Un parere esperto per la valutazione Mitsubishi

La Mitsubishi Motors è una delle più grandi multinazionali giapponesi, importante non solo per il mercato automobilistico ma anche per altri settori economici.

Un marchio conosciuto soprattutto grazie a modelli di successo come il fuoristrada Pajero o il crossover Outlander: ricercate non solo nel mercato del nuovo, ma anche sul fronte dell’usato. Ma quando arriva il momento di vendere bisogna ottenere una buona quotazione per la propria auto usata.

Sbagliare valutazione significa perdere gran parte del guadagno o diminuire le possibilità di vendita: con Noicompriamoauto.it puoi scoprire gratuitamente quanto vale la tua auto Mitsubishi.

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Valutazione auto Mitsubishi: un marchio di grande successo

La Mitsubishi Motors Corporations nasce nel 1870 come società di spedizioni via mare, ed è solo nel 1918 che viene lanciata la prima automobile, la Model A. Negli anni trenta viene prodotta in pochissimi esemplari la PX33, una delle prime vetture a trazione integrale. L'esportazione verso l'Europa inizia dal 1975 in poi, e solo nel 1979 approdano le prime automobili in Italia. Oggi la Mitsubishi è presente in tutto il Mondo e produce una gamma che varia dalle citycar ai fuoristrada fino alle auto elettriche ed ibride.

I primi fattori che determinano la valutazione e il prezzo di riferimento all’interno di un listino di auto usate sono l’anno di immatricolazione e i chilometri percorsi. Ma è possibile mantenere alte le quotazioni di un’auto seguendo alcuni accorgimenti come la manutenzione periodica; i tagliandi e le revisioni nelle officine autorizzate; oppure prendendosi cura della carrozzeria e dei suoi interni.

Tutti elementi fondamentali che incidono sulla valutazione di un’auto usata, e un proprietario che si è costantemente preso cura della propria auto avrà più vantaggi rispetto a chi invece l’ha trascurata.

2. I modelli Mitsubishi più ricercati nel mercato dell’usato

Nell’ultimo anno Mitsubishi, dopo essersi alleato con Nissan-Renault, ha venduto oltre 10 milioni di veicoli in tutto il mondo: tali risultati provengono soprattutto grazie ad una crescente richiesta di SUV, veicoli commerciali leggeri e veicoli elettrici.

ASX

Il modello Mitsubishi ASX non è altro che l'abbreviazione di Active Smart Crossover. Dalle linee moderne, il modello ASX è un SUV agile e dalle dimensioni compatte, adatto anche per la città. Nel mercato dell’usato mantiene bene il suo valore nel tempo, con una valutazione tra 14.900 e i 17.900 euro.

L200

Nel 2015 la Mitsubishi ha presentato la quinta generazione del pick up L200, proposto in due versioni di carrozzeria: Club Cab a quattro posti e Double Cab a cinque posti. È un fuoristrada adatto a qualsiasi terreno, grazie alla trazione integrale, alle marce ridotte e alla notevole altezza da terra. Il valore della Mitsubishi L200 scende drasticamente dopo un anno dall’acquisto, svalutandosi del 54,8%.

Outlander

Con il suo ultimo restyling nel 2015, la Mitsubishi Outlander ha guadagnato più spazio e un frontale grintoso. Offre 3 modalità di guida: una dedicata all’asfalto con trazione sulle ruote davanti con intervento di quelle posteriori; la 4x4 in base al tipo di terreno; e da fuoristrada. È uno dei modelli tra i SUV che perde molto del suo valore di mercato dopo un anno dall’acquisto, poiché è poco richiesto.

Pajero

Il Mitsubishi Pajero è un fuoristrada prodotto dal 1982 in quattro generazioni. Con gli anni il modello Pajero è diventato più elegante, disponibile a tre porte (Metal Top), oppure a cinque porte (Wagon). Sul mercato dell’usato si svaluta rapidamente a causa della poca richiesta e del suo prezzo d’acquisto iniziale molto alto.

3. La valutazione della tua Mitsubishi su Noicompriamoauto.it

Vuoi ottenere la giusta valutazione della tua Mitsubishi usata? Affidati a Noicompriamoauto.it: ti garantiamo una valutazione online e una consulenza gratuita in sede con un nostro esperto. Siamo i leader europei della compravendita di auto usate, con più di 50 filiali sparse in tutta Italia. E tu cosa stai aspettando? Prova subito il nostro servizio.

Valutazione

Valutazione online - Per scoprire il valore residuo della tua Mitsubishi, dovrai inserire nel nostro strumento di valutazione online alcune informazioni essenziali della tua auto, come marca, modello e anno di immatricolazione. In pochi secondi riceverai gratuitamente una prima stima del suo valore, senza tener conto le sue condizioni d’uso.

Perizia

Consulenza in sede - Subito dopo avrai la possibilità di prendere un appuntamento nella filiale più vicina a casa tua per una seconda valutazione con un esperto. L’ispezione durerà circa 30 minuti e riceverai un’offerta d’acquisto senza impegno.

Pagamento sicuro

Conclusione vendita - Nel caso in cui decidessi di accettare la nostra offerta, riceverai il pagamento concordato attraverso un sicuro bonifico bancario. Inoltre ci occuperemo di tutta la burocrazia, passaggio di proprietà incluso.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic