Valutazione Volkswagen: scopri come

Hai acquistato qualche anno fa la tua amata Volkswagen e adesso è arrivato il momento di venderla? Vorresti sapere qual è il valore della tua Volkswagen usata?

Stabilire il valore di una macchina comporta la conoscenza di molti fattori e richiede una notevole quantità di tempo e fatica. È un’operazione delicata, perché influisce direttamente sul guadagno e sulla buona riuscita della vendita. L'esito dipende molto dalle conoscenze di cui si dispone.

Noicompriamoauto.it mette a disposizione uno strumento gratuito per ottenere una valutazione della tua Volkswagen usata. Inserisci alcune informazioni chiave e ottieni in modo semplice e veloce una quotazione per la tua Volkswagen usata.

Valutare
Fissa un appuntamento

Valutazione
professionale

Ottieni l'offerta e
confrontala con le altre

Vendita diretta in qualsiasi momento

1. Valutazione Volkswagen: auto tedesche per tutti

Le auto Volkswagen sono famose per la loro forte tenuta di valore nel tempo e per la stabilità costruttiva. Acquistare una Golf, una Polo o un altro modello di questa casa automobilistica garantisce la possibilità di rivenderla a distanza di qualche anno a fronte di un pagamento sostanzioso. Nel 2016 la Volkswagen è stata la casa automobilistica con il più alto numero di vendite, grazie a più di 10.300.000 milioni di macchine vendute in tutto il mondo.

La Volkswagen, con sede a Wolfsburg nel Nord della Germania, è stata fondata nel 1937 durante la dittatura nazionalsocialista. Il nome tradotto letteralmente significa “auto del popolo” e corrisponde al principio fondatore dell’azienda, che aveva come obiettivo la produzione di auto alla portata di tutti.

Ancora oggi la Volkswagen produce auto di qualità con prezzi accessibili che spaziano tra berline, monovolume e city car. Non è da dimenticare l’iconico furgoncino Volkswagen, il Type 2, prodotto tra gli anni ‘50 e ‘60 ed entrato in modo indelebile nell’immaginario collettivo.

Fattori e caratteristiche che mantengono alta la valutazione BMW usata

  • Manutenzione - Non tutti sanno quali sono i fattori che influiscono direttamente sul valore di una Volkswagen usata. Innanzitutto è bene sapere che effettuare il tagliando presso le concessionarie e i centri autorizzati garantisce una tenuta di valore nel tempo maggiore rispetto alla manutenzione presso officine non autorizzate. Presso le officine autorizzate Volkswagen garantisce che lo stato della vettura venga verificato accuratamente, in tutte le funzionalità degli elementi meccanici ed elettronici.
  • Ricambi - Un altro modo per mantenere alto il valore di una Volkswagen è quello di affidarsi solo a ricambi originali. L’eccellenza dei materiali con cui sono prodotti garantisce la massima efficienza e durata nel tempo. I ricambi ufficiali sono garantiti per 24 mesi e disponibili per almeno 15 anni dalla fine della produzione di ogni modello.
  • Dotazioni e accessori - Le dotazioni e gli accessori disponibili sulle vetture Volkswagen, inoltre, incidono in modo particolarmente notevole sul valore delle auto di questa casa automobilistica. Investire sugli accessori originali Volkswagen si ripaga nel tempo con il mantenimento del valore della vettura. I dettagli per migliorare il design, i cerchi e i rivestimenti interni, oltre a garantire confort e sicurezza, sono valorizzati al momento della vendita della tua Volkswagen usata.

2. I modelli Volkswagen con il più alto valore nel tempo

Up! e Polo

La Volkswagen Up! è un veicolo di recente introduzione nella gamma Volkswagen, che dal 2011 ha iniziato a produrre questa city-car, compatta e dal design moderno. Nel 2012 ha vinto il premio come World Car of the Year. Dal 2012 al 2014 la Up! È stata la terza minicar più venduta in Europa, dopo la Fiat Panda e la Fiat 500.

La Polo è classificata come una supermini car, prodotta da Volkswagen dal 1975. É arrivata oggi alla sua sesta generazione ed è una delle auto Volkswagen più vendute, dopo la Golf. Nel 2010 ha vinto il premio come miglior World Car dell’anno.

Golf, Scirocco e Maggiolino

La Golf è uno dei modelli di punta della casa automobilistica tedesca e una delle auto usate Volkswagen più richieste. Arrivata oggi alle settima generazione, la Golf viene prodotta dal 1974 e conta oggi più di 30.000.000 di esemplari venduti in tutto il mondo.

La Volkswagen Scirocco è un modello storico della casa automobilistica tedesca; prodotto originariamente tra il 1974 e il 1992, è stata reintrodotta sul mercato nel 2008. Nel 2014 l’estetica di questo modello ha subito un restyling all'impianto luci anteriore e posteriore e al paraurti. L’auto non verrà più prodotta dal 2018, ma resta uno dei modelli più venduti della Volkswagen.

Il Maggiolino è un’auto storica della Volkswagen, primo modello in assoluto prodotto da questa casa automobilistica. La prima generazione è stata rilasciata nel 1938 ed è attualmente l’auto più longeva al mondo, prodotta ininterrottamente per quasi ottant’anni. Ci sono varie versioni e riedizioni di questo modello, dal Maggiolone al nuovo Maggiolino, prodotto a partire dal 2011 e tuttora in commercio.

Passat, Sharan e Touran

La Passat è un’auto familiare prodotta da Volkswagen dal 1973. È spaziosa e versatile e quest’anno è arrivata alla sua ottava generazione. Disponibile in più versioni, Trendline, Business, Highline, Executive, e nella nuovissima versione ibrida Passat GTE.

La Sharan è una grande monovolume prodotta dalla Volkswagen dal 1995. Nel 2010, dopo vari restyling e facelift, è stata completamente rinnovata. È tra i modelli più venduti, ma ha una tenuta di valore nel tempo minore rispetto agli altri. Nel 1999 è stata sottoposta ai crash test dell'EuroNCAP (Programma europeo per la valutazione dei nuovi modelli di automobili) ottenendo il risultato di 3 stelle su 5; un risultato molto basso se paragonato al pieno punteggio ottenuto dagli altri modelli Volkswagen.

Il Touran è una monovolume prodotta dalla Volkswagen dal 2003. È omologata per sette persone e dal suo lancio ad oggi è stata costantemente aggiornata. Dal 2007 è stato montato di serie il Park Assist per agevolare i conducenti nel parcheggio parallelo.

Tiguan e Touareg

La Tiguan prodotta dalla Volkswagen è un crossover compatto (CUS), introdotto sul mercato nel 2007. È venduta in tutto il mondo e il Programma europeo per la valutazione dei nuovi modelli di automobili (Euro NCAP) le ha attribuito pieno punteggio per la sua sicurezza nel 2016.

Il Touareg è una vettura relativamente recente della Volkswagen, prodotta a partire dal 2002. È un crossover SUV di medie dimensioni, arrivato alla seconda generazione nel 2010, mentre nel 2018 verrà rilasciata la terza generazione.

3. Vendi la tua Volkswagen usata a Noicompriamoauto.it

Se hai una Volkswagen usata e desideri venderla hai davanti varie opzioni: rivolgerti ad un concessionario (probabilmente accontentandoti dell’offerta ricevuta), procedere con una vendita a privati mettendo un annuncio su siti specializzati (occupandoti di incontrare i possibili compratori, contrattare sul prezzo e rischiare un pagamento poco sicuro) oppure puoi vendere la tua auto usata a Noicompriamoauto.it.

Valutazione

Ottieni gratuitamente e in pochi clic una valutazione gratuita della tua Volkswagen usata. Il nostro strumento gratuito di valutazione presente sul sito ti invia in pochi minuti una quotazione della tua macchina usata. Ti basta inserire le informazioni chiave riguardanti il tuo veicolo, come marca, modello e chilometraggio.

Perizia

Per confermare l’offerta di acquisto, prendi appuntamento con un nostro esperto nella filiale di Noicompriamoauto.it più vicina a casa tua. L’incontro è gratuito e senza impegno; non sarai tenuto a vendere o a pagare per il servizio ricevuto. In 30 minuti ti verrà comunicato il valore finale della tua auto, considerando anche gli accessori e rivestimenti interni.

Pagamento sicuro

Se sei interessato alla vendita, le tue preoccupazioni saranno finite. Ci occuperemo noi delle pratiche burocratiche per il passaggio di proprietà, consegnandoti tutti i relativi documenti. Il pagamento verrà effettuato tramite bonifico bancario, sicuro e tracciabile.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic