Vendi la tua Nissan senza stress e in poco tempo

Le auto del marchio giapponese Nissan sono note per essere affidabili e versatili, adatte alle città europee ma anche allo sterrato.

Le Nissan più vendute sono Qashqai e Micra: una è un SUV tra i più apprezzati d’Europa, l’altra è una citycar giunta alla quinta generazione. Sono modelli versatili, che rispondono però a bisogni precisi: vendere una Micra in montagna è difficile, così come una Qashqai in centro città.

Cosa fare per vendere la tua Nissan usata in poco tempo? Con Noicompriamoauto.it liberarti della tua vecchia Nissan sarà facile e veloce, non dovrai nemmeno occuparti della burocrazia.

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Vendo Nissan: come fare?

Chiunque possegga un’auto Nissan ha avuto il tempo necessario per apprezzarne i pregi, soprattutto la qualità costruttiva e il comportamento stradale affidabile. Ad eccezione della Micra - una citycar che nelle piccole città italiane ha il suo habitat naturale - alcuni modelli Nissan soddisfano un pubblico di nicchia.

Non tutti possono parcheggiare un 4x4 come la Nissan X-Trail, né permettersi una sportiva 350Z in garage. Il momento di vendere la propria Nissan usata, quindi, arriva per tutti: a chi conviene venderla allora, e attraverso quali canali? Ecco i mezzi migliori per liberarsi della propria Nissan usata.

    Amanti dello sterrato - Gli amanti dei SUV ma soprattutto delle 4x4 ormai riconoscono nel marchio giapponese uno dei costruttori di riferimento. Auto come la Nissan X-Trail e alcune versioni della Qashqai sono diventate un must per chi guida su terreni irregolari, sabbiosi o montuosi. La scelta più logica, quindi, sarebbe di piazzare annunci, possibilmente fra appassionati della guida a quattro ruote motrici; il problema, però, è che gli appassionati del fuoristrada sono pur sempre privati, con tutte le problematiche del caso. Compratori volubili, contrattazioni, burocrazia da sbrigare e preoccupazioni per le forme di pagamento. Questo tipo di vendita non è la soluzione ideale per chi vuole vendere una Nissan velocemente e senza preoccupazioni.

    Rivenditori di auto - Non mancano le concessionarie specializzate nell’acquisto di auto usate. Scegliere questo canale presenta numerosi vantaggi, soprattutto per chi non vuole occuparsi di tutte le pratiche burocratiche, né perdere ore tra annunci ed appuntamenti mancati. La condizioni di vendita sono chiare, l’acquisto è veloce. Se si vuole vendere la propria Nissan, però, le concessionarie presentano due problemi principali: uno è che essendo esperti negoziatori, sapranno sempre come ottenere il meglio nella vendita; il secondo è che spesso riuscirai a vendere le tua Nissan ma contestualmente all’acquisto di un altro modello.

2. Il marchio Nissan e la sua lunga storia

La casa giapponese Nissan è una delle più antiche al mondo, fondata ufficialmente nel 1934 con la nascita dell’impianto di Yokohama; si tratta della riorganizzazione della precedente Daitsun, nato già nel 1914. Durante il suo secolo di storia, la casa automobilistica giapponese ha avuto modo di affermarsi come uno dei leader mondiali del settore, specializzandosi nella produzione di fuoristrada medi, e nella creazione di citycar versatili (perfette nei mercati giapponese ed europeo).

Attualmente produce uno dei modelli elettrici più venduti al mondo, la Nissan Leaf - segno che Nissan si muove sempre spinta dal desiderio di innovare. Fin dal 1999 Nissan fa parte di un’alleanza strategica con la francese Renault: il gruppo automobilistico Renault-Mitsubishi-Nissan è risultato il primo al mondo per auto vendute nel 2017. Le Nissan più vendute in Italia sono:

Nissan Micra

Questa citycar giunta ormai alla quinta generazione è stato il primo tentativo della casa giapponese di entrare nel mercato europeo. Vincitrice con la prima generazione del premio di Auto dell’anno 1993, questa utilitaria non ci ha messo molto per farsi conoscere, ed è apprezzata soprattutto per la sua abitabilità nonostante le dimensioni ridotte. La terza serie - proposta anche in versione cabrio - è quella che finora ha riscosso maggior successo di vendite, seguita dalla generazione attuale, il cui stile però è meno arrotondato rispetto alle versioni precedenti. Di sicuro vendere una Nissan Micra usata non sarà difficile, visto che il suo comportamento stradale è perfetto per le città italiane e i consumi sono ridotti.

Nissan Qashqai

Chi vuole vendere Nissan Qashqai non incontrerá grossi ostacoli, visto che questo modello è il simbolo della rinascita di Nissan e della strategia congiunta con Renault. Si tratta del SUV di medie dimensioni più venduto in italia negli ultimi 10 anni, particolarmente apprezzato nelle sue versioni a benzina e 4x4: chi ne possiede una non farà fatica a venderla, soprattutto a chi guida fuoristrada. Le dimensioni piú generose di una piccola utilitaria non la rendono facile da parcheggiare in città; ciononostante gode di un discreto successo ed è molto apprezzata dai consumatori.

Nissan Juke

La Juke è molto più piccola della sorella Qashqai, da cui trae design e filosofia. Si tratta di un SUV crossover, che in Italia ha riscosso particolare successo, superiore anche alle aspettative: ma si sa, agli italiani le auto piccole e dal comportamento sportivo piacciono. Vendere una Nissan Juke si rivela facile se si possiede un benzina, dai consumi particolarmente ridotti.

3. Noicompriamoauto.it, il servizio gratuito per vendere la tua auto

Vendi una Nissan e vuoi sbarazzartene nel minor tempo possibile? Prova Noicompriamoauto.it e dirai addio a qualsiasi fastidio nel vendere la tua auto usata. Dopo aver fatto una prima valutazione online con il nostro strumento di valutazione, potrai fissare un appuntamento e ricevere una perizia gratuita in una delle nostre filiali vicino a casa tua. Un nostro esperto valuterà lo stato delle componenti della tua Nissan, e ti farà un’offerta di vendita non vincolante.

Se accetterai, potrai vendere subito la tua auto, e ci occuperemo noi di tutta la burocrazia. Il pagamento è affidabile, sicuro e avviene tramite bonifico bancario. Vendere una Nissan usata in poco tempo si può: basta provare Noicompriamoauto.it.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic