Valutazione auto Kia: come scoprirne il suo valore?

Le auto della coreana Kia sono famose per la loro qualità costruttiva e per la loro affidabilità: se tenute bene, le loro valutazioni possono essere soddisfacenti.

Anche se sono viste più come auto di sostanza che di forma, non occorre accontentarsi della prima offerta ricevuta. Visto la loro durata nel tempo, anche le Kia possono ottenere buone valutazioni; accontentarsi di poco o accettare il gioco al ribasso non serve - a patto però che l’auto sia stata tenuta bene.

Con Noicompriamoauto.it è possibile ottenere una quotazione soddisfacente e liberarsi della propria Kia usata in poco tempo.

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Valutazione Kia e storia: dalla Sportage alla Picanto

Nata nel 1944 come produttrice di componenti di biciclette (la Kyungsung Precision Industry), Kia Motor Company è stata la prima casa automobilistica coreana ad essere fondata, ed è il secondo produttore nazionale dopo Hyundai, che ne detiene una quota significativa.

L’azienda è stata responsabile della prima bicicletta di massa coreana, la Samchully del 1951, uno dei prodotti che ha solidificato il nome della compagnia nei mercati orientali; di lì all’espansione il passo è breve, e presto l’azienda finisce con il produrre modelli Honda e Fiat da vendere sul mercato coreano sotto licenza.

Dopo alcuni anni di produzione strettamente locale, ben presto il marchio si è affermato sui mercati europeo e nordamericano grazie alla diffusione di modelli dai costi contenuti e dalle performance soddisfacenti. Anche se sul mercato europeo inizialmente le vendite faticavano a decollare, ben presto gli automobilisti hanno imparato ad apprezzare i pregi di queste vetture, in primis l’affidabilità: a livello europeo Kia è la casa automobilistica con i più veloci tassi di crescita. proprio per questo le auto Kia possono essere un ottimo investimento a lungo termine.

Affidabili e durature: tutto sulla valutazione della tua Kia

La schiera di automobilisti che apprezzano le auto Kia si va ampliando sempre di più.

L’aspetto che ha reso le Kia una scelta più che valida è la loro tenuta di valore nel tempo: la classifica Initial Quality Study del 2017 fatta dalla statunitense J. D. Power incorona la casa coreana come quella con i clienti più soddisfatti. Si tratta del primo produttore di auto non di lusso ad arrivare in cima alla classifica dal 1989 ad oggi.

La valutazione di una Kia usata dovrebbe tener conto proprio di questo aspetto: chi possiede una Kia probabilmente dovrà fare molti meno viaggi dal meccanico, aspetto che permette di risparmiare rispetto alla concorrenza e che incide sulle finanze di ogni futuro acquirente. Un rapporto qualità-prezzo raro e che incide sul valore reale di una macchina.

Oltre ai pochi guasti, ciò che seduce i clienti è la vasta offerta, pari ormai ad altri marchi europei. Si va dalle piccole utilitarie (come la Picanto) ai SUV con vocazione da world car (Sorento), capaci di conquistare Stati Uniti, Europa e mercati emergenti contemporaneamente. Insomma: c’è una Kia per tutti i gusti, e la gamma di adesso è davvero competitiva.

2. Automobili Kia: i modelli valutati da Noicompriamoauto.it

Sebbene attualmente siano disponibili tantissimi modelli, i consumatori ne preferiscono soprattutto cinque, che si sono distinti per carattere, affidabilità e piacere di guida. Su Noicompriamoauto.it valutiamo tutti i modelli, di qualsiasi anno e di qualsiasi marca: se possiedi una Picanto o una Sportage, ad esempio, con noi potrai ottenere una valutazione precisa e gratuita.

Picanto

LaKia Picanto è una piccola utilitaria creata per le grandi città europee ed asiatiche. Commercializzata dal 2004, condivide il telaio con la cugina Hyundai Getz ed è stata prodotta per tre generazioni. Dal prezzo allettante e dagli interni efficienti, in Italia si è rivelata un successo, dovuto alla popolarità delle citycar nel nostro mercato: grazie a questo modello le vendite italiane di Kia sono aumentate del 42% nel solo 2005.

Sorento, Sportage e Soul

SUV di dimensioni medie, la Sorento viene prodotta fin dal 2002 ed è giunta ormai alla terza generazione. Apprezzata per la sua abitabilità, le ultime due versioni vanno molto bene sul fronte della sicurezza, aspetto che la rende perfetta come prima o unica auto di famiglia.

A completare l’offerta di SUV ci pensa la Sportage, un SUV più compatto che è ideale per chi ama questo segmento del mercato ma vuole unire maneggevolezza e dimensioni ridotte tipiche delle auto cittadine. Anche qui sono state prodotte tre generazioni, e si tratta di un modello chiave nel rilancio di Kia avvenuto ad inizio millennio. Le valutazioni della Kia Sportage saranno tanto più alte quanto l’auto sarà tenuta bene: particolarmente apprezzate le versioni a benzina.

Non solo SUV grandi: la Soul è una monovolume compatta che forma quasi un segmento a sé, e conta pochi concorrenti. Dalle dimensioni ridotte e dalle soluzioni efficienti, questa auto crossover tra utilitaria e fuoristrada viene amata per la sua versatilità, che la rende adatta sia alle piccole città che agli spostamenti lunghi. Ne esiste perfino una versione elettrica per i mercati europei.

Rio

Chi cerca un’auto affidabile ma non ama SUV e citycar può sempre optare per la Kia Rio, un modello fondamentale nella strategia aziendale della casa. È giunta alla quarta generazione, è disponibile come berlina a due o a tre volumi e performa molto bene sul versante della sicurezza: l’ultimo modello ha ottenuto 5 stelle EURO NCAP.

3. Valutazione affidabile Kia: prova Noicompriamoauto.it

Molti proprietari di auto Kia tendono a vendere la loro macchina ad un prezzo inferiore al loro valore di mercato, intimoriti dalla limitata presenza di queste auto nel nostro mercato.

Tuttavia non c’è motivo di giocare al ribasso: le Kia sono auto molto affidabili e ben costruite, per cui una valutazione di una Kia usata deve tener conto di questo aspetto e delle opportunità di risparmio. Hai una Sportage e le offerte ricevute non ti hanno soddisfatto?

Valutazione

Se non vuoi perdere altro tempo e svendere la tua vecchia Kia, rivolgiti a Noicompriamoauto.it: potrai fare due valutazioni (entrambe gratuite). Una è online, e l’altra dal vivo in una delle nostre tante filiali sparse sul territorio italiano.

Perizia

Un esperto valuterà lo stato reale della tua macchina e ti farà un’offerta non vincolante: sarai tu a decidere se vendere o meno. Se deciderai di vendere ci occuperemo noi di tutta la burocrazia, offrendoti un pagamento veloce e sicuro sul tuo conto corrente.

Pagamento sicuro

Non aspettare oltre: ottieni la valutazione per la tua Kia usata, vendi la tua auto in modo sicuro e senza stress. Con Noicompriamoauto.it bastano pochi click per liberarti della tua vecchia auto.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic