Vendita auto online: come vendere subito la tua auto usata

La vendita di un'auto usata online è uno dei metodi più rapidi e vantaggiosi che ci siano.

Come vendere auto online?

Esistono infatti moltissime opportunità per vendere un amacchina online in pochissimo tempo.

Prima di utilizzare uno di questi servizi è bene accertarsi che siano davvero professionali.

Se stai cercando un servizio sicuro, affidati a noicompriamoauto.it! Grazie al nostro servizio di vendita auto online facile e veloce, potrai scoprire, in pochi minuti e gratuitamente, quanto vale il tuo usato. Vediamo assieme come funziona!

Valutazione
online
Prendi appuntamento
per vendere

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Vendere auto online: come funziona?

Vendere le auto usate online è un'opzione che sempre più automobilisti adottano: infatti ti permette di liberarti della tua quattro ruote in pochi clic e comodamente da casa.

Dove vendere la tua macchina usata online?

Su internet ci sono infatti diversi siti per la vendita di auto online:

Vendita auto online tramite sito di annunci

Inserire un annuncio su un sito dedicato è una delle opzioni di vendita più diffuse.

Il vantaggio principale è, infatti, che il servizio è solitamente gratuito. Tuttavia con questa opzione non avrai alcuna garanzia di vendita e spesso sarai costretto a trattare il prezzo con gli eventuali interessati.

Vendita auto online tramite sito di aste

Grazie ai siti di aste, molto simili a quelli di annunci, potrai ricevere diverse offerte da parte di eventuali acquirenti ma dovrai essere pronto a lunghe trattative per definire il prezzo finale.

Come vendere un'auto online

Clicca per ingrandire

Vendere un'auto online tramite il sito di una concessionaria

Moltissime concessionarie danno la possibilità di determinare il prezzo di vendita di un'auto usata a partire dalle foto e dalle descrizioni inviate via web.

Sebbene questo metodo sia più affidabile di quelli descritti sopra, l'offerta potrà essere al ribasso, dato che il concessionario deve tenere conto del suo margine di guadagno.

Vendita auto online con noicompriamoauto.it

noicompriamoauto.it è il servizio completo e sicuro che ti permette di ottenere il prezzo di vendita del tuo usato prima online, tramite il calcolatore presente anche su questa pagina e poi di persona, grazie ad una perizia dal vivo.

Il servizio è assolutamente gratutito e non vincolante. Vediamo ora come funziona nel dettaglio!

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic

2. Vendere auto usate online per il miglior prezzo

Vendita auto online

A differenza degli annunci o delle inserzioni sul web, il nostro servizio è affidabile e completo: potrai infatti vendere la tua auto usata in pochissimo tempo seguendo tre comodi passi.

  1. Scopri il prezzo di vendita online: inserisci i dati della tua vettura nel nostro calcolatore online gratuito e ottieni in 3 minuti il suo valore di mercato.
  2. Ottieni una perizia gratis in filiale: vieni in una delle nostre sedi presenti in tutta Italia. Un team di esperti ispezionerà il tuo usato e ti comunicherà il suo vero valore.
  3. Ricevi un'offerta di vendita: il nostro team ti comunicherà l'opzione di vendita migliore per te. Potrai infatti scegliere se vendere subito il tuo usato a noicompriamoauto.it oppure accedere ad un'asta con più di 55.000 concessionari.

I servizi online e in filiale di noicompriamoauto.it sono sempre gratuiti. Inoltre se vendi con noi ci occuperemo noi del disbrigo delle pratiche burocratiche!

3. Vendita auto online: consigli per avere successo

Qualsiasi sia il servizio che sceglierai, ci sono dei consigli da seguire per essere sicuri di avere successo nella vendita della propria auto online:

  • Prepara il tuo usato: pulisci bene l’auto sia dentro l’abitacolo che fuori. Assicurati che sia in ordine, e rimuovi tutti i tuoi oggetti personali.
  • Scatta foto di qualità: assicurati di fotografatre l'usato da tutte le angolazioni. Se dovessero esserci dei danni anche minori non nasconderli: il futuro interessato dev'essere informato.
  • Scrivi una descrizione esaustiva: prendi del tempo per scrivere una descrizione dettagliata e accattivante dell'auto in vendita.
  • Inserisci diversi contatti: non dimenticarti di inserire uno o più contatti sia telefonici che via email.
  • Stabilisci a priori delle regole: scrivi nell'annuncio se sarà possibile fare un giro di prova e quando. Scrivi inoltre in quali giorni e orari sarai raggiungibile.
  • Stai attento alle truffe: prima di accettare un'offerta online, controlla i dati dell'interessato e fissa un incontro per conoscerlo di persona.
  • Stabilisci il metodo di pagamento: scrivi a priori che non accetti pagamento in contanti o assegni. Il bonifico bancario sicuro e tracciabile è il metodo più sicuro.
  • Compara i prezzi di vendita online: prima di scrivere il tuo annuncio assicurati che il prezzo a cui vuoi vendere la tua quattro ruote sia quello giusto comparando diverse tariffe sul web.

Fra tutti questi consigli, quello più difficile da realizzare è la definizione del prezzo di vendita giusto.

Ma non ti preccupare: noicompriamoauto.it ha la soluzione che fa per te.

4. Vendere un'auto usata online: come determinare il prezzo?

noicompriamoauto.it ha sviluppato un calcolatore online gratuito che ti permette di scoprire in pochi minuti il prezzo di mercato della tua vettura usata.

Ti basterà inserire i dati principali, come la marca, il chilometraggio e l'anno di immatricolazione e otterrai subito una prima stima del valore del tuo usato.

Cosa dicono di noi i nostri clienti

Professionale, veloce, affidabile,
Marcello R. | Bologna | Volkswagen Touran, 2007 06.12.2018
Seri e affidabili. Perizie professionali e prezzi in linea con le proposte dei concessionari. Il vantaggio è che non si deve comperare un'altra auto. Passaggio di proprietà immediato e gratuito. Accredito del bonifico in 2 giorni lavorativi.
Emanuele P. | Vigonza | Jeep Grand Cherokee, 2003 27.10.2018
servizio ottimo,veloce e sicuro
roberto a. | Pavia | Lancia Ypsilon, 2016 12.08.2018