Valutazione Toyota: quanto vale la mia auto?

Dal 1989 la giapponese Toyota ha conquistato il mercato italiano dell’auto con le sue utilitarie e successivamente con i SUV e le auto ibride.

Anche tu hai acquistato una Toyota ma ora stai cercando una soluzione per venderla? Il primo passo è la valutazione della tua Toyota: scoprire il reale valore di mercato della tua vettura è essenziale per riuscire ad affrontare la vendita con successo.

Puoi iniziare usando lo strumento di valutazione presente sul sito, che ti comunicherà in modo gratuito il valore della tua Toyota. È bene inoltre informarsi su quali sono i punti di forza che valorizzano una Toyota usata.

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Toyota: un’azienda che ha attraversato tre secoli

La casa automobilistica giapponese Toyota è nata nel 1890 dalla Toyoda Automatic Loom, produttrice di telai tessili, che nel 1933 apre una divisione destinata alle automobili. Tre anni dopo, nel 1936, inizia la produzione della prima automobile di serie. Finita la seconda guerra mondiale, durante la quale l’azienda ha prodotto autocarri per l’esercito imperiale, viene avviata la produzione commerciale di automobili. Nel 1989 Toyota arriva sul mercato italiano, introducendo macchine utilitarie e berline compatte.

Toyota è sinonimo di qualità ed efficienza nel mercato automobilistico e designa un modello di produzione basato sullo sfruttamento ottimale delle risorse e sulla qualità del prodotto creato. Questo modello produttivo ha permesso alla Toyota di produrre auto qualitativamente eccellenti e, al contempo, di diventare nel 2007 il più grande produttore automobilistico del mondo.

Negli ultimi anni il gruppo Toyota si contende il primato del più alto numero di auto vendute al mondo con il gruppo Volkswagen. Nel 2016 il gruppo tedesco ha superato di poco il gruppo nipponico, con 10.312.400 veicoli venduti a fronte dei 10.175.000 di Toyota. Il successo di Toyota si riscontra anche nel mercato delle auto ecologiche: all’inizio del 2017 sono state vendute più di 10,05 milioni di auto ibride Toyota/Lexus nel mondo (di cui 125.000 in Italia).

2. Qual è la giusta valutazione per una Toyota?

La quotazione delle auto usate Toyota è positivamente influenzata dalla loro grande qualità costruttiva. Le auto Toyota sono state più volte poste in cima alla classifica delle auto più affidabili e durevoli nel tempo. Il loro indice di difettosità è risultato tra i più bassi in assoluto e Toyota si è aggiudicata ripetutamente il primo posto, tra le altre, nella classifica annuale stilata dall’istituto di certificazione tedesco Tüv. Toyota occupa le prime posizioni anche nella classifica annuale pubblicata dall’istituto di ricerca americano JD Power sulle auto più affidabili in commercio.

Toyota Yaris

La Yaris è la storica utilitaria della Toyota, in produzione dal 1999 e giunta oggi alla terza serie. Nel 2017 questo modello è stato sottoposto a restyling, migliorando le finiture interne, il servosterzo e gli ammortizzatori e conseguentemente l’esperienza alla guida. La Toyota Yaris ottiene buone valutazioni nel mercato dell’usato grazie alla sua affidabilità costruttiva e ai consumi ridotti.

Toyota RAV 4

Il RAV4 è una delle auto Toyota in produzione da più tempo: introdotto sul mercato nel 1994, è un SUV a trazione integrale giunto oggi alla quarta serie. Secondo i dati diffusi dall’UNRAE, il RAV4 è stato per molti anni l’auto più venduta della sua categoria. Mantiene bene il suo valore nel mercato di seconda mano grazie alla sua tenuta nel tempo e ai consumi ridotti rispetto ad altre vetture simili e anche meno pesanti (circa 14 km/l). Presenta però un problema nel consumo dell’olio negli esemplari dotati di filtro antiparticolato (DPF).

Toyota Corolla

Come tutte le Toyota, la Corolla si distingue per la sua robustezza costruttiva e la sua affidabilità, presentando nella maggior parte dei casi nessun tipo di guasto o difetto, anche dopo aver percorso più di 150.000 chilometri. È poco apprezzata per le sue dotazioni di serie molto povere e per le rifiniture spartane, ma in quanto ad affidabilità è nel top delle auto usate.

Toyota Prius/Prius+

La Toyota Prius è stata la prima auto ibrida per la produzione di massa, presentata al pubblico per la prima volta nel 1995 al Motor Show di Tokyo. L’auto nasceva da un concetto rivoluzionario: combinare un motore a benzina e un motore elettrico, e riutilizzare l’energia prodotta. Sul mercato dell’usato la Prius mantiene bene il suo valore nel tempo, anche con un chilometraggio relativamente alto. La sua robustezza e affidabilità ne fanno l’auto di seconda mano per eccellenza.

Toyota Avensis

Anche l’Avensis è molto apprezzata come auto usata grazie alla sua tenuta nel tempo e alla presenza di pochissimi problemi meccanici. È meno apprezzata per le finiture interne e per le vibrazioni che si avvertono a velocità superiori ai cento chilometri orari.

Toyota Aygo

La Toyota Aygo è una city car, introdotta sul mercato europeo nel 2005 e prodotta fino al 2014. Questo modello è stato posto in cima alla classifica delle city car, comprese tra uno e quattro anni di vita, che presentano il minor tasso di rotture. Se possiedi questo modello è molto probabile ottenere una buona valutazione per la tua Toyota usata.

Toyota Auris

La Toyota Auris è una berlina a due volumi compatta prodotta dal 2007 ed è disponibile nelle versioni a tre o cinque porte. Nel 2012 è stata rilasciata la seconda serie, sottoposta ad un restyling nel 2015, che si è vista aggiudicare 5 stelle nei test di sicurezza condotti dall’Euro NCAP.

Toyota iQ

La Toyota iQ è una citycar commercializzata in Europa a partire dal 2009 e fino al 2015. La caratteristica principale di questa auto sono le dimensioni esterne ridotte, ma un abitacolo abbastanza spazioso da poter ospitare fino a tre adulti ed un bambino. Anche questa citycar, come le altre Toyota, è caratterizzata da alta affidabilità: il risultato del test condotto dall’Euro NCAP è di cinque stelle su cinque.

Toyota Verso

La Verso è la monovolume compatta di casa Toyota, prodotta dal 2009 e sottoposta a restyling nel 2013. Grande valore è dato alla sicurezza grazie ai 7 airbag (9 nelle versioni di punta), al controllo elettronico della stabilità e trazione, all’ABS e l’hill holder, tutti di serie. Ha ottenuto punteggio pieno ai test Euro NCAP grazie ai poggiatesta attivi e al frontale creato appositamente per ridurre i traumi in caso di investimento di un pedone.

Toyota Urban Cruiser

Lo Urban Cruiser è il mini SUV prodotto da Toyota tra il 2009 e il 2014, classificato come crossover cittadino grazie alle dimensioni contenute e al contempo alla mole importante. Come le altre vetture Toyota mantiene bene il suo valore nel tempo grazie alla sua affidabilità e sicurezza. Risponde alle esigenze di chi vuole un SUV compatto per la vita in città, è infatti molto agile in spazi ristretti e offre un’ottima visibilità alla guida.

3. Ottieni una valutazione Toyota con Noicompriamoauto.it

Se possiedi una Toyota ed è arrivato il momento di venderla, non preoccuparti. Generalmente le auto della casa automobilistica giapponese ottengono ottime valutazioni nel mercato dell’usato proprio grazie alla loro affidabilità costruttiva. Se vuoi affrontare il processo di vendita in modo semplice e veloce, rivolgiti a Noicompriamoauto.it.

Valutazione

Grazie allo strumento di valutazione gratuito presente sul sito, puoi ottenere in pochissimo tempo e molto velocemente una valutazione della tua Toyota usata. Inserisci le informazioni riguardanti la tua auto (modello, anno di immatricolazione…) e scopri quanto vale la tua Toyota.

Perizia

Dopo aver ottenuto una quotazione per la tua Toyota usata puoi far ispezionare la tua auto, gratuitamente e senza impegno, da un esperto di Noicompriamoauto.it in filiale. Ci sono più di 50 sedi in tutta Italia e sicuramente ce n’è una vicino a casa tua.

Pagamento sicuro

Dopo aver eseguito un’analisi della tua auto, l’esperto ti comunicherà l’offerta di acquisto, formulata tenendo conto anche degli accessori e dello stato della carrozzeria. L’offerta è senza impegno ma, se accetterai, non dovrai preoccuparti delle pratiche burocratiche. Riceverai a casa tutti i documenti successivamente al passaggio di proprietà e riceverai il pagamento tramite sicuro bonifico bancario.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic