Valutazione Online Gratuita
Noi compriamo auto

Qualsiasi marca. Qualsiasi modello. Qualsiasi stato.

Hai delle domande?

I nostri esperti di auto sono a tua disposizione dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 21; il sabato dalle ore 9:00 alle ore 14.

Numero verde

800 034650

  • Il pagamento viene effettuato subito in modo sicuro tramite bonifico bancario.
  • Servizio di assistenza gratuito al 100%.
  • Ci occupiamo del passaggio di proprietà registrato al PRA in modo sicuro e gratuito e ti rilasciamo la documentazione.

In alternativa alla vendita auto per esportazione

La vendita auto per esportazione è una pratica adottatta per lo più quando si è in possesso di una vettura che da noi, nei confini Italiani, risulterebbe difficile da vendere per diversi motivi. La pratica dell'esportazione auto, con la nuova normativa, è diventata tuttavia più difficile da effettuare, come ti spiegheremo a breve.

Alla vendita auto per esportazione c’è però una valida alternativa: noicompriamoauto.it. Siamo infatti la prima azienda in Italia e in Europa che valuta e acquista auto senza vincoli di marca, stato, modello o eventuali danni subiti. Non hai bisogno quindi di ricorrere alla pratica dell'auto per esportazione all'estero, giacché puoi venderla direttamente a noi.

Inserisci subito i dati della tua vettura nel nostro valutatore interattivo; lo trovi anche in questa pagina, in alto a sinistra. Riceverai, in pochi minuti e a costo zero, una prima valutazione indicativa del tuo mezzo, potendo prenotare entro poche ore un appuntamento presso una delle nostre filiali per concludere la vendita. Vendere auto per esportazione ti sembra ancora così conveniente? Affidati a Noicompriamoauto e prova subito il nostro valutatore online!

La nostra offerta:

Pagamento effettuato in 24h
Riscatto del finanziamento
Consulenza gratuita al telefono e in sede
Disbrigo delle pratiche burocratiche
Acquisto auto incidentate

Il parere dei nostri clienti:


Ottimo servizio , personale qualificato e molto cordiale.Cortesia professionalità pienamente soddisfatta
(Stefania A.)

Venduta: Nissan Qashqai, 2010
Nissan Qashqai, 2010
Venduta: Mercedes SL 320, 1994
Mercedes SL 320, 1994
Venduta: VW Taro, 1995
VW Taro, 1995
Valuta Subito la tua Auto:
Dove siamo
Scegli la tua città:
  • » Milano
  • » Torino
  • » Verona
  • » Firenze
  • » Bologna
  • » Genova
  • » Roma

  • » Le nostre filiali
L'opinione dei nostri clienti
Sofia S.

Ho trovato i tecnici in filiale estremamente cortesi e accoglienti. Il servizio in generale è stato buono e lo consiglio a chi voglia vendere velocemente e senza problemi.


Michele C.

Il servizio in officina è stato veramente professionale. I ragazzi mi hanno spiegato tutto sulle condizioni del mio veicolo e mi hanno sottoposto una buona offerta.

Vendita auto per esportazione: quello che devi sapere

Secondo la normativa attualmente in vigore, per esportare auto usate dall'Italia l'intestatario del veicolo deve richiedere al Pubblico Registro Automobilistico (PRA) la "Cessazione della circolazione per esportazione". Il PRA, a seguito della richiesta, rilascerà il Certificato di Radiazione in formato digitale, consegnando al richiedente una ricevuta e un codice digitale che permette di visualizzare il suddetto documento. È possibile presentare la richiesta di esportazione auto, tuttavia, solo una volta che il veicolo sia stato trasferito e immatricolato all'estero, ovvero, quando esso disponga già delle nuove targhe del paese di destinazione.

In alternativa, se il veicolo è già uscito dai confini italiani e quindi fa parte delle auto che sono in vendita in Europa o fuori dall'UE, ma ancora non è stato immatricolato, è possibile richiedere la radiazione dal PRA italiano allegando i documenti che certificano l'avvenuto trasporto:

  • se il veicolo è esportato verso paesi membri della UE, deve essere presentato l'originale o una fotocopia della lettera di vettura internazionale o del CMR, accompagnata dalla ricevuta attestante l'avvenuta consegna al destinatario estero
  • in caso di esportazione verso paesi non appartenenti alla UE, serve invece il DAE (Documento Accompagnamento Doganale), cui comunemente ci si riferisce con il nome di bolla. L’Agenzia delle Dogane richiede, nel caso in cui venga presentata una copia del DAE, di allegare anche una notifica di esportazione con la dicitura “uscita conclusa”; per ottenere tale documento, è necessario accedere al sito dell'Agenzia delle Dogane, nella sezione “Tracciamento movimento di esportazioni o di transito (MRN)”.
Vendita auto per esportazione

Considerando che in passato alcuni proprietari hanno fatto ricorso alla vendita della loro auto per esportazione al fine di eludere eventuali pendenze fiscali che gravavano sul mezzo, va ricordato che in caso di veicolo sottoposto a fermo amministrativo, prima di richiedere la radiazione, va effettuato il pagamento degli importi dovuti alle autorità competenti; in caso di pignoramento, ipoteca o sequestro, analogamente, la richiesta di radiazione deve essere accompagnata da un atto che certifichi l'assenso del creditore -sia esso una persona fisica o un ente -, in forma di scrittura privata autenticata da un notaio nel caso in cui si tratti di ipoteche iscritte e non ancora scadute. Solo con questi documenti sarà possibile procedere all'esportazione dell'auto.

Noicompriamoauto.it: l'alternativa alla vendita auto per esportazione

Come ora dovrebbe essere chiaro, vendere l'auto per esportarla all'estero presuppone quantomeno un grosso investimento di tempo, necessario a ottenere tutta la documentazione richiesta. Per riuscire a vendere un'auto che stenta a trovare acquirenti sul mercato italiano, perima di pensare all'esportazione auto, puoi contare sui servizi di Noicompriamoauto.it. Siamo un’azienda che si è affermata prima a livello Europeo e subito dopo in tutta Italia per la sua offerta di doppia valutazione gratuita e successivo acquisto di vetture di seconda mano. Ciò che caratterizza il nostro servizio è il fatto che compriamo tutte le vetture, anche non marcianti, indipendentemente dalla marca, dal modello, dallo stato e dai danni subiti. Non hai bisogno più di esportare la tua macchina usata, ora che noi acquistiamo:

  • auto con un chilometraggio alto e non più contemplato dai normali listini dell’usato;
  • auto incidentate o danneggiate;
  • auto ricevute in eredità;
  • auto comprate all’asta;
  • auto alluvionate, incendiate o con motore fuso.
Con la nostra offerta non è più conveniente vendere auto per esportazione, ma è più vantaggioso rivolgersi alla filiale più vicina di noicompriamoauto.it

Per usufruire dei vantaggi gratuiti della nostra azienda, la prima cosa da fare è quotare la tua vettura con il tool online di valutazione. Con la vendita auto per esportazione non hai a disposizione questi mezzi, con noi invece puoi stare comodamente seduto davanti al pc di casa tua per avere una stima orientativa della tua macchina. Una volta che hai ricevuto la valutazione parziale del veicolo, il secondo passaggio da effettuare per sapere come valutare la tua auto è recarti presso una delle nostre filiali. Lì un meccanico specializzato effettuerà un veloce test drive, alla fine del quale avrai la nostra valutazione definitiva. Questo valore può tramutarsi anche nel prezzo della nostra offerta di acquisto, che tu sarai libero di accettare o rifiutare in qualsiasi momento della trattativa. Grazie a noicompriamoauto.it non avrai bisogno di esportare la tua auto: rivolgiti a noi e mettiti in buone mani!

Pagamento sicuro e burocrazia zero. Altro che esportazione auto!

La vendita auto per esportazione e la vendita privata non offrono di certo tutti questi vantaggi:

  • sedi in tutta Italia, dove vendere l’auto in meno di 48 ore;
  • numero verde a disposizione;
  • ti evitiamo di cercare personalmente chi compra auto usate nella tua zona; siamo presenti in molte città italiane;
  • valutazione radiazione, passaggio di proprietà sono gratuiti;
  • pagamento veloce e sicuro con bonifico emesso immediatamente;
  • disbrigo delle formalità burocratiche

Come funziona
1. Valutazione

La tua auto viene valutata da un esperto durante il tuo appuntamento.

2. Pagamento

Sulla base della valutazione stabiliamo il prezzo. Il pagamento viene effettuato immediatamente.

3. Burocrazia gratuita

Effettuiamo il passaggio di proprietà registrato al PRA in modo semplice e ti inviamo la conferma.

La parola ai nostri clienti
Cosa dicono i nostri clienti
Valuta Subito la tua Auto: