Come vendo un’auto incidentata? I consigli

Sei in possesso di un’auto incidentata e stai valutando l’ipotesi di venderla? Liberarsi di un’auto incidentata non presenta molte possibilità di scelta.

La prima opzione è riparare l’auto, coprendo tutti i costi necessari, ma ne vale davvero la pena? La seconda opzione è trovare qualcuno disposto a comprare l’auto anche se distrutta o rotta. È proprio qui, però, che si nascondono molte frodi.

Non affidarti a chi promette una vendita veloce della tua auto incidentata senza alcuna garanzia. Noicompriamoauto.it garantisce la vendita della tua auto incidentata: offerta migliore e possibilità di vendere in meno di 24 ore.

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. La procedura per vendere un’auto incidentata

  • Puoi procedere con la rottamazione, un’alternativa costosa che non ti porta alcun guadagno, se non evitare di continuare a pagare bollo auto e assicurazione per un’auto ormai inutilizzabile. Un piccolo guadagno potrebbe esserci se decidessi di comprare un’auto nuova: in questo caso potresti ottenere dal concessionario uno sconto sul nuovo in cambio della rottamazione del vecchio, anche incidentato;
  • Puoi riparare l’auto, alternativa spesso molto costosa e dunque non praticabile perchè il costo potrebbe essere pari o superiore al valore dell’auto.

L’alternativa più appetibile è dunque quella di vendere la tua auto incidentata. Un privato non può essere interessato all’acquisto di un’auto di questo tipo, ma ci sono molti professionisti del settore che sono interessati alla vendita di auto incidentate. Questo è possibile grazie alla loro rete di vendita, che gli permette di riparare l’auto a prezzi molto competitivi, per poi rivenderla in un mercato estero dove la vettura viene valutata più che in Italia.

La procedura a questo punto è semplice: i professionisti del settore saranno in grado di valutare attentamente la tua auto nonostante la sua condizione e si occuperanno delle pratiche necessarie per il passaggio di proprietà o la radiazione.

Attenzione alle truffe che circolano in quest’ambito: sono molti i finti professionisti che si dicono interessati alla vendita di auto incidentate. Le truffe più comuni sono il pagamento con contanti falsi, oppure con assegni scoperti, e il passaggio di proprietà finto, che lascia il vecchio proprietario come intestatario, e quindi unico responsabile, del mezzo incidentato.

2. Vendi la tua Auto incidentata? Ecco i documenti necessari

Per vendere un’auto incidentata ci sono alcuni documenti indispensabili da avere a disposizione per concludere il passaggio di proprietà o la radiazione in seguito alla vendita:

  • Certificato di proprietà
  • Carta di circolazione
  • Copia del Codice Fiscale
  • Copia della Carta d’identità
  • Targhe

Oltre a questi documenti è importante ricordarsi di consegnare alla vendita tutte le chiavi della macchina incidentata.

3. Vendi qui la tua auto incidentata

Gli esperti di Noicompriamoauto.it operano da anni nel settore della compravendita delle auto usate e trattano anche la vendita delle auto incidentate. Il procedimento è facilissimo: con lo strumento di valutazione gratuito presente sul sito puoi avere una stima indicativa del valore della tua auto usata non incidentata. In seguito potrai prendere un appuntamento nella filiale più vicina a casa tua, dove un esperto effettuerà una perizia gratuita e senza impegno sulla tua auto incidentata, comunicandoti in soli 30 minuti il suo valore residuo. A questo punto potrai decidere se vendere oppure se rinunciare all’offerta di acquisto; in ogni caso non ti verrà addebitato nessun costo.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic