Vendo Suzuki: ecco come comportarsi

Suzuki è sinonimo di sicurezza e affidabilità: negli ultimi sessant’anni ha conquistato migliaia di clienti diventando il decimo produttore di automobili nel mondo.

Ma arriva sempre il momento di voler vendere la propria auto e i dubbi che sorgono sono tanti: a chi vendo la mia Suzuki? Come devo gestire la trattativa? Quali sono i possibili canali? Insomma, capire cosa fare non è proprio facilissimo.

Noicompriamoauto.it ha la soluzione che fa al caso tuo: attraverso la nostra valutazione gratuita online, e l'ispezione con un nostro tecnico in filiale, vendere il tuo usato è più facile di quello che sembra. Scopri subito come funziona il nostro servizio.

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Vendi una Suzuki: i canali vendita a tua disposizione

Quando decidi di vendere la tua auto usata, la scelta dei canali a cui ti puoi rivolgere è svariata: c’è il concessionario di fiducia, a cui puoi dare in permuta la tua vecchia auto, in cambio dell’acquisto di una vettura nuova. Nella permuta auto è necessario che il valore del tuo usato sia inferiore al prezzo dell’auto che vai ad acquistare, anzi molti concessionari non accettano permute con un usato che valga oltre il 50% dell’auto da acquistare.

Un’altra soluzione molto comune è il conto vendita: affidare la tua auto usata ad un concessionario o autosalone, incaricandolo di venderla al posto tuo. Il concessionario metterà a disposizione lo spazio per la tua auto, ma senza acquistarla ed evitando così il rischio di invenduto.

Oppure c’è la vendita tra privati con l’annuncio online: bisognerà scrivere un’inserzione efficace, fissare appuntamenti con i futuri acquirenti, seguire la trattativa fino alla conclusione della vendita. Attenzioni alle truffe: evitate sempre i pagamenti tramite assegno circolare o in contanti.

Se vuoi vendere la tua auto Suzuki velocemente ed evitare di imbatterti in qualche truffa, il miglior modo è affidarsi ad aziende specializzate di compravendita di auto usate come Noicompriamoauto.it: la valutazione è veloce e il pagamento è sicuro.

2. I modelli Suzuki più richiesti nel mercato dell’usato

La casa nipponica ha tirato le somme sul 2017, registrando delle vendite record nel nostro Paese con un totale di 33.088 unità di vetture vendute, grazie ai modelli come Vitalia, il decimo fuoristrada più acquistato dagli italiani, e la gamma di tecnologia di ibridazione Ignis, Swift e Baleno, conquistando il secondo posto delle vendite di auto ibride in Italia. E tu quale Suzuki vendi? Di seguito troverai alcuni dei modelli più ricercati nel mercato dell’usato, che mantengono alto il loro valore nel tempo.

Suzuki Celerio

È una citycar abbastanza spaziosa in rapporto ai 360 cm di lunghezza della carrozzeria. I motori disponibili sono due, entrambi a benzina, con consumi bassi che si abbinano a ottime prestazioni. Anche nel mercato dell’usato, la piccola citycar nipponica è abbastanza richiesta e questo spiega il calo non vistoso delle quotazioni.

Suzuki Baleno

È un’utilitaria compatta con un l’abitacolo davvero spazioso anche per i passeggeri posteriori. Il modello Suzuki Baleno 1.2 DualJet SHVS ha un motore caratterizzato da quattro cilindri 1.2 a due iniettori per cilindro da 90 CV e da un nuovo sistema SHVS (Smart Hybrid Vehicle by Suzuki) una tecnologia ibrida semplificata, in grado di ottenere una notevole riduzione nei consumi.

Suzuki Jimny

La Jimny è stata prodotta in tre generazioni dal 1968. È una compatta con una carrozzeria robusta in stile fuoristrada, con una buona tenuta su terreni accidentati risultando più efficace di rivali ben più grandi e potenti. Anche nel mercato dell’usato è una vettura molto richiesta grazie alle sue buone prestazioni e i consumi abbastanza contenuti.

3. Prova Noicompriamoauto.it, vendi la tua Suzuki quando vuoi

Stai cercando di vendere la tua Suzuki usata? Da Noicompriamoauto.it puoi vendere qualsiasi tipo di modello, dalla citycar alle auto ibride, di qualsiasi anno e in qualunque stato. Come? Attraverso il nostro valutatore online potrai scoprire gratuitamente una prima stima del valore della tua auto usata. Dopodiché potrai prendere un appuntamento per l’ispezione in filiale, dove ti aspetterà un nostro tecnico che esaminerà la tua vettura proponendo subito un’offerta d’acquisto - completamente senza impegno.

Se deciderai di vendere con noi, riceverai il pagamento attraverso un sicuro e tracciabile bonifico bancario sul tuo conto corrente. Inoltre, ci occuperemo della burocrazia relativa alla tua auto, compreso il passaggio di proprietà, senza nessun costo aggiuntivo. Con Noicompriamoauto.it vendere la tua Suzuki è semplice, veloce e sicuro!

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic