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic