Valutazione Nissan: come muoversi?

La Nissan è la seconda casa nipponica di successo, conosciuta in Italia soprattutto per i suoi fuoristrada e per le sue auto da città, come la Nissan Micra e il crossover Nissan Qashqai.

Sono modelli molto richiesti nel mercato dell’usato e spesso, pur di rivenderle, le si cede ad un prezzo al ribasso rispetto al loro valore reale. Come fare allora?

Oggi Noicompriamoauto.it ha la soluzione che fa al caso tuo: grazie al nostro strumento di valutazione gratuito puoi scoprire in pochi minuti il valore della tua Nissan e concludere la vendita nel giro di 24 ore. Cosa aspetti? 1 milione di clienti ci hanno già scelto!

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Valutazione Nissan: quali fattori incidono?

La Nissan, casa automobilistica giapponese nata nel 1934, inizia ad esportare in Europa negli anni Sessanta ed è conosciuta in italia soprattutto grazie alla vettura Nissan Micra e al crossover Nissan Qashqai. La crescita della Nissan arriva nel 1999, quando diventa parte del gruppo Renault e torna a produrre modelli molto apprezzati dagli sportivi, come ad esempio la 350Z del 2003 o la GT-R del 2007.

Nel Bel Paese, però, è la Nissan Qashqai a fare i grandi numeri: nel 2011, sono state immatricolate 30.048 unità, rendendolo il crossover più venduto. Sempre nello stesso anno, le vendite di Nissan nel resto del mondo sono state di 4.669.981 veicoli, dei numeri mai raggiunti prima nella storia della Casa giapponese.

Ci sono alcune accortezze di cui bisogna tener conto per mantenere alte le quotazioni Nissan, tra cui la manutenzione periodica dell’auto, la scelta del colore della carrozzeria, il chilometraggio percorso e naturalmente anche i danni subiti nel corso degli anni, ma non solo: anche il pagamento bollo auto e i tagliandi effettuati regolarmente sono fattori che incidono sulla valutazione Nissan finale.

2. I modelli Nissan più richiesti di sempre

Sono tre i modelli della Nissan che hanno spopolato in Europa, conquistando soprattutto il pubblico italiano e rendendo il marchio in poco tempo fenomeno di tendenza: dalla city car, auto affidabile e confortevole, fino al crossover, veicolo spazioso e agile.

Micra - Qashqai - Juke

La Nissan Micra è una piccola utilitaria, prodotta in cinque generazioni dal 1982: agile in città grazie alle sue dimensioni, conquista sin da subito il pubblico automobilistico, vincendo nel 1993 il primo premio della casa giapponese come “auto dell’anno”. Nel mercato dell’usato vende benissimo (ad eccezione, del modello Cabrio Coupè) ed è una vettura sempre molto richiesta ed apprezzata dal pubblico.

Nel tempo la Nissan Qashqai è diventata più spaziosa, comoda e poco impegnativa da guidare: fa parte della tipologia dei crossover, grande come un Suv ma con consumi e agilità di una berlina. Un modello molto amato dagli italiani, divenuto in poco tempo un fenomeno di tendenza, che perde però il suo valore del 37% dopo due anni dall’acquisto.

La Nissan Juke è un veicolo SUV compatto, sorella della Qashqai, ma con dimensioni ridotte. È tra i primi tre posti per l’auto che ha perso meno valore dopo un anno dall’acquisto, soltanto il 29,4% rispetto al prezzo di listino

Gli altri modelli più valutati della Casa automobilistica

Note - X-Trail

La Nissan Note è una monovolume compatta; arrivata nel mercato italiano soltanto dal 2006 rimpiazzando la Almera Tino, si è distinta sin da subito per le sue dimensioni simili ad una utilitaria ma con consumi decisamente bassi nella versione gasolio.

La Nissan X-Trail è il primo veicolo sportivo di segmento D prodotto dalla Casa automobilistica giapponese, un SUV a 7 posti con più spazio e comfort, pensato per il tempo libero in famiglia.

Murano - GT-R

Con il modello Murano, la Nissan rinnova notevolmente il suo SUV con un aspetto più lussuoso e con dimensioni più grandi, pensato per un pubblico americano e costruito negli Stati Uniti, venne importata in Europa nel 2004 soltanto nella versione gasolio.

Erede della Skyline GT-R, la Nissan GT-R è un’auto coupé sportiva ed è senza dubbio l'auto più sensazionale prodotta dalla Nissan: è stato spesso soprannominato "Godzilla", per il suo design intimidatorio e minaccioso, non adatto a tutti i gusti. Questa vettura sportiva ha il grande vantaggio di giungere da 0 a 100 km/h in 2.8 secondi, superando le migliori vetture sportive delle migliori marche.

3. Scopri quanto vale la tua auto Nissan con Noicompriamoauto.it

Ottenere una una buona valutazione Nissan non è semplice, bisogna tener conto di diversi fattori come ad esempio l’usura della vettura o il chilometraggio percorso; ma oggi una soluzione semplice c’è, con Noicompriamoauto.it potrai scoprire online in pochi minuti il valore della tua auto usata. Acquistiamo qualsiasi tipo di Nissan, indipendentemente dall’anno di immatricolazione o dalla sua usura. Il procedimento è davvero semplice...

Valutazione

Attraverso il nostro strumento di valutazione online, inserendo alcune informazioni come marca, modello e anno di immatricolazione, potrai scoprire in pochi minuti il valore residuo della tua auto Nissan gratuitamente.

Perizia

Dopo aver ricevuto una prima stima online del tuo usato, è arrivato il momento della perizia finale in sede con un nostro esperto, anche la seconda valutazione Nissan è gratuita. Dovrai soltanto fissare un appuntamento in una delle tante filiali sparse in tutta Italia, dal Nord al Sud. La perizia durerà circa 30 minuti, dopodiché ti verrà comunicata un’offerta d’acquisto, non vincolante.

Pagamento sicuro

Soddisfatto dell’offerta? Riceverai il pagamento tramite bonifico bancario, concludendo così in meno di 24 ore la vendita della tua auto Nissan. Inoltre ci occuperemo noi del disbrigo delle pratiche burocratiche, senza che tu debba sborsare nulla. Noicompriamoauto.it è un metodo affidabile, semplice e veloce!

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic