Vendi la tua MINI rapidamente

Dopo tanti viaggi ed esperienze insieme hai deciso di vendere la tua Mini, magari per passare ad un’auto più spaziosa o che consumi meno.

I canali per vendere un’auto sono tanti, ma siamo sicuri che diano il giusto valore al tuo usato? Con Noicompriamoauto.it puoi vendere in modo sicuro, facile e al miglior prezzo.

Come? Attraverso il nostro sistema di valutazione potrai scoprire in pochi click quanto vale realmente la tua auto Mini: basta semplicemente inserire nel nostro valutatore alcune informazioni essenziali come marca, modello e anno di immatricolazione. Cosa aspetti? Potrai concludere la vendita della tua Mini in meno di 24 ore!

Valutazione Online Gratuita

  • Il pagamento viene effettuato subito in modo sicuro tramite bonifico bancario
  • Servizio di assistenza gratuito al 100%
  • Ci occupiamo del passaggio di proprietà registrato al PRA in modo sicuro e gratuito e ti rilasciamo la documentazione

1. A chi puoi vendere la tua Mini usata?

A chi vendere un’auto usata? Le soluzioni sono innumerevoli, sia online che non: c’è l’annuncio tra privati, ma bisogna prepararsi a perdere tempo nelle varie trattative con i futuri acquirenti; oppure ci si può rivolgere al concessionario, è un ottimo modo per vendere in poco tempo ma si perde una parte del guadagno; e poi ci sono i siti specializzati nella compravendita come Noicompriamoauto.it.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono i vantaggi e svantaggi che offrono questi canali nella vendita Mini.

    Annuncio tra privati: prima di tutto bisogna preparare un’inserzione: è importante essere precisi e chiari nella descrizione, inserendo tutti i dettagli dell’auto, come chilometri percorsi, prezzo di vendita e foto. Attraverso l’annuncio, il prezzo di vendita viene stabilito dal venditore, ma bisogna stare attenti: spesso si può andare incontro al pericolo di sovrastimare l’auto con il rischio di lasciarla invenduta, oppure di sottostimarla e quindi perdere una parte del guadagno. Inoltre, dovrai prepararti a rispondere alle infinite email e fissare appuntamenti con i potenziali acquirenti: anche qui è facile incappare in qualche truffa. Spesso i pagamenti avvengono con assegni circolari scoperti o falsi. Infine, conclusa la trattativa, lo step successivo è il passaggio di proprietà: la procedura più veloce è recarsi insieme all’acquirente ad un ufficio provinciale ACI o alla Motorizzazione Civile.

    Concessionario: il vantaggio enorme per chi vende un’auto usata ad un concessionario è la possibilità di terminare la vendita in poco tempo. Se hai fretta, questo è un buon modo per liberarli del tuo usato, ma dovrai scendere a compromessi sul prezzo di vendita, poiché il concessionario stesso cercherà di trarne profitto. Tuttavia molte concessionarie offrono il servizio di permuta soltanto con l’acquisto di una nuova vettura, e non sempre in cambio di un usato o km0, ma con l’acquisto di un’auto nuova di zecca.

    Noicompriamoauto.it: vendere la tua auto a Noicompriamoauto.it è semplice, gratuito e soprattutto veloce: grazie al nostro strumento di valutazione potrai scoprire in pochi minuti il valore reale della tua auto. Soddisfatto? Subito dopo potrai fissare un appuntamento nella filiale vicino casa tua per una seconda valutazione, e il nostro esperto ti proporrà subito un’offerta d’acquisto senza impegno: sarai tu a decidere se accettare o meno.

2. Vuoi vendere una Mini? Quali sono i modelli più popolari?

Paceman Cooper

La Mini Paceman Cooper è un SUV quasi coupé a tre porte, che riprende in molti aspetti il modello Countryman: carrozzeria rialzata, disegno del frontale e l’impostazione del cruscotto ricordano proprio l’altro modello inglese. Se possiedi una Mini Paceman Cooper usata e credi sia giunto il momento di venderla e comprarne una nuova, devi sapere che dopo un anno dall’acquisto il modello mantiene alto il suo valore, tanto che potrai ricavare dalla vendita Mini Paceman l’82,63% del guadagno.

MINI Countryman

La Mini Countryman è un crossover compatto a 5 porte: è spazioso, più alto e molto più pratico, ma la parte anteriore dell’abitacolo rimane familiare, molto simile al modello classico di MINI. È stata classificata come l’auto che si svaluta di meno tra le utilitarie dopo un anno dall’acquisto, sia nella versione a benzina che in quella diesel. Ciò fa sì che al momento della vendita della tua Mini tu possa ricavare il 77,3% del guadagno.

MINI Clubman

La Mini Clubman è un’auto compatta con carrozzeria di tipo station wagon, realizzata dalla Mini a partire dal 2007. L’ultima generazione del modello Clubman guadagna ben 29 cm in più rispetto ai modelli vecchi, arrivando a 4,23 metri di lunghezza a vantaggio dell’abitabilità e del bagagliaio. Insomma, con questo nuovo modello, la Mini è diventata un’auto famigliare, comoda e spaziosa con quattro porte al posto delle due del precedente modello.

3. Quali vantaggi offre Noicompriamoauto.it?

Di sicuro ti starai chiedendo: quali sono i vantaggi che offre Noicompriamoauto.it nella vendita della tua MINI? Per cominciare, il servizio che offriamo è completamente gratuito e soprattutto senza impegno. Come funziona? Inizia a valutare la tua auto attraverso il nostro strumento, poi inserisci alcune informazioni come marca, modello e anno di immatricolazione. Nel giro di pochi minuti riceverai una prima stima del valore della tua MINI.

Dopodiché avrai la possibilità di far valutare la tua auto con un nostro tecnico, in una delle tante filiali sparse per tutto il territorio italiano. Anche la seconda valutazione sarà gratuita!Il nostro esperto esaminerà accuratamente la tua auto e dopo circa 30 minuti ti verrà fatta un’offerta di acquisto non vincolante.

Se sarai soddisfatto, ci potrai lasciare la tua MINI e provvederemo subito con il pagamento tramite bonifico bancario sul tuo conto corrente. E non dovrai nemmeno preoccuparti di tutte le scartoffie burocratiche: a quello ci pensiamo noi. Cosa aspetti? Scegli Noicompriamoauto.it e potrai concludere la vendita della tua MINI in meno di 24 ore!

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic