Vendo Mazda: da dove cominciare?

Se è arrivato il momento di vendere la tua amata Mazda, ti trovi di fronte al problema di come venderla al prezzo migliore e nel modo più veloce.

Una Mazda è un’auto premium che viene venduta al prezzo di una medium, ma quanto si svaluta nel tempo? Dipende da molti fattori, tra cui la manutenzione regolare, eventuali incidenti in cui è stata coinvolta la Mazda da vendere oppure le riparazioni effettuate.

Per iniziare scopri il possibile prezzo di vendita della tua Mazda usata utilizzando lo strumento di valutazione gratuito. Informati anche su come preparare la tua auto alla vendita e i vantaggi offerti da Noicompriamoauto.it.

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Vendo Mazda: come prepararmi a venderla?

Se la tua intenzione è quelle di vendere una Mazda usata, è bene informarsi sugli aspetti che possono facilitare la vendita e sugli errori comuni da non commettere. Una regola d’oro che si applica a tutti gli aspetti che riguardano la vendita della tua Mazda è: non mentire.

Non cercare di far sembrare la tua auto usata più nuova o meno danneggiata di quanto è in realtà, in questo modo potresti compromettere la vendita della tua Mazda. Non omettere informazioni importanti e non sorvolare su eventuali difetti, incidenti passati o sulle riparazioni effettuate.

    Documenti: per poter vendere la tua Mazda nel più breve tempo possibile, prepara il Certificato di Proprietà da mostrare al compratore e gli altri documenti necessari al passaggio di proprietà. Per completezza potresti richiedere al PRA l’Estratto Cronologico e la Visura.

    Prezzo: stabilire il prezzo di vendita è un passo fondamentale per vendere la tua Mazda usata. Non rischiare di guadagnare meno del dovuto e non esagerare con il prezzo. Utilizza lo strumento di valutazione sul sito per scoprire quanto vale la tua auto.

    Presentazione: prepara la tua macchina per mostrarla al possibile compratore, chiunque esso sia. Pulisci, ordina e rendi la tua macchina presentabile al meglio.

    Pagamento: il pagamento è la parte finale e più delicata del processo di vendita. Non farti truffare, accetta solo pagamenti tramite bonifico bancario.

2. Le auto Mazda più vendute, anche usate

Mazda ha registrato un notevole incremento delle vendite negli ultimi anni: solo nel primo trimestre 2017-2018 sono state vendute 377.000 auto Mazda. I mercati forti sono soprattutto Cina e Giappone, ma un aumento del volume di vendita di Mazda si è visto anche in Europa, soprattutto grazie alla nuova Mazda CX-5.

Mazda CX-5

La nuova Mazda CX-5 fa da traino nell’aumento delle vendite della casa automobilistica giapponese. Lanciata sul mercato nel 2012 e sottoposta a restyling per la seconda generazione nel 2016, ha contribuito per ben il 39% al fatturato globale del 2017.

Mazda 3

La Mazda è una vettura di classe media, in produzione dal 2003 e giunta oggi alla terza generazione. È prodotta in quattro differenti motorizzazioni: due benzina Skyactiv-G e due diesel Skyactiv-D. La Mazda 3 è stato il primo modello ad essere venduto con il display da 7 pollici del nuovo sistema di infotainment Mazda Connect, successivamente montato anche sulle altre Mazda.

Mazda 2

La Mazda due è la piccola della casa giapponese di Fuchū. Questo modello, in produzione dal 2002, si colloca nella categoria sottostante a quella della Mazda 3 ed è stato rilasciato ad oggi in tre differenti generazioni. A differenza delle utilitarie di altre case automobilistiche, che hanno motori a cilindrata ridotta, la Mazda 2 monta un motore con tecnologia Skyactive a quattro cilindri 1.5 aspirato.

Mazda MX-5

La MX-5 è la spider di casa Mazda, con capote manuale, compatta e leggera, a trazione posteriore e con un prezzo del nuovo inferiore ai 30.000 euro. Il cambio è manuale a 6 marce e i motori montati sono un 1.5 da 131 CV e un 2.0 da 160.

3. La soluzione per vendere velocemente la tua Mazda esiste

Le auto Mazda sono famose per la loro solidità costruttiva e loro la bassa necessità di riparazioni e sistemazioni. Ci si affeziona facilmente ad una macchina di questo tipo ed è un peccato svenderla per un prezzo troppo basso; oppure aspettare così tanto a trovare un compratore interessato, così che al momento della vendita il suo valore è sceso drasticamente.

Noicompriamoauto.it offre un servizio per la compravendita della tua Mazda usata che è facile, veloce e sicuro. Scopri quanto vale la tua Mazda usata utilizzato lo strumento di valutazione gratuito presente sul sito; successivamente prenota un appuntamento nella filiale più vicina a casa tua per una perizia dal vivo alla quale seguirà subito un’offerta di acquisto per la tua auto usata. Se vorrai potrai vendere la tua Mazda anche nel giro di 24 ore: se accetterai l’offerta di acquisto, penseremo noi alle pratiche burocratiche e riceverai il pagamento tramite bonifico bancario. Cosa aspetti? Vendi la tua Mazda usata a Noicompriamoauto.it.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic