Valutazione auto Citroën senza impegno

Vuoi vendere la tua Citroën? Magari non è più adatta alle tue esigenze, oppure vuoi semplicemente acquistare un’auto nuova?

Possiamo aiutarti ad accelerare il processo, permettendoti di valutare velocemente la tua Citroën. Basta inserire alcune informazioni nel nostro valutatore e in pochi minuti potrai scoprire il suo valore di mercato.

Siamo esperti nel settore della compravendita di auto usate. Siamo in grado di dare la giusta valutazione Citroën, sia online che in sede: potrai addirittura concludere la vendita in meno di 24 ore!

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. La valutazione Citroën e lo charme della casa francese

La Casa automobilistica francese nasce nel lontano 1919, quando il francese André Citroën, che fino ad allora aveva prodotto materiale meccanico e militare, decide di dedicarsi alla realizzazione di autovetture. Ad ispirarlo una visita fatta nel 1912 a Detroit, dove la produzione Ford mediante catena di montaggio lo spinge ad esportare il modello produttivo. Il primo esemplare della neonata Citroën, la Type A, fu la prima auto in Europa ad essere costruita con questo nuovo metodo.

Dopo la crisi che portò la Citroën al fallimento del 1974, l’azienda venne acquistata da Peugeot, che riuscì a portare ad una rinascita del marchio grazie a nuovi modelli come le piccole Visa e AX e la berlina BX. Tra i modelli che hanno conquistato gli automobilisti nell’ultimo decennio, la monovolume C4 Picasso e la compatta C4 Cactus, che mantengono entrambe alte quotazioni nel mercato dell’usato.

Per mantenere anche tu il valore della tua Citroën, ti basterà seguire alcuni accorgimenti: prendersi cura della propria auto è fondamentale per non subire una grande svalutazione nella vendita, ma dovrai anche dare attenzione ai piccoli dettagli come la manutenzione periodica dal meccanico, il lavaggio dell’auto sia internamente che esternamente, e il regolare pagamento del bollo auto e del tagliando. Tutti questi fattori incidono sulla valutazione delle Citroën usate.

2. I modelli Citroën più richiesti sul mercato

Le Citroën sono auto dalla natura versatile, che riescono a soddisfare esigenze diverse. Sono auto perfette per la cittá e i tragitti medio-lunghi, ma ovviamente non tutte le auto sono create uguali. Alcune mantengono il loro valore nel tempo, altre meno: ecco i modelli più richiesti sul mercato.

Citroën C1

La C1 è una citycar compatta disponibile in due versioni, a tre o a cinque porte, in produzione fin dal 2005: è un’auto amata dal pubblico italiano ma soprattutto dai giovani, grazie alle sue forme compatte e dinamiche. La valutazione Citroën C1 però è una delle auto che perde valore più velocemente: si svaluta già del 55,3% dopo i primi 12 mesi dall’acquisto.

Citroën C3 Picasso

La C3 Picasso è una monovolume prodotta dal 2008 al 2017. È un’auto familiare, con interni spaziosi ma allo stesso tempo non troppo ingombrante; è molto pratica da guidare. La C3 Picasso - insieme ai modelli C4 Picasso e Xsara - è nel segmento delle monovolume più vendute in Europa, con 3,3 milioni di unità complessive.

Citroën C4

La C4 è la berlina francese del segmento C, nata nel 2004 per sostituire la non fortunatissima Xsara. La produzione si è articolata in due serie, e con l’ultima nel 2010 si è aggiudicata le prestigiose cinque stelle nei test di sicurezza dell’Euro NCAP.

Citroën C4 Picasso

È la derivazione monovolume dell’omonima berlina, prodotta dal 2004 in due varianti: una versione a 5 e una a 7 posti. La C4 Picasso negli ultimi due anni è leader Europeo nel segmento delle monovolume, con una vendita di oltre 160 mila esemplari. Come mai? Quest’auto è riuscita a conquistare il pubblico con il suo design, gli interni spaziosi e la tecnologia a bordo. La C4 Picasso mantiene sempre alto il valore nel mercato dell’usato.

Citroën C5

Si tratta di una berlina sia sportiva che elegante, prodotta dal 2000 in due generazioni. Anche con questo modello la Casa automobilistica ha ottenuto 5 stelle nei test di sicurezza condotti dall’Euro NCAP, ed è spaziosa e accogliente, ma meno richiesta per le dimensioni generose.

Citroën DS3

Ha ottenuto grande successo fin da subito; la Citroën DS3 è una compatta del segmento B a tre porte, prodotta dal 2010 al 2014: dalla sua uscita sono state vendute 300 mila unità in tutto il mondo, tra cui 20 mila soltanto in Italia.

3. Valuta online la tua Citroën con Noicompriamoauto.it

Perché conviene valutare la propria Citroën su Noicompriamoauto.it? Siamo esperti nel campo della compravendita di auto usate: compriamo qualsiasi tipo di modello Citroën, anno di immatricolazione o usura. Ecco come:

Valutazione

Innanzitutto dovrai compilare il form del nostro valutatore per scoprire quanto vale realmente la tua auto: inserisci marca, modello e anno di immatricolazione della tua Citroën. In pochi minuti riceverai gratuitamente una prima stima del valore residuo del tuo usato..

Perizia

Se sarai soddisfatto, potrai fissare un appuntamento per una seconda valutazione (sempre gratuita) in sede, con un nostro tecnico - in più di 50 filiali sparse per tutta Italia. La tua auto verrà esaminata accuratamente - con una prova su strada - e dopo circa 30 minuti ti verrà proposta un’offerta d’acquisto non vincolante.

Pagamento sicuro

Spetterà a te decidere se accettare o meno. Nel caso in cui l’offerta è congrua alle tue aspettative, provvederemo ad acquistarla ed effettuare il pagamento tramite bonifico bancario. Non dovrai nemmeno occuparti delle pratiche burocratiche, penseremo a tutto noi, passaggio di proprietà incluso.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic