Valutazione Online Gratuita
Noi compriamo auto

Qualsiasi marca. Qualsiasi modello. Qualsiasi stato.

Hai delle domande?

I nostri esperti di auto sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 21; il sabato dalle ore 9 alle ore 19; la domenica dalle ore 14 alle ore 19.

Numero verde

800 034650

  • Il pagamento viene effettuato subito in modo sicuro tramite bonifico bancario.
  • Servizio di assistenza gratuito al 100%.
  • Ci occupiamo del passaggio di proprietà registrato al PRA in modo sicuro e gratuito e ti rilasciamo la documentazione.

Vendita di auto online veloce e fruttuosa

Vorresti vendere la tua auto online privatamente? Se opti per la vendita della tua auto online, ci sono molte incognite a cui andare incontro.

Una vendita privata permette una certa autonomia, ma richiede tempo e può essere stancante: è necessario stabilire il prezzo di mercato autonomamente, scattare delle fotografie ad alta risoluzione e occuparsi di altri importanti dettagli. Ti ritroverai inoltre a dover gestire l’intera trattativa con persone sconosciute, da solo, senza la certezza che la messa in vendita della tua auto usata online abbia esito positivo.

Noicompriamoauto.it offre una soluzione facile e veloce per la vendita di auto online: il nostro servizio di valutazione gratuito calcola il valore stimato della tua auto usata; l'offerta di acquisto è poi determinata da una seconda valutazione più dettagliata effettuata in filiale. Il processo è gratuito, facile e affidabile: le preoccupazioni saranno a nostro carico.

Per effettuare una scelta consapevole su dove e come vendere la tua vettura online, è importante sapere quali sono i rischi e quali i vantaggi delle opzioni disponibili. Grazie alla nostra esperienza, noi di Noicompriamoauto.it conosciamo gli aspetti più importanti di cui tenere conto quando ci si vuole liberare della vecchia auto. Vediamo come puoi fare per assicurarti che la tua auto trovi un compratore.

La nostra offerta:

Acquisto auto usate sinistrate
Riscatto del finanziamento
Consulenza gratuita al telefono e in sede
Pagamento in 24h
Disbrigo delle pratiche burocratiche

Il parere dei nostri clienti:

Mi sono trovata molto bene, ottimo servizio, professionalità e gentilezza. Il vostro metodo di compravendita e il personale sono stati all'altezza delle mie aspettative
(Gloria B.)

Gli addetti della filiale si sono dimostrati molto efficienti e competenti. Grande dimostrazione di disponibilità e professionalità
(Maria U.)

Nissan Qashqai, 2010
Nissan Qashqai, 2010
Golf 5 Variant, 2008
Golf 5 Variant,  2008
BMW X3, 2006
BMW X3,  2006
Valuta Subito la tua Auto:
Dove siamo
Scegli la tua città:
  • » Milano
  • » Torino
  • » Verona
  • » Firenze
  • » Bologna
  • » Genova
  • » Roma

  • » Le nostre filiali
L'opinione dei nostri clienti
Luca F.

Non ci sono stati tempi di attesa e la visita in filiale è durata una buona mezz'ora. Il colloquio è stato piacevole e alla fine ci hanno sottoposto una buona offerta. Fa sempre piacere quando le cose vanno per il verso giusto. Non l'avrei mai detto.


Manuela V.

È la prima volta che vendo un'auto. All'inizio ero insicura su come fare. Per fortuna ho trovato questo servizio. Fantastico! Era proprio quello che cercavo!

Dove vendere auto usate online

Gli annunci gratuiti pubblicati sui siti web hanno sostituito le vecchie inserzioni su carta per la vendita delle auto usate. Pubblicare in pochi minuti un annuncio su uno dei portali dedicati - generalisti o specializzati in automobili - ormai è davvero semplice. Ci sono tuttavia alcuni aspetti da tenere in considerazione per migliorare la qualità dell’annuncio e assicurarsi l’interesse di eventuali compratori.

  • La vendita online di auto tramite siti di annunci

    I siti di annunci permettono di mettere in contatto utenti interessati alla compravendita di un bene. Gli annunci riguardano tantissimi tipi di beni e servizi, dalla vendita di vestiti di seconda mano alle lezioni di chitarra. Vi sono però due tipi di siti di annunci quando si tratta di vendita di auto usate online: i siti generalisti e quelli di settore. I siti generalisti possono contenere una sezione dedicata alle auto, mentre i secondi sono dedicati esclusivamente ad ospitare gli annunci di auto usate.
    Entrambi sono un’ottimo modo per pubblicizzare la vendita della propria auto. Il servizio in molti casi è gratuito, e il processo di pubblicazione veloce. Lo svantaggio è che non c’è nessuna garanzia della vendita del mezzo a fronte degli sforzi fatti: il tempo impiegato a fotografare l’auto nei dettagli, a fornire una descrizione completa ed accattivante e a stabilire un giusto prezzo di vendita potrebbe rivelarsi inutile. Ma non solo: la maggior parte dei siti internet dedicati alla compravendita di veicoli usati declina ogni responsabilità nei confronti degli utenti.

  • La vendita di auto online tramite un sito di aste

    Anche i siti di aste si prestano alla vendita di auto di tutte le marche, che siano nuove o usate. Il meccanismo di inserzione è simile a quello degli annunci, ma in più potrai scegliere se il veicolo può essere acquistato subito (a prezzo fisso) o messo all’asta per un certo periodo (con un prezzo minimo di partenza). Dovrai poi metterti d’accordo con l’acquirente per la consegna. Di solito siti di questo tipo sono più adatti ad oggetti meno ingombranti e più facili da gestire, ma anche la vendita di macchine usate online secondo questa piattaforma sta diventando sempre più comune.

  • La vendita di auto online tramite il sito di una concessionaria

    Rispetto ai metodi descritti sopra, una concessionaria fornisce maggiori garanzie di sicurezza. Forse non tutti sanno che moltissimi autosaloni offrono una valutazione preliminare del veicolo, basata su foto e descrizione inviati in forma elettronica. Come sempre, però, per concludere l’affare ti sarà richiesta la presenza in filiale, visto che i concessionari non effettuano l'acquisto di auto online.


  • Strumenti online per determinare il prezzo

    Stabilire il prezzo di vendita della tua auto usata è un passaggio importante per la vendita del tuo mezzo e può influire sull’esito positivo della messa in vendita. Un prezzo troppo alto potrebbe scoraggiare i compratori; un prezzo troppo basso potrebbe far nascere dei sospetti circa il buono stato dell’auto, ma anche sull’affidabilità del compratore.

    Potresti scegliere il prezzo al quale mettere in vendita la tua auto usata online con i diversi valutatori che trovi sul web. Alcuni sono basati su listini elaborati da aziende specializzate, altri invece sfruttano gli annunci già pubblicati online per estrapolare i prezzi medi per modello.

    Cerchi un sistema di valutazione gratuito? Prova il nostro listino: con il nostro valutatore, riceverai in pochi minuti via e-mail il calcolo del valore della tua auto. Successivamente potrai prenotare un appuntamento in una delle nostre filiali, senza spendere un euro. Con Noicompriamoauto.it la vendita della tua auto online ha sempre inizio con la valutazione sul nostro sito, dovrai semplicemente compilare il formulario che trovi in alto a sinistra. Ti verranno richiesti alcuni dati riguardanti la tua automobile: marca, modello, anno in cui è stata immatricolata, chilometraggio e l’eventuale presenza di accessori.


    Annunci: 5 semplici mosse per vendere la tua auto online

    Ci sono quindi tantissimi modi e piattaforme su cui pubblicare l’annuncio di vendita della propria auto. Ma come si può fare per assicurarsi che il proprio annuncio attiri l’attenzione dei compratori, fornendo tutte le informazioni necessarie? Ecco alcuni accorgimenti che aumenteranno le tue chances di vendere la tua auto usata senza problemi:

    • Pulizia: pulisci bene l’auto sia dentro l’abitacolo che fuori. E lasciala in ordine, rimuovendo tutti i tuoi oggetti personali.
    • Foto: scatta una serie di foto - senza flash per evitare i riflessi - con una buona definizione. Se possiedi un’auto da rottamare o danneggiata, abbi cura di mostrare quali sono i danni: non nasconderli!
    • Descrizione: accompagna le foto con una descrizione dettagliata e accattivante dell’auto.
    • Contatti: non dimenticarti di inserire uno o più contatti dove sei effettivamente reperibile.
    • Onestà: non mentire sullo stato della tua auto. Prima o poi il possibile acquirente di chiederà di visionare il mezzo e se noterà delle gravi mancanze rispetto a quanto descritto nell’annuncio perderà sicuramente fiducia, e non porterà a termine l’acquisto.

    Una volta pubblicato l’annuncio, attendi che gli interessati all'acquisto di auto usate online si facciano vivi. Organizza gli appuntamenti per le prove su strada, e ricordati di non scendere oltre un certo prezzo.


    Questi accorgimenti richiedono molto tempo e tanta attenzione. Se vuoi risparmiare tempo (ed evitare preoccupazioni) puoi rivendere la tua auto a Noicompriamoauto.it. Completa online la valutazione gratuita della tua auto e prenota un appuntamento in filiale per confermare l’offerta di acquisto. Se vorrai, potrai vendere la tua auto nel giro di 24 ore. La valutazione della tua auto usata è un’altro compito arduo di cui dovrai occuparti se decidi di vendere la tua auto online privatamente.

Truffe nella vendita di auto online: come riconoscerle

Gestire da solo la vendita della tua auto online ti espone al rischio di truffe informatiche. I sistemi per raggirare gli utenti stanno diventando sempre più sofisticati: stai alla larga da ogni contatto sospetto, e presta attenzione ai metodi e alle tempistiche di pagamento. Diffida di pagamenti in contanti e controlla sempre la validità degli assegni, anche perché i truffatori sanno perfettamente dove comprare auto usate online approfittando delle scarse conoscenze che gli utenti spesso hanno.

Ma fai attenzione anche all’indirizzo: non è raro ricevere richieste di acquisto da professionisti che non hanno una sede fisica per la loro attività di rivendita auto usate. Questi compratori sono disposti a compiere il tragitto che li separa dalla tua auto usata e a proporti un pagamento immediato. Cercheranno di abbassare il prezzo il più possibile, e di concludere velocemente la vendita in contanti. Ma puoi essere certo della provenienza di quel denaro?

È importante ricordare che, a seguito dell’entrata in vigore della Legge 208/2015, non è possibile effettuare pagamenti in contanti per una somma superiore ai 3.000,00€. Non accettare quindi nessun pagamento superiore a questa somma. Meglio suggerire un bonifico bancario per l’acquisto della tua auto usata. Per questo motivo Noicompriamoauto.it effettua il pagamento per l’acquisto della tua auto usata solo con bonifico bancario: è l’unico metodo sempre sicuro e tracciabile.

Gli indizi di una possibile truffa:

Pagamento in contanti, sopratutto se sopra i 3000€

Fretta di concludere la vendita

Dettagli di contatto sospetti (indirizzo e-mail con molti numeri o simboli; numero di telefono estero)

Insistenza nel ribassare il prezzo esageratamente

Vendita di auto online: cosa dice la legge

Così come la fiducia è un aspetto fondamentale nella vendita di un’auto usata, così lo sono la tutela e il rispetto delle normative. Cosa dice la legge riguardo alla vendita di auto usate tra privati? Come funziona la garanzia? Se decidi di vendere la tua auto privatamente, non sei tenuto per legge a fornire alcuna garanzia: la vendita non è sottoposta al Codice del Consumo. Resta però sottinteso che la compravendita debba avvenire in buona fede e che non vengano nascosti difetti o malfunzionamenti dell’autovettura. L’unica garanzia applicata in questo tipo di transazione, infatti, è quella sancita dall’articolo 1490 del Codice Civile e che riguarda i “vizi della cosa”. Se l’autovettura che hai venduto dovesse mostrare dei vizi che non la rendono idonea all’uso (o che ne diminuiscano il valore), il compratore potrebbe rivalersi su di te.

La legge stabilisce anche che, a seguito della vendita dell’auto usata, occorre preoccuparsi del passaggio di proprietà e dell’aggiornamento degli archivi del Pubblico Registro Automobilistico (PRA) e della Motorizzazione Civile. Se dovessero esserci complicazioni nella registrazione del passaggio di proprietà del veicolo, sarai tu stesso il responsabile del veicolo, e dovrai rispondere di eventuali violazioni o danni.

Per evitare problemi di questo tipo, gli esperti di Noicompriamoauto.it effettuano un’ispezione gratuita dell’autovettura in filiale e comunicano sulla base di questa l’offerta di acquisto per la tua auto. Se deciderai di vendere a noi la tua auto usata, non dovrai preoccuparti di nessuna pratica per il passaggio di proprietà o per la demolizione. Pensiamo a tutto noi, nel pieno rispetto della legge.

Valutazione, acquisto e pagamento: tutto in piena sicurezza

Le differenze tra la vendita di auto online attraverso un sito qualsiasi e il nostro servizio sono sostanziali. Prova subito il nostro valutatore: riempi il formulario inserendo i dati tecnici del tuo modello, e scoprirai come vendere un’auto usata possa essere non solo facile, ma anche estremamente rapido, grazie ai servizi offerti da Noicompriamoauto.it in tutta Italia. Ecco come funziona:

valutazione online

Valutazione online
Non perdere tempo incontrando compratori sospetti, con Noicompriamoauto.it puoi far valutare la tua auto gratuitamente online. In una delle nostre filiali vicino casa tua potrai accettare la nostra offerta d’acquisto e effettuare il passaggio di proprietà o la demolizione in modo del tutto gratuito. Vendere auto usate online non è mai stato così semplice!

valutazione online

Incontro con gli esperti in filiale
Sia per la valutazione gratuita di veicoli usati che per il disbrigo delle formalità burocratiche previste - dal semplice passaggio di proprietà alla radiazione - potrai sempre contare sui consigli dei nostri tecnici, sempre pronti ad aiutarti e a rispondere alle tue domande.

valutazione online

Pagamento sicuro
Mettiti al riparo da ogni rischio di truffa con il nostro pagamento via bonifico. Potrai controllare in ogni momento lo stato del pagamento sul tuo conto corrente. Per la vendita della tua auto online, solo Noicompriamoauto.it ti garantirà il 100% della sicurezza. La nostra procedura è anche approvata dall’ente di certificazione tedesco TÜV, e dal portale dei consumatori eKomi.

Come funziona
1. Valutazione

La tua auto viene valutata da un esperto durante il tuo appuntamento.

2. Pagamento

Sulla base della valutazione stabiliamo il prezzo. Il pagamento viene effettuato immediatamente.

3. Burocrazia gratuita

Effettuiamo il passaggio di proprietà registrato al PRA in modo semplice e ti inviamo la conferma.

La parola ai nostri clienti
Cosa dicono i nostri clienti
Valuta Subito la tua Auto: