Voglio vendere la mia auto al miglior prezzo: valuta ora!

Voglio vendere la mia auto... già, ma come? Oggi le opzioni sono tante: concessionarie, annunci tradizionali, internet, aste. Senza dimenticare il passaparola.

Il problema quindi non è trovare un canale, ma trovare quello giusto; il canale, cioè, che ti fa guadagnare di più e in completa sicurezza. Le truffe sono sempre in agguato, e non è detto che la vendita si riveli fruttuosa. Come evitare le fregature, allora?

Una prima soluzione è quella di rivolgersi a Noicompriamoauto.it. Prova la nostra procedura collaudata a livello europeo per la valutazione e l'acquisto di qualsiasi tipo di auto, incluse quelle da demolire. Sarà semplicissimo!

Valutazione Online Gratuita
  • Il pagamento viene effettuato subito in modo sicuro tramite bonifico bancario.
  • Servizio di assistenza gratuito al 100%.
  • Ci occupiamo del passaggio di proprietà registrato al PRA in modo sicuro e gratuito e ti rilasciamo la documentazione.

Voglio vendere la mia auto: scopri come

Facile dire "Devo vendere la mia auto", ma da dove si deve cominciare? Sicuramente il primo passo è quello di rispondere alla domanda: Quanto vale la mia auto?. Senza conoscere il vero valore della tua auto potresti correre il rischio di sovrastimarla, procastinando la vendita per mancanza di acquirenti e facendo perdere ulteriormente valore alla tua macchina, o di sottostimarla, vendendo l’auto più velocemente, ma perdendo la possibilità di trarre guadagno da un’offerta migliore. Ti raccomandiamo pertanto:

  • di consultare una rivista specializzata;
  • o di rivolgerti a un professionista.

Il primo caso è ragionevole nel caso tu decida di vendere a un privato e di prendere in mano l’intera trattativa. Molte officine o concessionarie si riferiscono a queste quotazioni durante la redazione delle proprie offerte.

Se, invece, preferisci affidare la valutazione e la vendita a un professionista del settore sarà bene che tu faccia una cernita attenta e ti rivolga a un servizio con una reale presenza sul territorio e che ti fornisca una garanzia di affidabilità e sicurezza.

Una volta che sai a quanto ammonta la valutazione, decidi il limite massimo al di sotto del quale non sei disposto a scendere e non aspettare troppo a vendere. Ogni valutazione ha infatti una durata limitata, in quanto il valore delle automobili subisce variazioni stagionali e in alcuni casi addirittura settimanali.

Devo vendere la mia auto: comincia ad assicurarti di avere i seguenti documenti.

  • Libretto di circolazione
  • Carta di proprietà
  • Libretto tagliandi
  • La tua carta d'identità o passaporto valido
  • Il tuo codice fiscale
  • COC (certificato di conformità europeo) se lo possiedi

Una vendita in regola si conclude con la firma dell’atto di vendita - la tua firma dev’essere autenticata presso il Pubblico Registro Automobilistico della tua zona, in Comune o in un’agenzia di pratiche auto - e con il passaggio di proprietà da registrare sempre al PRA.

Noicompriamoauto.it ti offre due tipi di valutazioni, entrambe gratuite: una valutazione standard online e una perizia personalizzata in filiale.

Voglio vendere la mia auto

Per ottenere la valutazione standard ti basterà collegarti al nostro sito e inserire i dati basilari della tua auto come: marca, modello, allestimento e anno di prima immatricolazione. Dopo pochi minuti riceverai il valore medio di mercato della tua vettura. Attenzione: questo valore non tiene conto di altri fattori importanti quali accessori e stato di usura individuali, i quali verranno accuratamente verificati durante la perizia in sede da un nostro esperto di auto.

Ti consigliamo pertanto di fissare un appuntamento in filiale dopo aver ricevuto la prima valutazione per conoscere in modo completo e affidabile il vero valore della tua auto.

Devo vendere la mia auto ma si tratta di un veicolo adatto solo per l’autodemolizione. Come faccio?

Auto danneggiate, difettose o sinistrate sono molto richieste dalle concessionarie specializzate, dagli autodemolitori o dai semplici amatori in cerca di pezzi di ricambio. Circa il prezzo, valgono le considerazioni dette prima. Stai però attento a due aspetti:

  • Il pagamento - La vendita di questo genere di vetture avviene spesso pagata in contanti. Questo metodo è il più veloce, ma mette a rischio la tua sicurezza. Preferisci il bonifico, o fai controllare le banconote in banca prima di firmare l’atto di vendita;
  • La valutazione - Se i danni sono contenuti e ci sono pezzi di ricambio rivendibili, devi esigere che ti venga corrisposto il valore del veicolo.

Per noicompriamoauto.it acquistare macchine incidentate non è assolutamente un problema. Ti aiutiamo anche su questo fronte tramite il nostro servizio di demolizione auto a costo zero. Per una valutazione corretta delle componenti ancora integre è necessaria una valutazione in filiale. Porta la tua auto in una delle sedi più vicina a te e scopri il valore che puoi ancora estrapolare dalla tua vecchia auto sinistrata.

E se voglio vendere la mia auto in contanti?

Se vuoi vendere la tua auto in contanti, ricordati che in Italia questo è permesso solo per cifre inferiori ai 3.000 euro. In ogni caso, noicompriamoauto.it effettua il pagamento sempre attraverso bonifico, garantendo così la tracciabilità della transizione e offrendoti maggiore sicurezza.

Cosa succede se dopo l’offerta decido di pensarci e di non venderla subito?

Dopo la perizia non sei obbligato a vendere subito. Ti offriamo il nostro miglior servizio senza esercitare alcuna pressione sulla vendita. Nel caso, invece, la nostra offerta ti interessi e tu decida di accettarla subito, puoi procedere nel seguente modo:

  • ricorda di aver preparato l’auto e rimosso tutti gli oggetti personali;
  • porta con te tutti i documenti necessari per il passaggio di proprietà;
  • organizza il viaggio di ritorno oppure informati presso il nostro esperto

Valuta Subito la tua Auto:

Conclusione della vendita

Ti spiegheremo nel dettaglio tutte le formalità che effettueremo per te per garantirti una vendita sicura e corretta. Dopo la trattativa e la perizia potrai firmare subito il regolare contratto di vendita scritto e consegnarci la documentazione necessaria per il passaggio di proprietà o la radiazione.

Ricorda:tutti i nostri servizi, demolizione inclusa, sono gratuiti. Paghiamo il tuo veicolo il giorno stesso tramite bonifico bancario e ti inviamo tutta la documentazione relativa al trapasso e alla demolizione dopo pochi giorni. Se ti sei rivolto già a vari interlocutori con la preghiera "Vendi la mia auto" ma non hai ancora raggiunto il tuo obiettivo, fissa un appuntamento con noi: non rimarrai deluso!

Valuta Subito la tua Auto: