Ritiro auto usate? Ti offriamo molto di più

La diffusione di internet e un mercato automobilistico in costante evoluzione, hanno favorito la nascita di numerosi servizi per il ritiro di auto usate.

Come scegliere il servizio che ti offre il giusto prezzo senza correre il rischio di svalutare la tua auto? Noicompriamoauto.it ti mette a disposizione gratuitamente il proprio servizio, permettendoti di vendere in poche ore e alle migliori condizioni.

Grazie alla nostra esperienza pluriennale a livello europeo nel mercato delle auto usate, ti offriamo la garanzia di massima affidabilità e serietà, unendo la consulenza online con la perizia professionale in una delle nostre tante filiali italiane.

Valutazione Online Gratuita
  • Il pagamento viene effettuato subito in modo sicuro tramite bonifico bancario
  • Servizio di assistenza gratuito al 100%
  • Ci occupiamo del passaggio di proprietà registrato al PRA in modo sicuro e gratuito e ti rilasciamo la documentazione

1. Chi si occupa del ritiro di auto usate?

Per rispondere a questa domanda devi prima capire se sei in grado di effettuare una vendita in modo autonomo mediante annunci, o se preferisci ricorrere ad un servizio specializzato nelle valutazioni e nel ritiro di auto, o magari ad un compro auto.

Nel primo caso devi essere bene informato su tutti i passi da compiere per non rischiare di sottostimare o sopravvalutare il tuo veicolo. Per ottenere la valutazione, consulta sempre una scheda di valutazione di auto usate pubblicata da una rivista specializzata, senza dimenticare di chiedere anche il parere di un esperto di ritiro auto usate, anche sul web. Ricorda che durante la vendita a privati dovrai occuparti in prima persona di:

  • Pubblicare un annuncio di vendita su un portale o su una rivista cartacea
  • Pulire l’auto per renderla interessante agli occhi del potenziale acquirente, specie se il mezzo ha molti anni di età
  • Organizzare le telefonate e gli incontri per i viaggi di prova
  • Condurre l’intera trattativa facendo un’offerta che corrisponda al reale valore della tua auto, sapendo giustificare il calcolo
  • Effettuare il disbrigo delle pratiche burocratiche in modo corretto al fine di eliminare qualsiasi responsabilità futura nei confronti del veicolo
  • Scegliere la forma più sicura di pagamento, per evitare una possibile truffa

Se gestire una trattativa non è tra i tuoi punti di forza, prima di optare per il ritiro auto usate, rivolgiti a un’azienda specializzata nel ritiro o acquisto di auto e assicurati che:

  • Abbia una sede fisica sul territorio e sia registrata alla Camera di commercio
  • Disponga di un numero verde e sia raggiungibile per qualsiasi problema
  • Ti offra quotazioni standard e personalizzate serie e professionali
  • Non offra prezzi al ribasso, penalizzando così il valore della tua auto

Le aziende specializzate nell’acquisto e ritiro di auto sono di diverso tipo e si dividono in genere in:

  • Concessionarie
  • Rivenditori di pezzi di ricambio e demolitori
  • Aziende che acquistano per esportazione
  • Aziende indipendenti come Noicompriamoauto.it

Prima di vendere la tua auto perfeziona il suo aspetto esteriore e interiore, quindi elimina gli oggetti personali e puliscila in modo da renderla più interessante agli occhi dei potenziali acquirenti. Successivamente, se la vorrai vendere a un privato, scatta alcune foto prestando estrema attenzione ai dettagli. Se ci sono difetti, informati sul costo per rimetterli in sesto, ma non investire troppo nella manutenzione. Potrebbe non valerne la pena.

Ricorda: molte aziende - come Noicompriamoauto.it - acquistano anche auto sinistrate e danneggiate. Pertanto la presenza di difetti non comporterà alcun problema, sempre e comunque se questi non compromettano la circolazione dell'auto su strada. Perché il ritiro della tua vettura vada a buon fine, accertati infine di avere con te tutti i documenti quali certificato di proprietà, libretto di circolazione e libretto dei tagliandi.

2. Come effettuare la transazione

Che tu venda a un privato, decida di rivolgerti a un’azienda, o contatti un compro o ritiro auto, sottoscrivi sempre un contratto d'acquisto scritto e richiedi il certificato di radiazione in caso di demolizione. Dopo la sottoscrizione dell’atto di vendita assicurati di effettuare correttamente il disbrigo delle pratiche burocratiche e stai attento alla tipologia di pagamento scelta.

3. Guadagna dal tuo usato con Noicompriamoauto.it

Se scegli noicompriamoauto.it per la vendita della tua auto potrai affidare a noi in tutta tranquillità il disbrigo del trapasso e della demolizione, nel caso di vetture incidentate. Valutiamo e acquistiamo macchine usate di tutte le marche, ma non solo; sosteniamo noi tutte le spese e paghiamo il prezzo concordato tramite bonifico bancario sul tuo conto corrente.


Desideri vendere a noi la tua auto? È semplice e veloce:

  • Utilizza il nostro widget e valuta la tua auto online - gratis e senza registrazione; accedere è facile, basta fornirci alcuni dati tecnici, come la cilindrata e e l'anno di immatricolazione, e provvederemo a inviarti la nostra stima direttamente via email
  • Fissa un appuntamento in filiale per la perizia completa - professionale e gratuita
  • Ricevi la nostra migliore offerta per acquistare la tua vettura
  • Vendi in modo veloce e sicuro e ricevi subito il pagamento, evitando il rischio di un pagamento in contanti o con assegno

Da anni, Noicompriamoauto.it è leader nel settore della compravendita di veicoli usati in Italia, offrendo ai propri clienti la massima affidabilità, le migliori quotazioni e condizioni di acquisto, con pagamento immediato e la garanzia che tutta la trattativa si svolga nel pieno rispetto della normativa vigente, in pochi semplici passaggi.

Dimentica gli annunci che promettono il ritiro auto immediato, e affidati a alla competenza dei nostri tecnici specializzati, che, senza spendere un euro, dopo aver realizzato una perizia completa della tua vettura, ti presenteranno una proposta di acquisto non vincolante. Contattaci subito! La soluzione migliore per la vendita della tua autovettura usata è con noi!

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic