Vendi la tua Lancia in modo semplice e veloce

Le auto della casa automobilistica Lancia hanno segnato la storia dell’Italia su strada, interessando soprattutto gli amanti delle auto eleganti e curate.

Tuttavia, le recenti strategie del gruppo FCA hanno trascurato gli investimenti sul marchio torinese, e a meno che non si tratti della Ypsilon o di modelli a tiratura limitata, trovare qualcuno a cui vendere una Lancia usata si rivela difficile.

Fuori dall’Italia il marchio non è più presente, e anche esportare è complicato. Con noicompriamoauto.it, però, vendere si rivelerà facilissimo: compriamo qualsiasi tipo di auto.

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Vuoi vendere la tua Lancia usata? Le soluzioni migliori

Dall’Aprilia alla Fulvia, i modelli Lancia sono stati molto importanti per la motorizzazione di massa dell’Italia, e hanno accompagnato la storia del Paese dal dopoguerra ad oggi. Alcuni modelli come la Delta Integrale e la Stratos hanno riscosso notevole successo e conquistato gli appassionati di rally; utilitarie come la Lancia Ypsilon - prodotta in quattro generazioni - sono diventate la scelta preferita di chi per la città vuole guidare un’auto comoda e stilosa.

Purtroppo, però, le auto del marchio Lancia risentono di due svantaggi fondamentali: il primo è che spesso gli automobilisti hanno scelto modelli omologhi prodotti dalla casa gemella Fiat, che condivide con Lancia molti delle meccaniche di base e dei progetti ingegneristici con un costo finale più basso dato dalla dotazione meno lussuosa (come nel caso della Fiat Ulysse e della più ricercata Phedra). Il secondo svantaggio è che il marchio sta lentamente sparendo dal mercato, fatta eccezione per la quarta serie della Ypsilon, unico modello venduto da Lancia e solo sul mercato italiano.

Per chi vuole vendere una Lancia usata, i canali migliori sono:

  • Amanti delle auto eleganti: la casa italiana ha creato per anni modelli che hanno saputo unire stile ed eleganza come pochi. Dalle ammiraglie Thesis e Tema, alle monovolume spaziose come Phedra fino alle decappottabili Fulvia e le utilitarie chic, Lancia ha saputo come ammaliare i clienti, grazie al suo mix di interni curati e design retrò. Questo mix conferisce alle auto del marchio un’identità ben definita, che cattura l’occhio di chi vuole auto belle ma non economicamente costose come le rivali tedesche o inglesi.
  • Amanti delle macchine sportive: auto come la Lancia Delta Integrale e la Stratos sono conosciuti nel mondo delle auto sportive e molto apprezzate. La Delta degli anni ‘80 in particolare ha collezionato un totale di 51 vittorie sportive, piazzandosi al top della categoria.

2. Quale modello Lancia vendi?

I modelli più amati nel mercato dell’usato sono i seguenti:

Lancia Ypsilon

Giunta alla quarta edizione, questa auto del segmento B ha risollevato le sorti di Lancia all’inizio degli anni ‘90. Originariamente sorta sulle ceneri di un modello della consorella Autobianchi, la Y10 si è presto affermata come piccola monovolume urbana, dagli interni accoglienti e ricercati. Con il tempo, gli interni sono diventati sempre più lussuosi, dettando assieme a MINI il trend delle monovolume premium: dagli interni in alcantara alla carrozzeria bicolore, i clienti ne hanno apprezzato il carattere eclettico. Particolarmente richieste le ultime due generazioni, e spesso l’ultimo modello - adesso a 5 porte - rappresenta l’unica auto di famiglia. Attualmente è il solo modello Lancia in listino, e viene venduto in Italia e pochi altri Paesi.

Lancia Delta / Stratos

La Lancia Delta è una berlina due volumi prodotta dal 1979 al 1993. Per molti anni ha rappresentato uno dei cardini dell’offerta di Lancia, ma ha avuto difficoltà ad essere rimpiazzata nel corso degli anni. Il modello ha avuto glorie e riconoscimenti soprattutto sul piano sportivo, e nel mercato dell’usato è richiesta da quanti vogliono rivivere i fausti degli anni ‘80. Ne esiste una versione recente, che fa sue le lezioni stilistiche di Ypsilon e Thesis: il modello ha avuto vita breve a causa della forte competizione ed è uscito fuori produzione.

Lancia Fulvia Coupé

Questa versione coupé a due posti della più nota tre volumi è entrata nel mito. È uno dei simboli del boom economico ed ha uno status talmente iconico da essere ambitissima nel mercato di seconda mano. È da questo modello e dalle sue meccaniche avanguardistiche che sono iniziate le vittorie sportive di Lancia, che presto si è costruita una schiera di appassionati.

3. Vendi la tua Lancia usata con noicompriamoauto.it

Hai una Lancia non esattamente popolare o recente e vuoi liberartene? La tua Thesis o Phedra fanno fatica a trovare clienti interessati, perché sono troppo grandi? La tua Lancia Ypsilon è incidentata? Pochi amanti di auto sportive come la Fulvia coupé nella tua zona?

Non ti preoccupare: noicompriamoauto.it acquista qualsiasi tipo di auto, indipendentemente dalla popolarità del modello e dalla domanda locale. TUtto quello che dovrai fare è fissare un appuntamento in filiale per scoprire quanto vale la tua auto: un nostro esperto valuterà la tua auto e ti farà un’offerta. Se accetterai, potrai vendere subito e ci occuperemo noi di tutta la burocrazia, rendendo la tua vendita facile e veloce.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic