Domande frequenti su noicompriamoauto.it

Il nostro sito

Il nostro sito

Valutazione online

Valutazione online

Valutazione dell'esperto

Valutazione dell'esperto

Vendita

Vendita

1.
Come funziona Noicompriamoauto.it?
  1. Inserisci i dati della tua auto su noicompriamoauto.it.
  2. Dopo l' inserimento dei dati del tuo veicolo ti invieremo subito e senza impegno per email la valutazione gratuita della tua auto.
  3. Fissa un appuntamento per la valutazione in una delle nostre filiali online o per telefono.
  4. Fai valutare la tua auto gratuitamente presso una delle nostre filiali, in modo veloce e professionale.
  5. Ricevi una offerta onesta e vincolante per l'acquisto immediato del veicolo.
  6. Se decidi di venderci la tua auto, trasferiamo in modo sicuro la somma dell'acquisto sul tuo conto entro tre giorni lavorativi.

Importante:

  • Il giorno dell'appuntamento per la valutazione non dimenticare di portare con te le chiavi, il certificato di proprietà e il libretto di circolazione del veicolo.
  • Prima del giorno della valutazione rimuovi tutti gli oggetti personali dalla tua auto.
2.
Perché dovrei vendere la mia auto a Noicompriamoauto.it?

Noicompriamoauto.it ti offre la possibilità di vendere la tua auto in modo semplice, veloce e sicuro. Vendendo la tua auto a noi ti eviterai:

  • Costi e perdite di tempo per l'inserimento di annunci di vendita;
  • Numerose telefonate e prove su strada con sconosciuti;
  • L’ulteriore perdita di valore dell'auto a causa del tempo perso
  • I costi per la revisione del tuo veicolo
  • Il noioso processo per le pratiche di passaggio di proprietà presso gli uffici competenti.
3.
Per quale motivo sono necessari il mio indirizzo email e il mio numero di telefono?

Abbiamo bisogno del tuo indirizzo email per inviarti il risultato della valutazione online. Il tuo numero di telefono verrà utilizzato per confermare il tuo appuntamento in filiale per la valutazione. Per ulteriori domande sulla protezione dei dati personali, si prega di fare riferimento alla nostra informativa sulla privacy.

4.
Quanto è sicuro il vostro sito Web?

Il nostro sito web utilizza le più recenti tecnologie di sicurezza. Anche i dati personali vengono trasferiti in tutta sicurezza e adottando ogni misura precauzionale necessaria.

5.
Perché la mia auto non si trova sul vostro sito web?

La nostra banca dati contiene tutti i modelli di auto nazionali e internazionali costruiti dopo il 2001. Se non riesci a trovare la tua auto nella nostra banca dati, inviaci una email a info@noicompriamoauto.it comunicandoci le seguenti informazioni:

  • Prima immatricolazione
  • Marca
  • Modello
  • Chilometraggio
  • Tipo di motore/Cilindrata
  • Tipo di auto (berlina, station wagon, cabrio, VAN, SUV)

Verrai contattato entro 24h da un esperto di Noicompriamoauto.it.

6.
Ci sono commissioni da pagare per la vendita della mia auto?

No, non c'è nessun tipo di commissione da pagare.

7.
Se decido di vendere la mia auto, devo pagare commissioni?

No, non c'è nessuna commissione da pagare e non esistono oneri, né vincoli di alcun tipo. Sia la valutazione online che la valutazione dal vivo fatta da un nostro esperto in filiale sono completamente gratuite.

1.
Come ricevo una valutazione della mia auto?

Grazie a Noicompriamoauto la valutazione della tua auto non è mai stata così facile, veloce e gratuita. La valutazione professionale e gratuita del tuo veicolo avviene in due passaggi:

1. Richiedi la valutazione online gratutíta e senza impegno

Inserisci i dati del tuo veicolo su Noicompriamoauto.it. Ti invieremo subito la valutazione per email. Fissa successivamente un appuntamento online o telefonicamente per la valutazione con un nostro esperto di auto usate presso una delle nostre filiali.

2. La valutazione professionale con offerta immediata di acquisto

Vieni in una delle filiali di Noicompriamoauto.it e fai valutare la tua auto da un nostro esperto, in modo veloce e gratuito. Grazie al processo di valutazione standardizzato di Noicompriamoauto, la durata della valutazione della tua auto è di circa 20/30 minuti. Poco dopo riceverai dal nostro esperto l'offerta per l'acquisto immediato. Questa offerta non è vincolante: non avrai nessun obbligo di vendita della tua auto.

2.
Cosa succede se non riesco a descrivere la mia auto in modo preciso durante la valutazione online?

Nessun problema. La valutazione online ti fornisce un prezzo orientativo. È con la valutazione dal vivo presso la nostra filiale che verrà determinato il valore finale della tua auto.

3.
Ho effettuato la valutazione online della mia auto un po’ di tempo fa. È ancora valida?

Il mercato delle auto usate è molto dinamico, per questo motivo la valutazione della tua auto può variare perfino da un giorno all’altro. Ti consigliamo di effettuare una nuova valutazione online.

4.
Pagherete la mia auto in base al prezzo ottenuto online?

La valutazione online fornisce solo un prezzo orientativo. Riceverai il prezzo di acquisto definitivo solo dopo la valutazione professionale (assolutamente gratuita) fatta da un esperto in una delle nostre filiali.

5.
Cosa sono gli “accessori fuori serie”?

Al momento dell'acquisto di un’auto è possibile chiedere l'installazione di accessori fuori serie con conseguente aumento del valore del veicolo. Vista la grande varietà di questi accessori, non è possibile inserirli nella procedura di valutazione online. Per ricevere una valutazione corretta e accurata del veicolo, è fortemente consigliato di fissare un appuntamento in una delle nostre filiali. In questo modo potremo valutare il veicolo in maniera accurata, prendendo in considerazione lo stato delle componenti e tutti gli accessori installati.

1.
Perché devo venire in filiale per effettuare la valutazione?

La nostra valutazione online offre solo una prima stima orientativa del valore del veicolo. Trattandosi di un prezzo indicativo, è necessario effettuare una valutazione dal vivo del veicolo fissando un appuntamento in una delle tante filiali sparse su tutto il territorio nazionale.

2.
Come posso fissare un appuntamento per la valutazione in una delle vostre filiali?

Dopo la valutazione gratuita online, potrai fissare un appuntamento online o scrivendoci un'email. Puoi anche fissare un appuntamento quando preferisci per telefono, contattando un esperto di Noicompriamoauto.it al numero 800 03 46 50.

3.
Posso modificare il mio appuntamento?

Se dovessi avere un contrattempo, potrai spostare il tuo appuntamento alla data più comoda per te. Ti basterà contattarci al numero 800 03 46 50.

4.
Posso passare in filiale senza appuntamento?

No, purtroppo per motivi organizzativi non è possibile. Per rendere possibile la vendita della tua auto in modo semplice e veloce dovrai prima fissare un appuntamento.

5.
Quali sono I vostri orari di apertura?

Le nostre filiali sono aperte dal lunedì al venerdi, dalle ore 8:30 alle ore 20:00 e il sabato dalle ore 9:30 alle ore 14:30.

6.
Potete venire voi a ritirare la mia auto?

No, per motivi organizzativi non possiamo venire a ritirare la tua auto.

7.
Cosa devo portare per la valutazione della mia auto?

All'appuntamento per la valutazione dovrai portare i seguenti documenti:

  • Libretto di circolazione
  • Carta di proprietà
  • Tutte le chiavi esistenti del veicolo
  • Il libretto dei tagliandi
  • Il bollino blu
  • Fatture e scontrini (per esempio per riparazioni, controlli, etc.)
  • La tua carta d'identità o un passaporto validi
  • COC (certificato di conformità europeo) dell’auto (se esistente)
  • Ruote stagionali (se in possesso).
  • Codice fiscale.
  • Ricordati di rimuovere tutti gli oggetti personali dall'auto prima del giorno previsto per la valutazione.

8.
Quanto dura la valutazione?

Il controllo e la valutazione della tua auto durano di solito tra i 20 e i 30 minuti. Prima di tutto i nostri esperti dovranno fare un controllo visivo dell'auto. Successivamente avrà luogo la prova su strada. In seguito riceverai dai nostri esperti una offerta di acquisto vincolante. Se deciderai di venderci la tua auto, Noicompriamoauto.it procederà con le formalità di vendita e ordinerà l'accredito sicuro sul tuo conto corrente e la richiesta per il passaggio di proprietà.

9.
Cosa succede alla mia auto dopo la vendita?

Disponiamo di un'ampia rete di partner nel settore automobilistico. Grazie ai nostri contatti siamo in grado di posizionare in modo ottimale la tua auto sul mercato e di offrirti, in questo modo, il prezzo di acquisto migliore.

10.
Dopo la vendita, la mia auto rimane in filiale da voi?

Sì, dopo la vendita la tua auto rimane presso la nostra filiale. Ricordati di rimuovere tutti gli oggetti personali dall'auto prima del giorno previsto per la valutazione e di organizzare il viaggio di ritorno a casa.

11.
La valutazione online può risultare diversa dal prezzo finale di acquisto in filiale?

Sì, la valutazione online fornisce solo un prezzo orientativo. Il prezzo reale di acquisto può essere fornito dopo una valutazione professionale e diretta del tuo veicolo in una delle nostre filiali. Per la valutazione finale della tua auto verranno presi in considerazione i risultati della prova su strada e i listini più aggiornati di autovetture simili alla tua.

12.
Perché c’è una differenza tra il valore stimato del veicolo in filiale e i prezzi sul mercato privato?

Il prezzo di acquisto offerto dai nostri professionisti di solito è diverso da quello delle trattative fra privati. Questa differenza dipende da svariati fattori. Innanzitutto il prezzo di vendita tra privati si basa sul cosiddetto "prezzo di trattativa". Il prezzo di vendita negoziato tra privati si allontana del 10-20% (in più o in meno) rispetto al valore reale di mercato. Inoltre, sul mercato privato vige il cosiddetto "prezzo a richiesta". Questo "prezzo a richiesta" si basa su una stima puramente soggettiva e si discosta di molto dal valore di mercato effettivo di un’auto usata. Considera anche che, essendo acquirenti seri e professionali, ci prendiamo carico di spese come i costi per il passaggio di proprietà, per la riparazione, per l'immagazzinamento, per la demolizione o il trasporto. Queste spese devono essere prese in considerazione nella formulazione del prezzo finale di acquisto. Inoltre, la vendita tra privati deve fare i conti con numerosi costi e consistenti perdite sul prezzo di vendita. Chi vende privatamente deve investire tempo e denaro in telefonate, annunci, appuntamenti per mostrare la propria auto e prove su strada. Infine non bisogna sottovalutare il rischio che nella vendita tra privati si possa diventare vittime di atti illeciti (denaro falso, mancanza di registrazione del veicolo al PRA, frode o rapina durante la consegna del denaro in contanti).

1.
Perché non si trovo la mia auto sul vostro sito?

La nostra banca dati contiene tutti i modelli di auto nazionali e internazionali che sono stati costruiti dopo il 2001. Se non riesci a trovare la tua auto nella nostra banca dati, inviaci una email a info@noicompriamoauto.it comunicandoci le seguenti informazioni:

  • Prima immatricolazione
  • Marca
  • Modello
  • Chilometraggio
  • Tipo di motore/Cilindrata
  • Tipo di auto (limousine, station wagon, cabrio, VAN, SUV)

Verrai contattato entro 24h da un esperto di noicompriamoauto.it.

2.
La mia auto non ha superato la revisione. Noicompriamoauto.it la compra ugualmente?

Noicompriamoauto.it acquista qualsiasi auto, indipendentemente dallo stato in cui si trova! Dovrai soltanto occuparti di portare la tua auto in una delle filiali vicino casa tua. Hai problemi con il trasporto della tua auto? Contattaci per email a aiuto@noicompriamoauto.it: un nostro esperto ti contatterà entro 24 ore. Puoi anche telefonarci e ricevere i consigli da un nostro operatore.

3.
Non sono il proprietario dell'auto. Potete versarmi ugualmente l'importo per l’acquisto dell’auto?

Possiamo acquistare l’auto da soggetti terzi solo nel caso in cui venga presentata una procura notarile. Purtroppo non accettiamo semplici deleghe scritte a mano. Tuttavia il proprietario della vettura, all’atto della vendita, può lasciarci le coordinate bancarie di un’altra persona: l’importo pattuito verrà versato sul conto corrente indicato all’atto della vendita.

4.
Posso vendere un'auto ereditata?

Di solito si può vendere un’auto ereditata, tuttavia prima di venderla a noi dovrai effettuare il passaggio di proprietà sul certificato di proprietà (cdp) a tuo nome. Dopo aver fatto ciò, potrai portarla in una nostra filiale per la vendita.

5.
Posso vendere un'auto aziendale?

Per vendere un’auto aziendale è necessaria la presenza di un rappresentante legale dell’azienda, con tutte le firme e le autorizzazioni necessarie. Ovviamente il rappresentante dovrá avere con sé tutti i documenti dell’auto e la visura camerale degli ultimi 6 mesi. Purtroppo non c’è alcuna possibilità di delega.

6.
Posso vendere un'auto con finanziamento ancora in corso?

Sì, puoi vendere un'auto con finanziamento ancora in corso, ma non un’auto in leasing.

7.
Cosa devo portare con me per la valutazione della mia auto?

All'appuntamento per la valutazione porta i seguenti documenti:

  • Libretto di circolazione
  • Carta di proprietà
  • Tutte le chiavi esistenti del veicolo
  • Il libretto tagliandi
  • Il bollino blu
  • Fatture e scontrini (per esempio per riparazioni, controlli, etc.)
  • La tua carta d'identità o passaporto valido
  • COC (certificato di conformità europeo) delle auto (se esistente)
  • Ruote stagionali (se in possesso)
  • Codice fiscale
  • Ricordati di rimuovere tutti gli oggetti personali dall'auto prima del giorno previsto per la valutazione.

8.
Noicompriamoauto compra anche auto senza libretto di circolazione e/o carta di proprietà?

No, per l'acquisto della tua auto abbiamo bisogno del libretto di circolazione e della carta di proprietà. Senza questi documenti, purtroppo, non possiamo procedere con l'acquisto.

9.
Acquistate il veicolo anche se i documenti del veicolo non sono intestati a nome della persona che vende l’auto?

Compriamo l’auto solo se viene presentata una procura notarile ma non accettiamo nessuna delega semplice.

10.
Come verrò pagato per la vendita della mia auto?

Dopo la firma del contratto di vendita versiamo immediatamente la somma pattuita tramite bonifico bancario sul tuo conto corrente. Otterrai il tuo importo in modo veloce ed affidabile

11.
Non sono il proprietario dell'auto. Potete versarmi ugualmente l'importo di acquisto?

Possiamo acquistare l’auto solo in caso venga presentata una procura notarile. Purtroppo non accettiamo semplici deleghe. Tuttavia il proprietario della vettura, all’atto della vendita può lasciarci le coordinate bancarie di un’altra persona, sul cui conto corrente verrà versato l’importo pattuito.

12.
Non ho ancora estinto il pagamento della mia auto. Posso venderla ugualmente a Noicompriamoauto.it?

Sì: puoi vendere un'auto con finanziamento in corso, ma non un veicolo in leasing.

13.
Non ho ancora estinto il pagamento della mia auto. Cosa succede se l'importo restante del finanziamento è superiore al prezzo di vendita?

Anche in questo caso potrai venderci la tua auto e versare alla banca la somma del prezzo di vendita pattuito, più l’eventuale differenza. In questo modo potrai estinguere il finanziamento in corso.

14.
Vi occupate anche del ritiro della mia auto?

No: purtroppo non ci occupiamo del ritiro della tua auto, e non forniamo servizi di trasporto. Qualora tu voglia vendere la tua vettura dovrai accertarti che sia in grado di funzionare e raggiungere una delle nostre filiali.