Vendi la tua Lotus velocemente

Il marchio Lotus condensa tutto il fascino della scuola automobilistica sportiva: le auto della casa inglese offrono sensazioni alla guida davvero uniche.

Quando arriva il momento di vendere la propria auto bisogna seguire alcuni step fondamentali: stabilire il prezzo, seguire la trattativa e infine concludere la vendita. Ma alla domanda “a chi vendo la mia Lotus?” sorgono i primi dubbi.

Noicompriamoauto.it ha la soluzione per te: attraverso il nostro sistema di valutazione gratuito, online e in filiale, potrai vendere la tua Lotus in pochissimo tempo e senza complicazioni. Scopri subito come in pochi click potrai liberarti facilmente della tua vecchia Lotus.

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Vendo Lotus: i canali di vendita più comuni

La casa automobilistica inglese è nata realizzando vetture sportive destinate agli amanti della velocità: ciò che la contraddistingue dalle altre auto sportive di lusso è la realizzazione di vetture leggere con motori modesti, che consentono di raggiungere velocità impressionanti in pochi secondi.

A chi rivolgersi per la vendita? Non essendo auto alla portata di tutti, anche la richiesta nel mercato dell’usato è molto bassa: spesso una Lotus, anche se tenuta bene, viene svalutata drasticamente nel momento della vendita. I canali a cui ti puoi affidare sono tanti, ognuno con i suoi vantaggi e svantaggi. Ecco i principali:

  • Concessionari autorizzati Lotus - Molti sono i concessionari autorizzati in cui è possibile dare in permuta o vendere la propria vettura Lotus. Ma ci sono anche considerevoli svantaggi: l’auto può essere svalutata molto rispetto al suo valore di mercato poiché il concessionario dovrà trarne profitto nella rivendita. Inoltre, con la permuta, sarai costretto ad acquistare una nuova auto dal valore molto più alto, e non sempre in cambio di un’auto usata o Km 0. E nel caso delle Lotus - che hanno di per sé un prezzo elevato - un nuovo acquisto per chi vuole in primis vendere un modello di nicchia non è sempre possibile.
  • Vendita privata - Essendo auto sportive e non adatte per l’uso quotidiano, la vendita tra privati può durare mesi prima che si possa trovare un acquirente disposto comprare una Lotus. La strada più veloce è l’annuncio online: dovrai scrivere un’inserzione dettagliata allegando le foto, seguire la trattativa personalmente con i futuri acquirenti e infine concludere la vendita. Attenzione alle frodi: la vendita online è un canale molto utilizzato dai truffatori per il riciclaggio di denaro; inoltre, evitate il pagamento tramite assegno circolare, poiché sono facilmente falsificabili.

2. Gamma modelli Lotus e particolarità

Sono soltanto tre i modelli del marchio Lotus attualmente in listino: l’Elise è stata aggiornata negli ultimi anni ma rimane come base il modello prodotto nel 1995; il modello Exige è stato lanciato inizialmente soltanto in versione da corsa, e nel 2000 è stata lanciata una versione da strada; e infine la Evora è il primo modello della Lotus a quattro posti, ed è stata realizzata nel 2010.

Lotus Elise

L’Elise è l’auto per chi cerca un’esperienza di guida emozionante con prestazioni elevate: anche la versione base “Sport” può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 6,5 secondi. Nella guida è precisa e maneggevole: soprattutto sui percorsi tortuosi è imbattibile. Il modello base 1.6 Sport parte da un prezzo d’acquisto di 45.170 euro.

Lotus Exige

Estremamente sportiva, l’Exige è una coupé a due posti realizzata a partire dal 2000. Il motore garantisce prestazioni eccezionali, con una guida agile e precisa anche sul veloce. Il prezzo della Lotus Exige si mantiene alto anche nel mercato dell’usato, e in genere la somma da pagare si aggira attorno ai 60.000 euro.

Lotus Evora

Il motore della Lotus Evora è il più potente tra le sorelle, disponibile con cambio manuale a sei marce o automatico sequenziale. Rispetto agli altri modelli, l‘Evora è molto curata e moderna all’interno: i designer hanno dedicato molta attenzione alla qualità dei materiali, investendo di una cura particolare l’abitabilità all’interno, criterio essenziale visto che l’auto può ospitare quattro passeggeri. Il prezzo d’acquisto del modello base parte da 101.760 Euro, che la rendono un’auto non particolarmente alla portata di tutti.

3. Vendi qualsiasi modello Lotus a Noicompriamoauto.it

La prima difficoltà nel vendere una Lotus usata è trovare un compratore che ne capisca di auto sportive, visto che si tratta di vetture particolari e dal costo elevato, non di certo adatte alla vita quotidiana. Molti potenziali acquirenti disposti a comprare una Lotus chiedono un prezzo ridotto rispetto a quello iniziale, facendo scendere le quotazioni molto rapidamente. Come vendere la tua Lotus senza perdere gran parte del guadagno? Noicompriamoauto.it acquista qualsiasi tipo di marca e modello, indipendentemente da anno di immatricolazione e condizioni d’uso.

Per prima cosa puoi scoprire gratuitamente il valore della tua Lotus in pochi secondi attraverso lo strumento presente sul nostro sito. Dopodiché ti daremo la possibilità di far valutare la tua auto da un professionista in una delle tante filiali sparse in tutta Italia: ti proporremo subito un’offerta d’acquisto non vincolante. Se deciderai di vendere la tua Lotus con noi, riceverai il pagamento tramite bonifico bancario, e ci occuperemo anche della burocrazia. Il tutto senza alcun costo aggiuntivo.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic