Vendi la tua Renault in modo semplice

Le auto della casa francese Renault sono tra le più diffuse nel mercato europeo, essendo apprezzate per la loro affidabilità e durevolezza.

Nonostante la rinomanza delle macchine del marchio Renault, trovare persone interessate nel mercato dell’usato, può rivelarsi molto difficile, ma da cosa dipende precisamente? Sicuramente dalla popolarità del modello e dalla competizione a livello locale. La vendita a privati, di solito, si rivela molto complicata e spesso vengono sottovalutate le sue difficoltà.

Se vuoi vendere la tua Renault usata senza preoccuparti di questi aspetti, rivolgiti a Noicompriamoauto.it: compra ogni auto, il processo è facile e veloce.

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Vendi la tua Renault usata? I canali migliori per la vendita

Le Renault sono molto diffuse, e questo è il primo problema per chi dispone di un’auto usata: i siti di annunci abbondano di Renault Clio, Megane, Kangoo, Scenic e perfino di modelli vecchi come la Renault 5. Cosa fare, allora se se ne possiede una?

La prima soluzione è rivolgersi agli appassionati del marchio: chi ha avuto in passato una Renault 5 o un Espace ha apprezzato nel tempo la qualità costruttiva e le soluzioni creative degli abitacoli delle auto francesi. Addirittura chi possiede un Espace potrebbe passare alle generazioni successive, oppure i collezionisti potrebbero cercare un modello storico.<7p>

O ancora c’è chi preferisce le auto francesi per il loro stile più coraggioso rispetto alle omologhe tedesche. Il problema, però, è che in molti posseggono una Renault, e quindi le trattative potrebbero andare al ribasso perché i potenziali compratori hanno una scelta ampia.

La vendita a privati, soprattutto se si possiede una familiare, potrebbe essere il mercato ideale: chi ha una famiglia e ha bisogno di un’utilitaria affidabile, economica e spaziosa troverà in Clio e nelle varianti della Scenic la soluzione perfetta. Anche qui, però, la competizione è alta, oltre al fatto che pubblicare e seguire gli annunci per la vendita potrebbe allungare i tempi.

2. I modelli Renault più richiesti

Il gruppo Renault è conosciuto per la sua affidabilità e per l’offerta variegata: non a caso le strategie del gruppo Renault-Mitsubishi-Nissan ne fanno il primo al mondo per numero di auto immatricolate. I modelli vincenti sono soprattutto 4, molto apprezzati per il loro comportamento stradale e per la loro durata nel tempo.

Renault Clio

Si tratta dell’auto francese per il segmento B, la ricetta perfetta per chi vive in città ma compie piccoli strumenti al di fuori dello spazio urbano. Questi aspetti ne fanno spesso l’unica auto di famiglia e uno dei modelli più venduti nel mercato europeo. Giunta ormai alla quarta generazione, ha più volte vinto il premio di Auto dell’Anno ed è disponibile in diverse versioni, tra cui la versione “Estate”, una station wagon molto popolare tra le famiglie.

Renault 5

Considerando le diverse varianti e spin-off, la Renault 5 è stata prodotta dal 1975 al 1996, con oltre 5 milioni di esemplari venduti. Pur non essendo nuovissima e pur non avendo lo status di auto storica per molte delle sue versioni, ha raggiunto la fama di auto di culto negli ultimi anni: è l’auto francese che si è imposta di più tra gli appassionati di rally ed ha accompagnato la motorizzazione di molti Paesi Nordafricani nel secondo dopoguerra.

Se le condizioni sono ottimali, vendere una Renault 5 non dovrebbe essere difficile, a patto che nella zona in cui si vive ci siano appassionati di auto di nicchia: essendo vecchia ed inquinante, questa macchina potrebbe essere soggetta a blocchi del traffico.

Renault Megane/Scenic

Questa due volumi si è imposta presto come uno dei riferimenti della categoria: il merito è soprattutto dell’impostazione di guida, che grazie al suo comfort ne fa una scelta ideale per chi usa l’auto per lunghi spostamenti e desidera avere ingombri ridotti (ma non tanto).

La versione Scenic - una monovolume spaziosa e dall’ampia vivibilità - è molto apprezzata in Italia, grazie all’ottimizzazione degli spazi e al comportamento stradale eccellente; questo modello ha spesso raggiunto il punteggio di 5 stelle del test di sicurezza EURO NCAP, facendone una scelta obbligata per chi desidera un’auto sicura per sé e la propria famiglia.

Renault Kangoo

Chi cerca un’auto aziendale con cui trasportare carichi voluminosi ma non troppo sceglie spesso la Renault Kangoo. Economica, accessibile, affidabile e pratica, si è rivelata un compagno ideale di molti piccoli esercizi commerciali. Un po’ più difficile da vendere rispetto alle auto tradizionali, la Kangoo offre tanto spazio e si rivela utile soprattutto per chi possiede un’attività dove è necessario trasportare una quantità non elevata di merci o attrezzature sportive.

3. Vendi la tua vecchia Mitsubishi a Noicompriamoauto.it: scopri il nostro servizio

Chi ha una Renault spesso se ne disfa a malincuore. Le cose peggiorano quando si deve pubblicare un annuncio, trovare qualcuno di affidabile a cui venderla, saltare frodi e malintenzionati. Una volta stabilito un accordo, arriva il momento temutissimo della burocrazia.

Un modo per evitare tutti questi problemi è Noicompriamoauto.it, il servizio che ti permetterà di vendere comodamente senza doverti preoccupare di annunci e burocrazia.

Ti basterà fare una prima valutazione e fissare un appuntamento in una delle nostre filiali, dove un nostro esperto analizzerà gratuitamente la tua auto e ti farà un’offerta. Questa offerta dipenderà dallo stato reale della tua auto, non dalla popolarità del modello né dalla domanda locale: sarai tu a decidere se vendere o meno, senza vincoli, e una volta venduto ci occuperemo noi di tutta la burocrazia. Scegli Noicompriamoauto.it: vendere la tua Renault usata sarà velocissimo.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic