Valutazione Renault fatta su misura per te

Possiedi un’auto Renault e credi che sia arrivato il momento di venderla? Magari potresti passare ad una soluzione ecologica con bassi consumi.

Prima di procedere con la vendita di un’auto è necessario stabilire il suo valore. Sono molti i fattori che incidono sulla valutazione di un’auto usata, come il chilometraggio percorso, il successo del modello o dagli accessori extra.

Se ti affidi a Noicompriamoauto.it riceverai una valutazione Renault dettagliata e personalizzata. Attraverso l’ispezione con uno dei nostri esperti in filiale, riceverai subito un’offerta vantaggiosa - senza alcun impegno.

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Valutazione Renault: lo stile che parla francese

La casa automobilistica francese Renault venne fondata nel 1898 dal giovane ingegnere Louis Renault e dai suoi fratelli Marcel e Fernand, con il nome Société Renault Frères. Negli anni ‘90 la Renault rivoluziona il segmento delle citycar con l’introduzione dei modelli Clio (realizzata dal 1990 e vincitrice nel 1991 del premio come Auto dell’Anno) e Twingo (1992), caratterizzate da un’alta versatilità grazie all’adozione della carrozzeria monovolume.

Con l’inizio del XXI secolo, la casa automobilistica francese raggiunge nuovi traguardi. Il primo nell’ambito della sua sicurezza, grazie alla seconda serie della Laguna realizzata nel 2000. Questo modello è stata la prima auto in assoluto ad aggiudicarsi cinque stelle su cinque nei crash test Euro NCAP, l’ente indipendente europeo sulla sicurezza stradale. Sempre negli stessi anni la Renault si distingue con una serie di vetture caratterizzate, oltre che dalle prestazioni in materia di sicurezza, anche da un design innovativo, come la seconda generazione della Mégane del 2002 (premiata Auto dell’Anno 2003).

Renault è sinonimo di sicurezza e affidabilità nel mercato automobilistico, con una perfetta tenuta su strada in qualsiasi situazione: per mantenere alta la valutazione di una Renault basterà seguire alcuni accorgimenti, come revisione eseguita periodicamente dal concessionario e il pagamento bollo auto. Ma non solo, anche il tagliando auto - non previsto dalla legge, ma vivamente consigliabile dagli stessi costruttori - è un elemento necessario per un buon funzionamento dell’auto e di conseguenza farà salire le quotazioni della tua Renault.

2. I modelli Renault conosciuti da tutti

Quali sono i modelli Renault più amati dagli italiani? La casa francese ha chiuso l’anno 2017 con un record assoluto, grazie agli oltre 215 mila veicoli venduti in Italia, il terzo mercato mondiale dopo Francia e Germania.

Renault Twingo

È una citycar prodotta in più serie dal 1993, che sin da subito riscosse un grande successo grazie al suo aspetto dalle linee moderne e dall’ampio spazio interno nonostante le piccole dimensioni. Con l’ultima serie ha subito un restyling alla carrozzeria, più tondeggiante rispetto alla seconda, e ha guadagnato le due porte posteriori. Anche nel mercato dell’usato la Renault Twingo III è molto richiesta e mantiene alto il suo valore negli anni.

Renault Clio

È un van familiare prodotto in quattro serie, dal 1990. Si è classificata come migliore citycar dell’anno 2012 per la sua sicurezza e i suoi dispositivi di guida, aggiudicandosi 5 stelle dall'Euro NCAP, l’ente che si occupa di valutare la sicurezza delle vetture. Nell’ultimo anno si è classifica al quinto posto tra le auto più vendute in Italia, con 52.618 unità. Nel mercato dell’usato mantiene bene il suo valore, anche con un chilometraggio elevato.

Renault Mégane

È una berlina a due volumi prodotta in quattro serie dal 1995. L’ultima generazione è più grande e più affidabile rispetto al modello precedente: nel 2015 ha ottenuto 5 stelle nei crash test EuroNCAP (88% protezione adulti, 87% per bambini, e 71% per i pedoni). È una vettura con una stabilità molto buona ed agile e scattante anche in città.

Renault Scénic

Con l’ultima generazione, Renault lancia con il modello Scénic: la prima vettura mind Hybrid con motore elettrico leggero che assiste il motore termico e consente di ridurre i consumi e le emissioni di CO2. Nel mercato dell’usato la Scénic si svaluta rapidamente dopo l’acquisto.

Renault Kadjar

È un crossover SUV dalle linee eleganti prodotto dal 2015, realizzato sulla base della Nissan Qashqai, ma con dimensioni molto più generose. È un SUV molto richiesto, negli ultimi dodici mesi sono state vendute 15.391 unità in Italia.

Renault Espace

È una monovolume prodotta in cinque generazioni prodotta dal 1984. Con l’ultima generazione ha subito un notevole restyling assumendo le forme di una crossover. È un’auto che perde valore rapidamente, difatti dopo un anno dall’acquisto viene svalutata del 48% rispetto al suo prezzo iniziale.

3. La valutazione personalizzata della tua Renault

Le auto della casa automobilistica francese ottengono buone valutazioni nel mercato dell’usato, grazie alla loro qualità costruttiva: se stai cercando di ottenere una valutazione della tua Renault, sei nel posto giusto. Con Noicompriamoauto.it, sarà facile, veloce e senza complicazioni. Ecco come funziona:

Valutazione

Valutazione online: grazie al nostro valutatore presente sul sito, potrai scoprire in pochi secondi il valore della tua Renault. Ti basterà inserire alcune informazioni fondamentali, come marca, modello e anno di immatricolazione del tuo usato.

Perizia

Valutazione in filiale: subito dopo avrai la possibilità di fissare un appuntamento nella filiale più vicina a te, per una seconda valutazione gratuita. Un nostro esperto esaminerà la tua auto nei minimi dettagli in circa 30 minuti, proponendoti subito un’offerta d’acquisto non vincolante.

Pagamento sicuro

Concludi la vendita: se deciderai di vendere con noi, riceverai la somma concordata attraverso un sicuro e tracciabile bonifico bancario. Noicompriamoauto.it si occuperà anche della burocrazia, incluso il passaggio di proprietà, senza alcun costo aggiuntivo.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic