Vendi la tua Opel? Ecco i consigli giusti!

La gamma dei modelli Opel varia dalle city car, alle station wagon, ai SUV e non solo: la casa automobilistica tedesca cerca da sempre di soddisfare le esigenze di tutti i suoi clienti.

E tu quale modello Opel vendi? I canali a cui ti puoi rivolgere sono tanti, dall’annuncio privato al rivenditore di fiducia: ma non sempre è facile determinare l’esatto valore della propria quattro ruote.

Con Noicompriamoauto.it potrai venderci la tua auto usata in pochi e semplici clic: inizia subito e scopri gratuitamente il valore della tua Opel! Cosa aspetti?

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Vendo la mia Opel: quali sono le alternative?

Le opzioni per vendere la tua auto usata sono tante: puoi scegliere di proseguire privatamente oppure rivolgerti a terzi, ma prima di tutto ti consigliamo di preparare e verificare che tutti i documenti di cui hai bisogno per concludere la vendita siano in regola. Ecco le possibilità in risposta alla tua domanda: “a chi vendo la mia Opel?”:

    Annuncio su internet - Prima di tutto devi stabilire il prezzo del tuo usato: non troppo alto poiché rischieresti di lasciarla invenduta, e non troppo basso altrimenti perderesti parte del guadagno. Il passo successivo è scrivere un’inserzione allegando le foto della tua auto: tirarla a lucido e, se presenta piccoli danni, è opportuno sistemarli, in modo tale che il suo valore agli occhi del compratore sia più alto. Preparati a ricevere e-mail e telefonate dai futuri acquirenti: mostrati sempre gentile e paziente, in maniera che il compratore si possa fidare di te.

    Permuta - La soluzione della permuta è adatta per chi hai intenzione di acquistare un’auto nuova: l’auto usata dovrà avere un valore inferiore rispetto alla nuova. Se ti affidi al concessionario, è probabile che la tua auto verrà svalutata rispetto al suo valore reale, così da garantire un certo margine di profitto. Ma ci sono anche dei vantaggi, come i tempi ridotti di cessione dell’usato e l’acquisto di una nuova vettura, oppure i costi del passaggio di proprietà equamente divisi tra le due parti che stipulano il contratto di permuta.

2. Quale di questi modelli Opel vendi? Alcune informazioni utili

Lo slogan di Opel è sicuramente tra i più conosciuti: “Wir leben Autos” che tradotto letteralmente è “Noi viviamo l’auto”: una passione che l’azienda cerca di trasmettere da sempre nella produzione delle proprie auto. Ecco quali sono i modelli Opel più gettonati nel nostro Paese:

Opel Corsa

È una berlina a tre volumi, prodotta in cinque generazioni dal 1982. La Opel Corsa è stata oggetto di rinnovamento nel corso degli anni, e con l’ultimo modello il cambiamento è stato tale da permettere di parlare di nuova generazione: oltre all’estetica e agli interni, sono stati rivisti lo sterzo e le sospensioni, e introdotte modifiche ai motori. L’abitacolo della Opel Corsa è ben curato e spazioso: può ospitare comodamente cinque passeggeri.

Opel Adam

È una superutilitaria a tre porte prodotta dal 2012. La sua carrozzeria è larga e bassa, con una lunghezza di 370 cm, è agile nel muoversi in città e comoda fuori - la Opel Adam è disponibile sia a benzina che a Gpl. L’abitacolo è curato nei dettagli, offrendo abbondante spazio davanti, mentre dietro lo spazio a disposizione per le gambe è poco per chi viaggia sul divano. La Opel Adam viene offerta soltanto con cambio manuale e, a differenza della concorrenza, non è possibile l’opzione di cambio automatico.

Opel Mokka

È un crossover SUV di piccole dimensioni prodotto dal 2012. L’abitacolo è spazioso e comodo per quattro passeggeri, mentre il bagagliaio è curato nei dettagli ma poco capiente, soprattutto in rapporto alla taglia della carrozzeria. La Opel Mokka viene offerta in versioni a trazione anteriore e integrale con motori a benzina, diesel e bifuel Gpl.

3. Vendi la tua Opel in modo sicuro e veloce a Noicompriamoauto.it

Possiedi una vettura Opel e credi che sia giunto il momento di cambiarla? Affidati a Noicomrpiamoauto.it e vendi la tua Opel senza stress e inconvenienti. Come? Attraverso il nostro sistema di valutazione gratuito, sia online che in filiale, potrai scoprire il valore reale di mercato del tuo usato.

In filiale, un nostro esperto esaminerà la tua Opel in vendita e subito dopo ti verrà proposta un’offerta di acquisto - senza impegno. Se decidi di vendere con noi, ci occuperemo della burocrazia (incluso il passaggio di proprietà) e del pagamento della somma pattuita solo attraverso bonifico bancario sul tuo conto corrente.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic