Vendo Land Rover: un processo semplice

Il processo di vendita delle Land Rover potrebbe non essere semplice come sembra. Prezzo e tipologia le rendono infatti molto esclusive.

Land Rover produce fuoristrada e SUV di alta gamma da 70 anni. La casa automobilistica inglese, ora parte del costruttore indiano Tata Motors, vende solo veicoli a trazione integrale, capaci di affrontare terreni accidentati e sterrati.

Come fare a vendere un Land Rover in modo sicuro e veloce, e al prezzo migliore? Scopri quanto vale il tuo veicolo usato con lo strumento gratuito presente sul sito e fissa un appuntamento gratuito in filiale per la perizia con un nostro esperto.

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Vendi una Land Rover: cosa la rende unica?

Land Rover è un marchio automobilistico britannico, specializzato da 70 anni nella produzione di fuoristrada e, più recentemente, di SUV. Tutti i veicoli prodotti sotto questo marchio, attualmente parte della casa automobilistica Jaguar Land Rover, sono caratterizzata dalla trazione integrale.

Dal 2008 l’indiana Tata Motors ha acquisito Land Rover da Ford, che aveva a sua volta acquisito il brand nel 2006. Le vendite di Land Rover sono state in costante aumento dal 2009, superando nel 2017 le 430.000 unità vendute in tutto il mondo.

Le caratteristiche che rendono uniche le auto vendute da Land Rover sono:

  • Trazione integrale
    Tutti i veicoli prodotti da Land Rover hanno la trazione 4x4 di serie. Il marchio è particolarmente fiero di questa caratteristica e organizza nelle sedi inglesi di Solihull, Eastnor e Halewood alcuni corsi di guida per aiutare i possessori di Land Rover a ottenere il meglio dal loro veicoli, soprattutto offroad.
  • Materiali
    Chi pensa ad una Land Rover non può fare a meno di immaginarsi un mezzo con una struttura stabile in acciaio e con la carrozzeria in alluminio. I primi modelli sono stati prodotti nel dopoguerra, ricorrendo ai materiali economici disponibili allora per produrre il telaio dei veicoli. Questi aspetti del tempo caratterizzano ancora oggi l’immagine dei veicoli Land Rover, stabili e duraturi.
  • Sicurezza
    I veicoli venduti da Land Rover sono sicuri sia per i conducenti che per passeggeri. È quanto confermato dai test sulla sicurezza condotti dall’Euro NCAP, nei quali i veicoli inglesi hanno ottenuto il punteggio massimo di cinque stelle. Le statistiche del Dipartimento dei Trasporti inglese confermano questi risultati: i conducenti del Land Rover Defender avrebbero solo l’1% di rischio di morire in un incidente alla guida , e il 33% di possibilità di rimanere feriti.

2. Quale modello Land Rover vendi?

La gamma attuale di Land Rover include l’iconico Defender, la Range Rover (disponibili anche i modelli Sport, Velar ed Evoque, il più piccolo della gamma), nonché la Discovery e la Discovery Sport. A completare la gamma è arrivato nel 2018 il nuovissimo Land Rover Plug-in Hybrid, simile nell’estetica ma rivoluzionario nell’alimentazione. I veicoli più venduti nel mercato delle auto usate includono anche modelli iconici attualmente fuori produzione, come il Freelander.

Land Rover Defender

Non si può pensare a Land Rover senza fare riferimento al Defender, il primo modello costruito dalla casa automobilistica inglese Rover nel dopoguerra. Le caratteristiche di questo veicolo furono stabilite dalle circostanze del dopoguerra: carrozzeria in alluminio, in quanto materiale non sottoposto a contingentamento, e modello ispirato alle Jeep utilizzate dagli americani durante il conflitto. Il risultato è stato un mezzo che ha fatto la storia dei fuoristrada, e che è rimasto in produzione per quasi settant’anni.

Land Rover Discovery

Dai fuoristrada ai SUV il passo è stato breve: nel 1989 Land Rover produce il primo SUV di grandezza media, il Discovery. Prodotto attraverso cinque generazioni, ha adottato in quella più recente la struttura in alluminio tipica di Land Rover. In questo modo il peso totale è stato ridotto di ben 480kg, aumentando l’efficienza nei consumi.

Land Rover Freelander

Il Freelander è stato prodotto dalla Land Rover fino al 2014, quando è stato sostituito dal Discovery Sport. È un SUV compatto, disponibile nella versione a tre o cinque porte nella prima generazione e a cinque porte nella seconda. Le motorizzazioni per la seconda generazione sono un 3.2 benzina trasversale 6 cilindri (i6) e un 2.2 common rail turbodiesel da 150 CV (TD4) o da 190 CV (SD4).

3. Vendi qualsiasi modello Land Rover con Noicompriamoauto.it

Vendere un Land Rover può essere decisamente complicato, perché molto dipenderà dal prezzo di vendita e dalle grandezze del veicolo, spesso non adatto alla città o a chi cerca una soluzione dai consumi ridotti. Noicompriamoauto.it valuta gratuitamente e senza impegno il tuo Land Rover e la vendita si può concludere, se lo desideri, anche nel giro di 24 ore. Come fare?

  1. Valuta il tuo Land Rover
    Utilizza lo strumento di valutazione gratuito presente sul sito e ottieni in pochi clic il valore residuo del tuo Land Rover.
  2. Incontra un esperto per la perizia del tuo Land Rover
    Dopo aver ottenuto una prima valutazione online, avrai la possibilità di prenotare un appuntamento gratuito in filiale, dove un nostro esperto esaminerà la tua auto. Dopo aver considerato le condizioni del mezzo, gli eventuali accessori e lo stato della carrozzeria, riceverai un’offerta di acquisto non vincolante. Starà a te decidere se vendere o meno: qualsiasi cosa tu decida, non dovrai pagare nulla per il nostro servizio di valutazione.
  3. Concludi la vendita e ricevi un pagamento sicuro
    Se sarai interessato all’offerta di acquisto non dovrai perdere altro tempo. Potrai concludere subito la vendita, direttamente in filiale. I nostri esperti si occuperanno di tutte le pratiche burocratiche: passaggio di proprietà e pagamento verranno effettuati tramite bonifico bancario, sicuro e tracciabile.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic