Valutazione auto usate Fiat: ottenerne una buona è possibile

Se possiedi un usato Fiat e vuoi sapere quanto puoi ricavarne, sappi che la valutazione è un passaggio fondamentale.

Le Fiat, in effetti, sono auto molto diffuse e l'interesse che gli italiani hanno verso il brand torinese ne accresce il valore.

Non sarà difficile, quindi, trovare un acquirente per la tua quattro ruote! La vera impresa sarà piuttosto ottenere una valutazione Fiat affidabile senza spendere troppo tempo e fatica.

Fortunatamente un servizio completo, veloce e gratuito per la valutazione esiste: è noicompriamoauto.it! Prova subito il nostro valutatore online e vienici a trovare in filiale per una perizia gratuita.

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Valutazione Fiat: un marchio molto richiesto

Fiat 500, Fiat Tipo, Fiat Panda, Fiat Multipla...i modelli Fiat sono senz'altro fra le auto più immatricolate in Italia, anno dopo anno.

Anche il mercato dell'usato è ricco di opportunità e di acquirenti interessati a questo tipo di veicolo. Con una domanda più elevata, anche la valutazione Fiat si farà sempre più interessante.

Va detto, però, che anche chi possiede una Fiat però può incontrare alcune difficoltà.

A parte lo stato di usura e le condizioni generali del motore, ogni modello infatti ha la sua storia e non tutti i concessionari, i rivenditori o i privati sono interessati a qualsiasi Fiat.

Un esempio: la Fiat Multipla pensata per esigenze familiari non riscuote lo stesso successo di una Fiat 500.

Se decidi di rivolgerti ad un concessionario della tua zona, poi, scoprirai che anche l'area geografica potrebbe influenzare il valore.

Un esempio: in zone di montagna, il valore di un usato Fiat 4X4 sarà molto più appetibile.

Perchè valutare Fiat usate con noicompriamoauto.it

Tutti questi fattori devono essere tenuti in considerazione e se decidi di affidarti a rivenditori locali o privati, potrebbe sfuggirtene qualcuno.

Ecco perchè provare noicompriamoauto.it. La tua valutazione Fiat sarà gratuita e accurata, perchè basata su un vasto database in tutta Europa. Basterà inserire marca, modello e anno di immatricolazione nel valutatore online.

Valutazione usato Fiat

Otterrai il valore della tua Fiat e se lo vorrai potrai fissare un appuntamento nella filiale più vicina a te per una perizia dal vivo, senza alcun obbligo. E se la valutazione ti sta bene e volessi dire addio al tuo usato? Nessun problema: nociompriamoauto ti offrirà la miglior soluzione di vendita.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic

2. Valutazione Fiat usata: i modelli più quotati

La valutazione Fiat, come abbiamo visto, varia di anno in anno a seconda degli accessori, del tipo di alimentazione e naturalmente del modello della tua Fiat. Ma non si tratta degli unici fattori!

Ecco dunque quali sono i modelli più valutati nel mondo Fiat:

Fiat Panda

Praticità, agilità e dimensioni compatte ne fanno un'auto adatta a diverse esigenze e per questo molto ricercata anche nell'usato.

Le più richieste sono quelle immatricolate a partire dal 2013. Per gli anni di immatricolazione precedenti, privati e concessionari potrebbero proporre valutazione meno concorrenziali.

Fiat 500

Il primo modello è stato annunciato nel 2004 e ha conquistato subito un vastissimo pubblico fra giovanie meno giovani. Le quotazioni di questa piccola citycar restano quindi fra le più alte.

I colori sgargianti e variegati nei quali è disponibile potrebbero influenzare la valutazione. Non tutti sono interessati alle carrozzerie più estrose.

Valutazione Fiat

Fiat Punto

Grazie ad un comportamento su strada affidabile e versatile, la Fiat Punto è stato uno dei modelli più valutati, soprattutto nella variante GPL.

Tuttavia a confronto con la Fiat 500 o con le nuove varianti della Fiat Panda, la valutazione risulta decisamente inferiore. Il valore è in discesa soprattutto guardando ai modelli immatricolati nel 2012.

Fiat Multipla

Si tratta di un veicolo più spazioso rispetto alle normali city car della casa torinese.

Attualmente la Multipla non è fra le auto Fiat più valutate. Essa è stata rimpiazzata dai modelli Fiat 500 L e Fiat 500 X che ne hanno fatto scendere il valore, soprattutto nei primi modelli immatricolati nel 2008.

3. Cosa influisce sulla valutazione Fiat?

Come abbiamo visto, le Fiat sono molto amate dagli italiani, ma al momento di far valutare la propria macchina usata il valore sentimentale scende ed entrano in gioco altri fattori. Ecco quali sono alcuni aspetti che possono influenzare la valutazione Fiat da parte di acquirenti privati o concessionari.

  1. Colore: alcuni modelli sono stati realizzati in tonalità piuttosto originali, come il verde guacamole della Panda del 2003. Anche se è una Fiat la quotazione sarà probabilmente più bassa rispetto ad un colore più classico.
  2. Alimentazione chi possiede una Fiat Diesel potrebbe ottenere una valutazione inferiore. La svalutazione delle auto diesel è un dato di fatto.
  3. Dotazione: una Punto del 2002 molto scarna e una 500 chic con tettino reclinabile e magari trasparente avranno senz'altro una quotazione diversa.

Cosa dicono di noi i nostri clienti

Ottima organizzazione e alta professionalità
Carlo F. | Reggio Emilia | Ford S-MAX, 2009 12.04.2019
Ho trovato professionalità serietà e verità sui procedimenti promessi in pubblicità.
VITTORIO C. | Milano | Fiat Panda, 2010 31.01.2019
Veloce, ben organizzato. Ottimo
Antonella S. | Segrate | Alfa Romeo Giulietta, 2013 29.11.2018

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic