Vendi la tua Kia senza complicazioni

Kia Motors punta da sempre alla produzione di veicoli affidabili nel tempo e di qualità, che hanno da sempre garantito la massima soddisfazione dei suoi clienti.

Quando però arriva il momento di vendere la propria amata Kia è sempre difficile scegliere a chi affidarsi: la scelta è tra farlo privatamente - con non poche difficoltà a trovare un compratore adatto - dal concessionario oppure in modo semplice e veloce con Noicompriamoauto.it.

Rivolgendoti a noi otterrai un servizio sicuro e completamente gratuito, dalla valutazione online fino al controllo in filiale. Cosa aspetti? Scopri subito come funziona e vendi la tua Kia a noi, è facilissimo e potrai concludere la trattativa in meno di 24 ore!

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Vendo Kia: a chi puoi rivolgerti?

La vendita di un’auto spesso può rivelarsi un’impresa ardua: bisogna preparare e verificare che tutti i documenti riguardanti la vettura siano in regola (certificato di proprietà, libretto di circolazione, atto di vendita, bollo auto e tagliando); tirare a lucido la propria auto, e quando è possibile effettuare un check-up dal meccanico; e poi, contrattare con il futuro acquirente. Insomma, sono tutti fattori decisivi se si vuole massimizzare il profitto.

Ma la domanda sorge spontanea: a chi posso affidarmi? C’è il concessionario di fiducia, l’annuncio online, oppure i conoscenti grazie al passaparola. Sono tanti i canali a cui puoi rivolgerti, ma vediamo nel dettaglio alcuni di essi:

  • Concessionari autorizzati Kia - Rivolgendoti ad un concessionario autorizzato Kia, avrai la possibilità di dare in permuta o in rottamazione la tua vecchia auto, ma sarai costretto ad acquistarne una nuova. Risparmierai tempo ma non denaro: l’auto verrà valutata ad un prezzo inferiore rispetto al prezzo di mercato, e in più bisogna aggiungere le commissioni a favore del concessionario.
  • Passaparola - Tipico nella vendita privata è il passaparola tra amici e parenti. In questo modo il profitto sarà certamente maggiore poiché sarai tu a decidere il valore della tua auto, ma dovrai anche prepararti a perdere tempo prima di trovare il giusto acquirente. Tra telefonate, email e appuntamenti è difficile destreggiarsi. Inoltre dovrai occuparti personalmente del passaggio di proprietà e dell’atto di vendita.

2. I modelli Kia più ricercati, anche sul mercato dell’usato

Dopo una crisi finanziaria nel 1998, la casa coreana venne acquistata da Hyundai Automotive Group, che superò la prova brillantemente già dopo un anno, quando presentò ottimi dati di vendita. Solo nell’ultimo anno Kia ha venduto 472.125 veicoli in tutta Europa, il miglior risultato di sempre. Il successo è dovuto all’arrivo sul mercato europeo dei nuovi modelli come Stonic, Sportage e Rio: anche nel mercato dell’usato il prezzo è competitivo e il loro valore si mantiene alto.

Kia Sportage

È un SUV compatto prodotto dal 1993 in tre generazioni. L’ultima versione di Kia Sportage si presenta con una linea accattivante, definita dal frontale imponente, le fiancate alte e i parafanghi bene in evidenza. È disponibile in due versioni, a benzina e Gpl, entrambi sono abbastanza eccellenti, disponibili sia a trazione integrale che con cambio automatico. Anche nel mercato dell’usato la Kia Sportage si classifica come una delle auto più affidabili: su strada punta al comfort più che alla sua sportività.

Kia Sorento

La Kia Sorento è un SUV di dimensioni possenti, ma allo stesso dalle linee eleganti. Rispetto alla versione antecedente, la Kia Sorento è più lunga, e offre più spazio nell’abitacolo tanto. Può ospitare fino a sette passeggeri. Disponibile con un unico motore: un 2.2 turbodiesel da 200 CV, mentre il cambio si può scegliere di tipo manuale oppure automatico, in ogni caso a sei marce.

Kia Rio

È una berlina a due volumi compatta, prodotta in tre generazioni fin dal 2000. Dalle linee moderne ma allo stesso tempo sportiva, dispone di un abitacolo spazioso in cui viaggiano comodamente cinque passeggeri. La Kia Rio è disponibile in tre versioni di motore: benzina, diesel e Gpl.

3. Vendi la tua Kia quando e dove vuoi con noi

Vendi la tua Kia? Da Noicompriamoauto.it potrai vendere qualsiasi modello, in qualsiasi condizione e di qualsiasi anno. Oltre 700.000 clienti in tutta Europa hanno già scelto il nostro servizio per vendere la propria auto. Il procedimento è semplice: dopo aver ricevuto la prima valutazione attraverso il nostro strumento sul sito, potrai fissare un appuntamento nella filiale più vicina a te, dove otterrai una seconda valutazione fatta da uno dei nostri tecnici. Dopo che avremo esaminato la tua Kia, riceverai un’offerta di acquisto non vincolante.

Se decidi di vendere la tua macchina con noi, ci occuperemo anche delle pratiche burocratiche e del passaggio di proprietà: sempre senza costi aggiuntivi. Riceverai in pochi giorni la somma concordata, attraverso un bonifico bancario sul tuo conto corrente. Noicompriamoauto.it è un servizio al 100% gratuito e sicuro!

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic