Valutazione Porsche: a chi rivolgersi?

Possedere una Porsche è un desiderio di molti, ma non alla portata di tutti: al di là del prezzo, richiede grande manualità ed esperienza di guida.

È un’automobile elegante e lussuosa, ma quando arriva il momento di rivenderla, trovare il giusto acquirente non è così semplice come sembra.

Noicompriamoauto.it è la soluzione che stai cercando: siamo degli esperti nel settore della compravendita delle auto usate, garantendo sempre il massimo guadagno nella tua vendita. Grazie al nostro strumento puoi scoprire in pochi minuti la tua valutazione Porsche e potrai concludere la vendita in meno di 24 ore. Cosa aspetti?

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Guida alla valutazione di una Porsche

La Porsche è una casa automobilistica tedesca della città di Stoccarda, nasce nel 1931 dal fondatore Ferdinand Porsche; la prima automobile Porsche destinata al pubblico, venne lanciata nel 1948: il modello 356, un’autovettura sportiva ed elegante - disponibile nella versione coupé o cabriolet – tra cui molte componenti derivano dall’auto Volkswagen Maggiolino.

Il marchio Porsche è considerato un lusso tra le auto, le vetture più ricercate dagli amanti dell’eleganza su strada. Definita in tutti i suoi dettagli e dalla potenza del motore, ha sempre prodotto automobili che hanno lasciato un segno nella storia: basti pensare al modello 911, icona della casa automobilistica Porsche, che dopo cinque generazioni è rimasto sempre fedele nel suo progetto originale lanciato 50 anni fa.

Ci sono alcuni fattori che incidono sulla valutazione Porsche usata: prima di tutto bisogna prendersi cura delle sue componenti, sia interne che esterne; bisogna inoltre provvedere a pagamento bollo auto, revisione e tagliandi regolarmente (presso i centri Porsche ufficiali), che contribuiscono a tenere alto il valore dell’auto. Ma non solo, anche un chilometraggio elevato incide sulla svalutazione, andando così a penalizzare la quotazione Porsche.

2. Modelli Porsche più richiesti

Quali sono i modelli Porsche più richiesti nel mercato dell’usato? Anche se non sono vetture alla portata di tutti, attraverso il mercato dell’usato è possibile per molti realizzare il sogno di possedere un modello della Casa di Stoccarda. Ma oltre ai modelli più recenti, ci sono anche i modelli come 911, 964 e 993 che hanno conquistato il mercato collezionistico: in media questi modelli da collezione hanno la capacità di far guadagnare il 10% l’anno e, per le automobili con un valore superiore ai 30.000 euro, l’aumento è del 15% annuo.

Porsche 911, 356, Cayman e Boxster

Porsche 911 è uno dei modelli di punta della casa automobilistica tedesca, un’auto sportiva con una grande storia alle spalle; il primo modello fu lanciato più di 50 anni fa, nel 1963 ed aveva la stessa impostazione dei modelli più attuali. La valutazione Porsche 911 Carrera 4 è una delle auto che si svaluta meno dopo un anno dall’acquisto, soltanto del 14%.

Porsche 356 è un modello di vettura, coupé e roadster, prodotto dal 1948 al 1966. La Porsche 356 è una vettura che ha fatto epoca, vantando eccezionali livelli di maneggevolezza, leggerezza, affidabilità e tenuta di strada e aprendo la strada alla futura Porsche 911.

Porsche Cayman è molto richiesta nel mercato dell’usato per un motivo specifico: la si può comprare per circa 20.000 euro. La Porsche Cayman continua ad essere la versione consigliata per gli appassionati di guida sportiva con un'esperienza di guida realmente eccitante.

Porsche Boxster è una roadster sportiva prodotta dal 1996. Il modello Porsche Boxster RS60 Spyder, realizzata in soli 1.960 esemplari, è stato creato per celebrare l’originale modello degli anni ‘60, con un allestimento derivato dalla linea ufficiale SportDesign.

Porsche Cayenne

Porsche Cayenne è il primo SUV della casa automobilistica tedesca, nato nel 2003 da un progetto comune tra la Porsche ed il gruppo Volkswagen. La valutazione Porsche Cayenne 3.0 S Hybrid ha registrato tra i SUV la minor percentuale (25,8%) di svalutazione rispetto al prezzo di listino ad un anno dall'acquisto.

Porsche Panamera

Porsche Panamera è un’automobile sportiva coupé di lusso a 4 porte, lo spazio e il comfort sono l’elemento centrale per tutti i passeggeri. La Panamera è la risposta di Porsche alle lussuose berline tradizionali, si distingue soprattutto per gli interni pregiati per accogliere quattro passeggeri.

3. Scegli Noicompriamoauto.it per valutare la tua Porsche

Con Noicompriamoauto.it puoi vendere qualsiasi tipo di modello Porsche, indipendentemente dalla condizioni d’uso o dall’anno di immatricolazione, evitando le trattative con possibili acquirenti e massimizzando il tuo guadagno. Bastano davvero pochi click per ottenere la valutazione Porsche usata. Come?

Valutazione

Valutazione online: Inizia con l’inserire nel nostro strumento di valutazione alcune informazioni essenziali come marca, modello e anno di immatricolazione e in meno di due minuti potrai scoprire gratuitamente il valore residuo della tua auto usata.

Perizia

Valutazione in filiale: Subito dopo avrai la possibilità di fissare un appuntamento con un nostro esperto nella filiale più vicina a casa tua, siamo presenti in tutta Italia. Anche la seconda valutazione Porsche è gratuita e senza impegno. Un nostro esperto esaminerà l’auto, e dopo circa 30 minuti ti comunicherà un’offerta d’acquista, senza alcun vincolo.

Pagamento sicuro

Pagamento e pratiche burocratiche: Riceverai la somma pattuita attraverso un sicuro e tracciabile bonifico bancario, e ci occuperemo anche del disbrigo di tutte le pratiche burocratiche, compreso il passaggio di proprietà.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic