Vendere auto incidentata: ecco come fare

Se possiedi un'auto incidentata e ti stai chiedendo come venderla, devi sapere che hai diverse strade a tua disposizione.

Infatti vendere una macchina incidentata non è così difficile come sembra dato che potrai ripararla, trovare degli acquirenti privati o delle officine interessate oppure utilizzare un servizio sicuro e professionale come quello di noicompriamoauto.it.

noicompriamoauto.it ti aiuta a trovare, gratuitamente, l'opzione di vendita migliore per la tua auto in modo da concludere l'affare senza problemi.

Scopri ora come funziona e inizia subito ad utilizzare il servizio!

Valutazione
online
Prendi appuntamento
per vendere

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Come vendere un'auto incidentata in breve tempo

Vendere un'auto incidentata può sembrare qualcosa di molto complicato, ma non è così! Infatti sul mercato esistono diversi servizi a cui rivolgersi per liberarsi della propria macchina incidentata e ottenere il giusto guadagno.

Non tutte le opzioni, però, ti permettono di vendere l'auto in modo sicuro e professionale senza cadere in truffe e ricevere un prezzo davvero irrisorio per il tuo usato.

Proprio per questo ti consigliamo di rivolgerti a noicompriamoauto.it, un servizio collaudato e davvero affidabile!

2. Come vendere la tua auto incidentata: noicompriamoauto.it

Grazie a noicompriamoauto.it potrai:

  1. calcolare online e gratuitamente il prezzo di vendita di partenza del tuo usato, tenendo conto del chilometraggio, della marca e dell'anno di immatricolazione;
  2. prendere appuntamento in una delle nostre filiali e ricevere una perizia da parte di un team di esperti;
  3. Infatti, per vendere un'auto incidentata, è importante capire a quanto ammontano i danni e quindi se la macchina è piazzabile sul mercato dell'usato o meno.

  4. scoprire l'opzione di vendita migliore che ti verrà comunicata dal nostro team in filiale. Inizia già da ora utilizzando il calcolatore online gratuito presente qui sotto!
Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic

3. Vendo auto incidentata: quali sono le opzioni?

Oltre a noicompriamoauto.it, potrai seguire altre strade per cercare di vendere la tua auto incidentata:

  • Rottamazione: questa opzione è diffusa soprattutto per le auto molto danneggiate. La rottamazione ha però un costo, a meno che tu non voglia acquistare un'auto presso un concessionario oppure usufruire di alcuni contributi regionali.
  • Vendita macchina incidentata a privati: pubblicare annunci online per vendere la propria auto incidentata richiede poco tempo ma spesso non porta i risultati sperati. Presta attenzioni ad eventuali truffe e a prezzi di vendita al ribasso che potrebbero esserti offerti.
  • Vendita auto incidentata presso officina: sono molte le officine interessate alle vetture incidentate proprio perché potranno utilizzarne alcune componenti oppure aggiustarle e rivenderle. Attenzione anche in questo caso al prezzo di vendita, spesso al ribasso.

Il servizio più sicuro? noicompriamoauto.it! Calcola online il valore del tuo usato e chiedi consiglio ai nostri esperti in filiale. È gratis e senza impegno!

4. Vendo auto incidentata o la riparo?

Vendo auto incidentata

Se la tua macchina incidentata non ha dei danni troppo gravi, potresti chiederti se convenga venderla o semplicemente ripararla.

Tutto dipende dalla condizione della tua quattro ruote: se il costo per la riparazione supera il valore dell'auto stessa e in più la quotazione di mercato della tua vettura non è molto alta, ti consigliamo di venderla.

Non sai qual è il prezzo di vendita della tua auto? Usa già ora il calcolatore gratis di noicompriamoauto.it!

Se invece i danni sono minori, la riparazione può essere una buona soluzione. Visita diverse officine e chiedi alcuni preventivi per la riparazione della tua auto incidentata. Prendere la decisione giusta sarà più semplice!

5. Come capire se un'auto è incidentata?

Quando si parla di auto incidentate, si considera infatti un grande gruppo di auto che hanno subito dei danni più o meno gravi.

Anche un'ammaccatura causata durante una manovra di parcheggio oppure un danno alle componenti elettriche potrebbe far sì che la tua auto rientri nella categoria di quelle incidentate.

Se hai delle incertezze e vuoi capire se la tua auto rientra fra quelle incidentate questa deve avere:

  • Danni più o meno gravi alla verniciatura.
  • Mal funzionamento di componenti meccaniche ed elettriche (come il cambio, i pedali oppure il sistema elettrico centralizzato).
  • Danni a sportelli, portelloni, e cofano che ne impediscono la normale chiusura e apertura.
  • Problemi difficilmente risolvibili a cerchioni e copertoni.

Cosa dicono di noi i nostri clienti

La miglior offerta ricevuta. Il minor tempo impiegato per completare la vendita. La maggior semplicità possibile.
Michele V. | Milano | Audi A4, 2006 07.12.2018
Personale simpatico e molto professionale. Canale di vendita delle auto molto rapido e infatti è la seconda che ho venduto.
Marco B. | Reggio Emilia | Fiat Multipla, 2007 29.10.2018
Gentili e professionali
Mauro C. | Torino | Audi A4, 2001 16.08.2018