Valutazione fuoristrada: scopri il valore della tua 4x4

Qual è il valore del tuo fuoristrada usato? Non è una domanda semplice a cui rispondere perché i fattori da considerare sono innumerevoli.

I fuoristrada sono veicoli adatti a tutti i tipi di terreno e alle condizioni atmosferiche più difficili. Va da sé che veicoli di questo tipo vengono sottoposti a condizioni difficili che aumentano l’usura degli organi di movimento e danneggiano la carrozzeria.

Non tutti i 4x4 usati si trovano nelle stesse condizioni e quindi la valutazione dei fuoristrada non è facile. Scopri quanto vale il tuo fuoristrada usato in modo veloce con il nostro valutatore.

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. I fattori da considerare durante la valutazione di un fuoristrada

Quali sono i fattori che incidono maggiormente sulla valutazione del tuo fuoristrada usato? È bene avere le idee chiare sul valore residuo del tuo mezzo 4x4 prima di stabilire un prezzo di vendita ed iniziare a considerare le varie possibilità per liberarti del tuo mezzo. Ecco quali sono gli aspetti che maggiormente incidono sul prezzo di vendita del tuo fuoristrada:

  • Pulizia parti interne e filtro
    Un fuoristrada avrà una valutazione più alta se lo sporco accumulato dopo aver viaggiato su terreni sterrati viene rimosso con regolarità, in particolar modo da parti sensibili come il radiatore, le parti meccaniche più interne e il filtro dell’aria. È necessario evitare la formazioni di sedimenti di sporco che possano causare problemi nel lungo periodo
  • Carrozzeria
    Sassi, terra, sabbia, e tutto quello che si può trovare sulle strade sterrate percorse normalmente con un fuoristrada, possono danneggiare la carrozzeria del tuo mezzo. Un fuoristrada con la carrozzeria particolarmente danneggiata otterrà probabilmente una valutazione molto bassa.
  • Ruote e sospensioni
    Controllare regolarmente lo stato delle ruote, in particolare cuscinetti e pressione, è fondamentale per una buona valutazione del tuo fuoristrada. Se questa procedura non viene svolta con regolarità il rischio corso è quello di creare danni ingenti che richiederanno interventi molto approfonditi (e costosi).
  • Stato degli organi di movimento
    È fondamentale ingrassare le parti meccaniche del fuoristrada che si usurano di più: il piantone dello sterzo, gli snodi dei giunti e gli attacchi dei bracci anteriori. Se gli organi di movimento sono difettosi o estremamente usurati, sarà difficile ottenere una valutazione molto alta per il tuo fuoristrada.

Se considerare tutti questi aspetti ti sembra troppo complicato, non preoccuparti. Non correre il rischio di stabilire un prezzo di vendita troppo alto o troppo basso: usa lo strumento di valutazione di Noicompriamoauto.it.

Valutare il tuo fuoristrada in quattro semplici passi con il nostro strumento di valutazione:
1. Inserisci i dati del tuo fuoristrada
2. Ottieni una prima quotazione gratuita del tuo 4x4
3. Fissa un appuntamento in filiale per una valutazione gratuita con un esperto
4. Ottieni l’offerta di acquisto
In questo modo otterrai una valutazione del tuo furoistrada, secondo le sue condizioni reali. Potrai accettare l’offerta di acquisto se sarai interessato; oppure potrai usare la valutazione del tuo fuoristrada come termine di paragone per la vendita tramite un altro canale.

2. Valutare il tuo fuoristrada con Noicompriamoauto.it conviene

Valutare il tuo fuoristrada con Noicompriamoauto.it conviene sempre, ecco perchè:

  • Ottieni una prima stima gratuita in meno di dieci minuti
  • Incontra un esperto in filiale per la valutazione dal vivo, sempre gratuita e senza impegno
  • Ottieni una valutazione che può servirti come punto di partenza per decidere se e come vendere il tuo fuoristrada

Cosa aspetti? Inizia valutando il tuo fuoristrada usato!

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic