Vendo Volkswagen: consigli a portata di mano

É arrivato il momento di sbarazzarti della tua Volkswagen e stai cercando informazioni su come concludere la vendita comodamente e velocemente?

Se la risposta è sì, hai la possibilità di scegliere tra diverse alternative. Prima di affidarti ad una concessionaria, o di decidere di vendere privatamente, prendi in considerazione anche il servizio di Noicompriamoauto.it.

La vendita della tua Volkswagen può essere veloce e senza complicazioni. Inizia scoprendo il valore della tua Volkswagen con il valutatore gratuito presente sul sito, e prenota un appuntamento in filiale per la tua perizia gratuita.

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Vendo la mia Volkswagen: quali sono le alternative disponibili?

Le Volkswagen sono auto tedesche, resistenti ed affidabili, molto ambite nel mercato dell’usato. Se stai pensando di vendere la tua Volkswagen usata, ti trovi di fronte ad un mercato molto affollato e quindi c’è molta concorrenza. Non è facile vendere una Volkswagen usata al prezzo giusto, nè trovare un compratore velocemente.

    Concessionarie e vendita privata - Vendere la tua Volkswagen usata ad un concessionario ha il vantaggio di rivolgersi ad un interlocutore esperto e la vendita può svolgersi in tempi relativamente brevi. Il concessionario è però interessato all’acquisto della tua auto usata con la formula della permuta, vincolandoti ad acquistare un’auto nuova. La vendita privata, invece, lascia molta più possibilità di manovra, ma presenta difficoltà non indifferenti: devi stabilire autonomamente il prezzo, rischiando di sceglierne uno troppo alto o troppo basso; devi occuparti di fissare gli appuntamenti con i compratori e contrattare sul prezzo di vendita della tua Volkswagen.

    Passaparola - Un’altra soluzione a tua disposizione è il passaparola. Puoi informare la tua cerchia di familiari ed amici riguardo alla tua intenzione di vendere la tua Volkswagen usata, e chiedere che spargano la voce. Questa modalità non ha garanzie sulla velocità di vendita - senza contare che potrebbe mettere a rischio il tuo rapporto con la persona che ti fa da riferimento, nel caso qualcosa andasse storto con la vendita.

2. Vendi uno di questi modelli Volkswagen?

Al momento Volkswagen vende in Italia più di venti modelli di auto, che comprendono berline, station wagon, SUV e auto elettriche. Alcune di queste auto si collocano stabilmente nelle classifiche delle auto più vendute della loro categoria.

Volkswagen Tiguan

Il Tiguan è il SUV Volkswagen prodotto a partire dal 2007, di cui è stata lanciata la seconda generazione nel 2016. Ha una larghezza inferiore ai due metri e una lunghezza inferiore ai quattro metri e mezzo. Ogni test effettuato per le prove d’impatto è stato superato a pieni voti ottenendo il risultato massimo di 5 stelle.

Volkswagen Scirocco

La Scirocco è stata uno dei primi modelli di auto ad essere prodotta da Volkswagen nel dopoguerra, nata dalla matita dell’italiano Giorgetto Giugiaro. La produzione di questa coupè è stata interrotta nel 1992 ma ripresa con la terza serie tra il 2008 e il 2017.

Volkswagen Golf

La Volkswagen Golf è uno dei modelli più conosciuti di Volkswagen e uno dei modelli più longevi della casa automobilistica di Wolfsburg, giunto oggi alla settima generazione e in produzione da più di 45 anni. È stata apripista per un tipo di auto oggi diffusissimo, la due volumi con portellone posteriore, e ha subito negli anni vari restyling che le hanno permesso di rimanere una delle auto Volkswagen più acquistate di sempre.

Volkswagen Polo

L’utilitaria più conosciuta e amata della Volkswagen è sicuramente la Polo, in produzione dal 1975. Secondo i cataloghi della casa automobilistica, si colloca al di sotto della Golf e sopra la più recente Up!. Nel 2017 è giunta alla sesta generazione, crescendo in lunghezza fino a raggiungere i 4,05 metri.

Volkswagen T2

Icona intramontabile della Volkswagen è indubbiamente il pulmino degli anni cinquanta e sessanta. È conosciuto ufficialmente con il nome T2 o Typ2 per distinguerlo dal Maggiolino (Typ 1) e dalle berlina, coupè e variant (Typ3).

3. Come a vendere la tua Volkswagen in breve tempo?

Se possiedi una Volkswagen usata e desideri venderla, avrai sicuramente preso in considerazione la vendita privata o la vendita ad una concessionaria. In entrambi i casi ti sarai accorto che non ci sono garanzie sulla velocità e sul prezzo di vendita. Con Noicompriamoauto.it puoi avere entrambe le cose:

Prezzo di vendita - Scopri quanto vale la tua Volkswagen usata utilizzando lo strumento di valutazione presente sul sito. Inserisci i dati relativi alla tua auto e scopri il suo valore in stimato in pochi minuti. Prenota una perizia gratuita in filiale, dove un esperto di Noicompriamoauto.it ti comunicherà gratuitamente l’offerta di acquisto per la tua auto.

Vendita immediata - Se sei interessato all’offerta di acquisto, potrai vendere la tua auto anche immediatamente. E le pratiche burocratiche? Ci pensano gli esperti di Noicompriamoauto.it, che ti invieranno tutti i documenti a pratica conclusa. E il pagamento? Verrà effettuato solo tramite bonifico bancario, unico metodo di pagamento sicuro e tracciabile.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic