Vendi la tua Audi in modo sicuro e veloce

È arrivato il momento di cambiare la tua Audi? Vuoi passare a una macchina che consumi meno o semplicemente a un modello più innovativo?

I canali a cui ti puoi rivolgere per la vendita della tua Audi sono tanti, dal concessionario di fiducia all’annuncio online tra privati. Ma siamo sicuri che potrai trarne il massimo profitto?

Con Noicompriamoauto.it scoprirai in pochi semplici passi quanto vale il tuo usato: il nostro servizio è completamente gratuito e sarai tu a decidere se vendere la tua auto oppure no. Utilizza subito il nostro valutatore per scoprire il valore della tua macchina!

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Vendo Audi: sì, ma attraverso quale canale?

I canali a cui puoi ricorrere per la vendita della tua Audi sono molteplici, ma a volte risultano stancanti e poco convenienti.

Se ti affidi al concessionario, potresti perdere parte del guadagno, mentre se procedi privatamente dovrai essere pronto ad incontrare futuri acquirenti e negoziare la vendita. Vediamo nel dettaglio quali sono le alternative che il mercato dell’usato offre:

    Vendita tra privati - L’annuncio tra privati può sembrare la strada più semplice: è semplice mettersi in contattato con futuri acquirenti attraverso il web, fissare appuntamenti e concludere l’affare. Tuttavia per i non esperti nel settore, è facile incappare in qualche insidia. Molti truffatori, infatti, frequentano i portali di annunci di auto usate in attesa di utenti inesperti da adescare. Inoltre, prima di incontrare un acquirente davvero interessato può trascorrere diverso tempo, tempo in cui l’auto subisce un’ulteriore svalutazione.

    Il conto vendita - Il conto vendita consiste nell’affidare la tua auto al concessionario, il quale metterà a disposizione il suo spazio ma senza esporsi finanziariamente, evitandosi il rischio di una mancata vendita. Il costo del conto vendita varia a seconda del concessionario: c’è chi chiede il pagamento a vendita avvenuta, oppure chi chiede il pagamento di una provvigione del prezzo di vendita dell’auto e che varia tra il 5% e il 7%; altri ancora chiedono una quota fissa. Attraverso questo canale la vendita Audi può dimostrarsi dispendiosa e poco conveniente.

    Concessionario - Affidandoti al concessionario, è possibile procedere con la permuta della tua vecchia auto. In questo caso, l’auto verrà valutata a una cifra più bassa rispetto al suo valore di mercato e sarai vincolato a spendere tale somma per acquistare una nuova auto, non sempre in cambio di un usato a km0.

2. I modelli Audi più amati dagli italiani

Audi A3

L’elegante e grintosa Audi A3 è una delle auto più amate dagli italiani, è una berlina compatta prodotta dal 1996. Fino ad oggi, sono state messe in vendita tre serie: la prima (8L) dal 1996 al 2003, la seconda (8P/8PA) dal 2003 al 2013, la terza (8V) dal 2012. È stata costruita sulla stessa basa della Volkswagen Golf ma si distingue per uno stile più sofisticato e ricercato. Si posiziona al quarto posto nella classificata come una delle auto che si svaluta meno dopo un anno dall’acquisto, ricavando dalla vendita Audi A3 il 83,68% di guadagno.

Audi A4

L’Audi A4 è stata prodotta dal 1994 come erede dell’Audi 80, ed è una delle auto più vendute in Italia. La berlina della casa di Ingolstadt è efficiente e innovativa, garantita dai motori che promettono consumi ridotti anche del 21% e una potenza superiore fino al 25%. Lo spazio nell’abitacolo è maggiore, soprattutto per quanto riguarda la comodità dei passeggeri posteriori, e dispone anche accessori hi-tech. Se possiedi un’Audi A4 usata e credi sia giunto il momento di cambiarla, questo modello mantiene alto il suo valore dopo un anno dall’acquisto, svalutandosi in media del 29,7%.

Audi Q3

L’Audi Q3 è la più piccola delle SUV Audi, compatta e dalla guida sportiva, con cui ci si può spostare senza problemi anche in città. L’Audi Q3 è stata sottoposta alle prove di crash dell’Euro NCAP e ne è uscita con a pieni voti, con ben cinque stelle. L’Audi Q3 ha una tenuta del valore nel tempo a cui si somma una prevedibile ottima rivendibilità. Dispone di un abitacolo spazioso e comodo con sedili accoglienti per cinque passeggeri, rivestito di materiali di buona qualità; anche il bagagliaio è capiente, con i suoi 460 litri.

3. Vendi la tua Audi usata a Noicompriamoauto.it

Vuoi vendere la tua Audi ma non sai a chi rivolgerti? Per la vendita della tua Audi, puoi affidarti a noi: il nostro servizio è completamente gratuito. Acquistiamo qualsiasi modello Audi, dalla berlina A1 al SUV Q5, in qualsiasi condizione d’uso o chilometri percorsi. Come funziona? Inizia subito con la valutazione online attraverso il nostro strumento: ti basterà inserire poche informazioni riguardanti la tua Audi. In pochi secondi riceverai gratuitamente una prima stima del valore residuo, ovviamente senza tener conto di eventuali danni subiti.

Dopo la prima valutazione online avrai la possibilità di prendere un appuntamento con un nostro esperto per una seconda valutazione (sempre gratuita) in filiale. L’ispezione durerà 30 minuti e ti verrà proposta subito un’offerta di acquisto, senza alcun impegno. Se decidi di vendere la tua Audi, non dovrai occuparti delle pratiche burocratiche, né del passaggio di proprietà: ci penseremo noi.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic