Valutazione Honda: come comportarsi

Negli ultimi anni Honda si è confermata come la casa automobilistica in più rapida crescita in Europa grazie alle sue vetture compatte e versatili, perfette anche in città.

Che si tratti di una Jazz o di una Civic, ottenere una buona valutazione di una Honda prima di procedere con la sua vendita è sempre più difficile: molto dipende dallo stato e dalla domanda del mercato.

Ma fortunatamente Noicompriamoauto.it valuta la tua Honda per il suo valore reale e non per il suo successo: inizia subito a scoprire in pochi click con il nostro strumento online quanto vale la tua auto e subito dopo fissa un appuntamento per una seconda valutazione in sede, sempre gratuita.

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Valutazione Honda: un futuro ecosostenibile

La casa giapponese nasce a Tokyo nel 1948 e per i primi 12 anni si dedica alla realizzazione di motocicli a due ruote. Solo nel 1960, seguendo una continua diversificazione della produzione, Honda inizia a produrre autovetture a quattro ruote. L’ascesa dell’azienda è velocissima, tanto che già nel 1964 si presenta alla Formula 1 come unica scuderia, insieme al marchio modenese Ferrari, in grado di costruire in casa motore e telaio.

La casa automobilistica nipponica ha una lunga tradizione di ricerca, sviluppo ed attenzione verso la mobilità ecocompatibile. A partire dal 1997 Honda produce auto elettriche e di recente ha dichiarato di voler dare sempre più spazio nella sua gamma ai veicoli eco-sostenibili - ibride, plug-in, fuel cell ed elettriche-, tanto che punta ad inserire la tecnologia elettrica in due terzi delle sue nuove auto entro il 2030.

Per mantenere alta la valutazione della propria Honda, basta prestare un po’ di attenzione ad alcuni elementi, come: la meccanica e le componenti elettriche perfettamente funzionanti; i tagliandi e revisione regolarmente eseguiti dal concessionario autorizzato; i pneumatici in buono stato; e, infine, la cura della carrozzeria e degli interni.

2. I modelli della gamma Honda che mantengono il loro valore

Honda Jazz

La Honda Jazz è una monovolume compatta prodotta dal 2001 (venduta in alcuni paesi con il nome di Honda Fit). In Europa sono stati venduti più di 500.000 unità e mantiene nel mercato dell’usato una valutazione alta anche con un chilometraggio elevato.

Honda Civic

La Honda Civic è un modello prodotto dal 1972 e ancora oggi in produzione, giunto ormai alla sua decima serie. Dalle linee più aggressive e sportive rispetto al modello precedente, ha una posizione di guida decisamente ribassa. Nel mercato dell’usato, un modello del 2013 con un chilometraggio di circa 120.000 km mantiene un valore abbastanza alto, con una valutazione tra i 10.500 e i 12.000 euro.

Honda HR-V

L’ultima crossover compatta della casa giapponese riprende e attualizza i concetti dell’omonimo modello prodotto dal 1999 al 2005: con un abitacolo spazioso dalle linee moderne e la carrozzeria contenuta. Con l’ultima generazione, il valore nel mercato dell’usato scende di poco dopo l’acquisto, mantenendo alte le sue quote.

Honda CR-V

È un crossover SUV prodotto dal 1995 in diverse generazioni: spaziosa e comoda per cinque passeggeri, la Honda CR-V è molto richiesta anche nell’usato. Con l’ultima generazione ha ottenuto finalmente 5 stelle ai risultati del crash test dell'Euro NCAP.

3. La valutazione professionale della tua Honda con Noicompriamoauto.it

Stai cercando di ottenere la giusta valutazione per la tua Honda? Con noi potrai ricevere in qualsiasi momento una consulenza gratuita e potrai vendere la tua auto in pochissimo tempo. Noicompriamoauto.it è leader europeo nella compravendita di auto usate: siamo presenti in Italia con più di 50 filiali sparse su tutto il territorio, e oltre 700.000 clienti hanno già scelto il nostro servizio. Cosa aspetti? Provalo subito e avrai:

Valutazione

Valutazione online:
Ti basterà inserire nel nostro valutatore presente sul sito alcune informazioni sulla tua auto, come marca, modello e anno di immatricolazione. In pochi secondi riceverai gratuitamente una prima stima del valore della tua Honda usata.

Perizia

Consulenza in filiale:
Dopodiché potrai fissare un appuntamento nella filiale più vicina a te per una consulenza con un nostro esperto, che effettuerà una perizia dal vivo e dopo circa 30 minuti ti verrà proposta un’offerta d’acquisto - non vincolante.

Pagamento sicuro

Conclusione vendita:
Se sarai soddisfatto dell’offerta, riceverai in poco tempo la somma concordata tramite bonifico bancario, e alla burocrazia ci penseremo noi, compreso il passaggio di proprietà - senza alcun costo aggiuntivo.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic