Valutazione auto Ford usata: gratis, facile e veloce

Possiedi una Ford usata e vorresti ottenere una valutazione sicura online e senza impegno?

Sono disponibili, cartacei e online, molti listini che indicano i valori medi stimati per ogni modello di auto. Consultare questi dati richiede tempo e pazienza, e non sempre si ottiene una stima esatta del valore reale della Ford.

La soluzione ottimale è utilizzare lo strumento di valutazione auto gratuito di noicompriamoauto.it grazie al quale potrai calcolare il valore della tua Ford in modo facile e sicuro. Vediamo assieme come funziona!

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Valutazione Ford usata: scopri quanto vale

Se possiedi un'auto Ford e ti stai chiedendo come poterla valutare sei nel posto giusto: il servizio di noicompriamoauto.it ti permette di scoprire in pochi secondi quanto vale la tua Ford.

Che tu voglia ottenere la valutazione della mitica Ford Fiesta, della Ford Ka e Fusion oppure delle moderne B-Max, C-Max ed Escape, il nostro valutatore online ti consente di ottenere una stima del valore del tuo usato.

Per fare ciò, utilizza il comodo calcolatore presente anche su questa pagina e inserisci i dati richiesti:

  • Marca
  • Modello
  • Anno immatricolazione

A questo punto clicca su "Valuta gratuitamente" e inserisci gli altri dati richiesti fra i quali la carrozzeria e i chilometri percorsi. In pochissimi secondi riceverai la valutazione della tua Ford direttamente via email.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic

2. Valutazione Ford gratuita: online e in filiale

Dopo aver ottenuto la valutazione della tua auto Ford online, potrai prendere appuntamento in una delle nostre filiali. Ce ne sono più di 60 in tutta Italia!

Qui riceverai la perizia gratuita dei nostri esperti che ti daranno una valutazione precisa della tua Ford usata comunicandoti le opzioni di vendita migliori.

Tutto il processo è completamente gratuito e senza impegno, inoltre se deciderai di vendere la tua Ford usata non dovrai preoccuparti di altro.

Le pratiche burocratiche per il passaggio di proprietà della Ford verranno sbrigate da noicompriamoauto.it gratuitamente.

3. I modelli Ford usati più valutati

In generale per il brand Ford, i modelli non più in produzione sono soggetti ad una svalutazione maggiore rispetto ai modelli più recenti e di tendenza. Vi sono però alcuni modelli che, nonostante siano stati prodotti qualche anno fa, conservano bene il loro valore grazie alle dotazioni di serie, alla loro affidabilità e alle caratteristiche costruttive.

Ford Fiesta

Valutazione Ford Fiesta

La Ford Fiesta è uno dei modelli più longevi di Ford. In produzione dal 1976, è oggi alla sua settima generazione. Disponibile in varie versioni e in molte colorazioni nel corso degli anni, il suo valore è fortemente soggetto agli accessori, al colore della carrozzeria e allo stato degli interni e degli esterni.

Ford C-Max

La Ford C-Max è una monovolume compatta prodotta da Ford dal 2003. È stata la prima della famiglia delle monovolume Ford, chiamate Max. Ha visto numerose modifiche e restyling fino ad arrivare all’aspetto attuale, in linea con il nuovo family feeling Ford e dotato del sistema di infotainment Ford Sync 2.

Ricorda che la valutazione precisa della tua Ford dipende soprattutto dalle condizioni delle componenti meccaniche ed estetiche nonché dal chilometraggio.

Ford B-Max

La Ford B-Max è una monovolume di recente introduzione nella gamma Ford: viene prodotta dal 2012 ed è la monovolume più compatta della famiglia Max.

Il valore chiave di questo modello sta nelle sue dimensioni ridotte, che la rendono versatile e adatta anche alla guida in città, seppur non rinunciando alle comodità di una monovolume.

Ford Eco Sport

Il Ford Eco Sport è un veicolo sportivo compatto in produzione dal 2003, ma presente sul mercato italiano solo a partire dal 2013 con l’introduzione della seconda serie.

Nel 2015 è stato aggiornato per correggere delle imperfezioni costruttive riguardanti gli interni, i fari anteriori e posteriori e il portellone. L’ultimo modello prodotto dal 2016 è stato pesantemente rivisto e aggiornato e ha una tenuta di valore nel mercato dell’usato notevolmente più alta rispetto ai modelli precedenti.

Ford Escape

Il Ford Escape è un SUV compatto in commercio dal 2000, parte della gamma SUV di Ford con l’Explorer e l’Expedition. Attualmente alla terza generazione, si distingue per il suo portellone ad apertura automatica e per gli interni e i sedili in materiale ecosostenibile e quindi riciclabile.

Ford Focus

La Focus è un modello per il segmento C prodotto dalla Ford dal 1998 e giunto nel 2011 alla terza serie. Disponibile in due versioni, berlina e familiare, è stata l’auto più venduta al mondo nel 2012. Dal 2015 è stata introdotta la versione sportiva RS con motore EcoBoost 4 cilindri. Si differenzia dagli altri modelli Focus per l’estetica aerodinamica.

Ford Ka

La Ford Ka è una delle utilitarie di volume ridotto prodotta da Ford da quasi vent’anni e giunta nel 2015 alla terza generazione, con la modifica del nome in Ka+. È particolarmente apprezzata per la sua ottima guidabilità e i suoi alti livelli di grip stradale. Dal 2003 sono presenti anche le versioni sportiva SporKa e cabrio StreetKa. L’ultima serie si distingue per gli accessori, come Ford MyKey, i sistemi di infotainment MyDock e SYNC, l’ingresso keyless e il controllo elettronico della stabilità.

Ford Kuga

La Kuga è una nuova vettura classificata come sport utility, prodotta da Ford a partire dal 2008. Nel 2012 è stata rilasciata la seconda serie, disponibile sia a trazione anteriore che a quattro ruote motrici, che ha superato con massimo punteggio le prove di impatto dell’Euro NCAP. A seguito del restyling del 2015 è stata rilasciata un’applicazione che consente ai proprietari di monitorare a distanza il veicolo.

Ford Mondeo

La Ford Mondeo è un modello del segmento D prodotto dal 1993 e giunto alla quarta serie, rilasciata nel 2014. Particolare valore ha la Mondeo Vignale, dotata di rifiniture di lusso e disponibile anche in versione station wagon. Di serie comprende proiettori a LED, parti cromate, cerchi in lega e sedili e finiture in pelle. La terza e la quarta versione, a differenza delle prime due, sono valorizzate dall’aver superato i test dell’Euro NCAP con il massimo punteggio.

Ford S-Max

La Ford S-Max appartiene alla gamma delle monovolume di Ford, insieme a C-Max e B-Max. Finora sono state rilasciate due serie, la prima nel 2006 e la seconda nel 2016. Nel 2010 la prima versione è stata sottoposta ad un pesante restyling esterno, con l’aggiunta di ulteriori sistemi di assistenza alla guida.

Cosa dicono di noi i nostri clienti

cortesia completa e velocità nel disbrigo delle pratiche
SIMONA M. | Quarto | Toyota AYGO, 2011 12.04.2019
Competenti, rapidi e professionali
Vilma M. | Treviso | Kia Picanto, 2009 31.01.2019
Sono pienamente soddisfatto: l'offerta che ho ricevuto post-perizia è stata addirittura superiore a quella iniziale sul sito internet.
Tobia M. | Vigonza | Toyota Yaris, 2003 29.11.2018

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic