Domande frequenti su noicompriamoauto.it

Il nostro sito

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Valutazione online

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Appuntamento

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Vendita

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1.
Come funziona noicompriamoauto.it?
  1. Inserisci marca, modello e anno di immatricolazione sul valutatore online di noicompriamoauto.it.
  2. Riceverai senza impegno una email con una prima stima orientativa della tua auto.
  3. Inserisci alcune informazioni aggiuntive sullo stato del mezzo e carica qualche foto.
  4. Otterrai gratuitamente un prezzo di vendita finale per la tua auto, valido per 7 giorni.
  5. Fissa un appuntamento senza impegno per la consegna nella filiale che preferisci.
  6. In filiale i nostri esperti effettueranno un controllo finale con i dati che hai inserito online e confermeranno il prezzo di vendita finale. In più mostreremo il tuo usato in un'asta tra concessionari della durata di due giorni. Oltre 55.000 concessionari, facenti parte della nostra rete europea, potranno vedere la tua auto e fare la propria offerta. In questo modo potrai ottenere addirittura un prezzo più alto. Verrai informato su ogni nuova proposta e potrai accettarla in qualsiasi momento.
  7. Se decidi di vendere, trasferiremo in modo sicuro e rapido la somma pattuita sul tuo conto.
  8. Ci occuperemo noi del passaggio di proprietà e di tutte le altre pratiche senza alcun costo aggiuntivo.

Importante:

  • Il giorno dell'appuntamento per la consegna non dimenticare di portare con te le chiavi, il certificato di proprietà e la carta di circolazione del veicolo.
  • Ricorda di rimuovere tutti gli oggetti personali dalla tua auto.
2.
Perché dovrei vendere la mia auto a noicompriamoauto.it?

noicompriamoauto.it ti offre la possibilità di vendere la tua auto in modo semplice, veloce e sicuro. Vendendo la tua auto a noi eviterai:

  • Costi e perdite di tempo per l'inserimento di annunci di vendita
  • Numerose telefonate e prove su strada con sconosciuti
  • L'ulteriore svalutazione dell'auto man mano che il tempo passa
  • Le lungaggini burocratiche del passaggio di proprietà presso gli uffici competenti.
3.
Per quale motivo sono necessari il mio indirizzo email e il mio numero di telefono?

Abbiamo bisogno del tuo indirizzo email per inviarti il risultato della valutazione online e il prezzo di vendita finale. Il tuo numero di telefono verrà utilizzato per confermare il tuo appuntamento per la consegna in filiale. Per ulteriori domande sulla protezione dei dati personali, si prega di fare riferimento alla nostra informativa sulla privacy.

4.
Quanto è sicuro il vostro sito Web?

Il nostro sito web utilizza le più recenti tecnologie di sicurezza. Anche i dati personali vengono trasferiti in tutta sicurezza e adottando ogni misura precauzionale necessaria.

5.
Perché la mia auto non si trova sul vostro sito web?

La nostra banca dati contiene tutti i modelli di auto nazionali e internazionali costruiti dopo il 2001. Se non riesci a trovare la tua auto nella nostra banca dati, inviaci una email a info@noicompriamoauto.it comunicandoci le seguenti informazioni:

  • Prima immatricolazione
  • Marca
  • Modello
  • Chilometraggio
  • Tipo di motore/Cilindrata
  • Tipo di auto (berlina, station wagon, cabrio, VAN, SUV)

Verrai contattato entro 24h da un esperto di noicompriamoauto.it.

6.
Ci sono commissioni da pagare per la vendita della mia auto?

No, non c'è nessun tipo di commissione da pagare.

7.
Se decido di non vendere la mia auto, devo pagare commissioni?

No, non c'è nessuna commissione da pagare e non esistono oneri, né vincoli di alcun tipo. La stima, il prezzo di vendita finale ottenuto tramite l'autovalutazione online e tutto il processo di vendita sono completamente gratuiti.

1.
Come ricevo la stima e il prezzo di vendita finale della mia auto?

Grazie a noicompriamoauto.it valutare la tua auto non è mai stato così facile, veloce e gratuito. Ecco quali sono i passaggi:

1. Richiedi la valutazione online gratuita e senza impegno

Inserisci marca, modello e anno di immatricolazione del veicolo su noicompriamoauto.it. Ti invieremo subito una prima stima per email.

2. Ottieni il prezzo di vendita finale

A questo punto aggiungi alcune informazioni sullo stato del veicolo e carica qualche foto. In aggiunta alle informazioni generali (ad esempio scadenza della revisione e numero dei precedenti proprietari) abbiamo bisogno di alcuni dettagli sulla dotazione (ad esempio il colore dell'auto). Otterrai sempre online il prezzo di vendita finale per la tua auto, valido per 7 giorni.

2.
Come posso vendere l'auto dopo aver ricevuto la prima stima online?

Puoi utilizzare il nostro nuovo servizio di Vendita da casa oppure fissare un appuntamento nelle nostre filiali. Se decidi di vendere da casa, non dovrai far altro che inserire online alcuni dati rilevanti per il calcolo del prezzo finale e caricare alcune foto del veicolo.

Successivamente riceverai un prezzo di vendita valido per 7 giorni e potrai prenotare un appuntamento per la consegna. In alternativa potrai fissare un appuntamento in una delle nostre filiali dopo la valutazione online. In sede i nostri esperti si occuperanno di raccogliere ulteriori informazioni sull'auto e potrai vendere direttamente.

3.
Ho effettuato la valutazione online della mia auto un po’ di tempo fa. È ancora valida?

Il mercato delle auto usate è molto dinamico, per questo motivo la valutazione della tua auto può variare perfino da un giorno all’altro. Ti consigliamo di effettuare una nuova valutazione online.

4.
Pagherete la mia auto in base al prezzo di vendita finale ottenuto online?

Il prezzo che ottieni tramite l'autovalutazione online è il tuo prezzo di vendita finale. In filiale, durante l'appuntamento per la consegna, faremo un controllo finale con i dati inseriti. Se i dati non coincidono, il prezzo potrebbe subire delle modifiche. I nostri esperti in filiale ti offriranno tutte le necessarie informazioni con la massima trasparenza.

5.
Cosa sono gli “accessori fuori serie”?

Al momento dell'acquisto di un’auto è possibile chiedere l'installazione di accessori fuori serie con conseguente aumento del valore del veicolo. Quando ricevi la prima stima online del tuo veicolo, non terremo in considerazione questi accessori. Tuttavia avrai modo di descrivere la dotazione del veicolo durante l'autovalutazione online. In questo modo otterrai un prezzo di vendita finale accurato, che tenga in considerazione lo stato delle componenti e tutti gli accessori installati.

6.
La stima online può risultare diversa dal prezzo di vendita finale?

Sì, la stima online che ricevi inserendo marca, modello e anno di immatricolazione è un valore orientativo. Il prezzo di vendita finale si differenzia perchè tiene in considerazione le condizioni reali del veicolo. Naturalmente in filiale, durante l'appuntamento per la consegna, i nostri esperti effettueranno un controllo finale. Nel caso in cui ci siano optional non menzionati durante il calcolo online, il prezzo di vendita finale potrebbe anche aumentare.

7.
Perché c’è una differenza tra il prezzo di vendita finale e i prezzi sul mercato privato?

Il nostro prezzo di vendita finale di solito è diverso da quello delle trattative fra privati. Questa differenza dipende da svariati fattori. Innanzitutto il prezzo di vendita tra privati si basa sul cosiddetto "prezzo di trattativa". Il prezzo di vendita negoziato tra privati si allontana del 10-20% (in più o in meno) rispetto al valore reale di mercato. Inoltre, sul mercato privato vige il cosiddetto "prezzo a richiesta". Questo "prezzo a richiesta" si basa su una stima puramente soggettiva e si discosta di molto dal valore di mercato effettivo di un’auto usata. Considera anche che, essendo acquirenti seri e professionali, ci prendiamo carico di spese come i costi per il passaggio di proprietà, per la riparazione, per l'immagazzinamento, per la demolizione o il trasporto. Queste spese devono essere prese in considerazione nella formulazione del prezzo finale. Inoltre, la vendita tra privati deve fare i conti con numerosi costi e consistenti perdite sul prezzo di vendita. Chi vende privatamente deve investire tempo e denaro in telefonate, annunci, appuntamenti per mostrare la propria auto e prove su strada. Infine non bisogna sottovalutare il rischio che nella vendita tra privati si possa diventare vittime di atti illeciti (denaro falso, mancanza di registrazione del veicolo al PRA, frode o rapina durante la consegna del denaro in contanti).

1.
Perché devo venire in filiale?

Se il prezzo di vendita finale ottenuto online fa al caso tuo, potrai vendere la tua auto, fissando un appuntamento per la consegna in una delle nostre filiali. Qui i nostri esperti effettueranno un controllo finale dal vivo, confermeranno il prezzo e procederanno con pagamento, contratto d'aquisto e passaggio di proprietà.

2.
Quali misure sono state adottate da noicompriamoauto.it contro il Coronavirus?

Con i dettagli aggiuntivi che ci fornirai tu, potremo già procedere con la valutazione online e determinare il prezzo di vendita finale della tua auto. Pertanto durante l'appuntamento per la consegna, tutto ciò che resta da fare è un controllo finale.

I nostri tecnici manterranno la necessaria distanza di sicurezza e assicureranno i più elevati standard d'igiene. L'appuntamento per la consegna avverrà in modo rapido per limitare il più possibile i contatti. Il pagamento è sicuro e senza contanti.

3.
Come posso fissare un appuntamento per la consegna nelle vostre filiali?

Una volta ottenuto il prezzo di vendita finale, potrai fissare un appuntamento per la consegna direttamente online. Puoi anche prenotare un appuntamento quando preferisci per telefono, contattando un esperto di noicompriamoauto.it al numero 800 03 46 50.

4.
Posso modificare il mio appuntamento?

Se dovessi avere un contrattempo, potrai spostare il tuo appuntamento alla data più comoda per te. Ti basterà contattarci al numero 800 03 46 50.

5.
Posso passare in filiale senza appuntamento?

No, purtroppo per motivi organizzativi non è possibile. Per rendere possibile la vendita della tua auto in modo semplice e veloce dovrai prima fissare un appuntamento.

6.
Quali sono I vostri orari di apertura?

Le nostre filiali sono aperte dal lunedì al venerdi, dalle ore 8:30 alle ore 20:00 e il sabato dalle ore 9:30 alle ore 14:30.

7.
Potete venire voi a ritirare la mia auto?

No, per motivi organizzativi non possiamo venire a ritirare la tua auto.

8.
Cosa devo portare all'appuntamento per la consegna?

All'appuntamento per la consegna in filiale dovrai portare i seguenti documenti:

  • Libretto di circolazione
  • Carta di proprietà
  • Tutte le chiavi esistenti del veicolo
  • Il libretto dei tagliandi
  • Il bollino blu
  • Fatture e scontrini (per esempio per riparazioni, controlli, etc.)
  • La tua carta d'identità o un passaporto validi
  • COC (certificato di conformità europeo) dell’auto (se esistente)
  • Ruote stagionali (se in possesso)
  • Codice fiscale

Ricordati di rimuovere tutti gli oggetti personali dall'auto prima del giorno previsto la consegna.

9.
Cosa succede alla mia auto dopo la vendita?

Disponiamo di un'ampia rete di partner nel settore automobilistico. Grazie ai nostri contatti siamo in grado di posizionare in modo ottimale la tua auto sul mercato e di offrirti, in questo modo, il prezzo di acquisto migliore.

10.
Dopo la vendita, la mia auto rimane in filiale da voi?

Sì, dopo la vendita la tua auto rimane presso la nostra filiale. Ricordati di rimuovere tutti gli oggetti personali dall'auto prima dell'appuntamento per la consegna e di organizzare il viaggio di ritorno a casa. Le nostre filiali si trovano tutte vicino a mezzi di trasporto pubblici.

1.
Quando riceverò il pagamento del prezzo di vendita?

Una volta che il nostro esperto avrà controllato l'auto al momento della consegna, sarà stilato il contratto d'acquisto. Il denaro verrà trasferito sul tuo conto corrente in modo rapido e sicuro secondo le regolari tempistiche bancarie.

2.
Come verrò pagato per la vendita della mia auto?

Dopo la firma del contratto di vendita versiamo la somma pattuita tramite bonifico bancario sul tuo conto corrente. Otterrai il tuo importo in modo veloce ed affidabile.

3.
La mia auto non ha superato la revisione. noicompriamoauto.it la compra ugualmente?

noicompriamoauto.it valuta e esamina qualsiasi tipo di auto e propone a ciascun cliente l'opzione di vendita migliore. Se l'auto non può circolare, dovrai occuparti tu del trasporto in una delle nostre filiali.

4.
Non sono il proprietario dell'auto. Potete versarmi ugualmente l'importo per l’acquisto dell’auto?

Possiamo acquistare l’auto da soggetti terzi solo nel caso in cui venga presentata una procura notarile. Purtroppo non accettiamo semplici deleghe scritte a mano. Tuttavia il proprietario della vettura, all’atto della vendita, può lasciarci le coordinate bancarie di un’altra persona: l’importo pattuito verrà versato sul conto corrente indicato all’atto della vendita.

5.
Posso vendere un'auto ereditata?

Di solito si può vendere un’auto ereditata, tuttavia prima di venderla a noi dovrai effettuare il passaggio di proprietà sul certificato di proprietà (cdp) a tuo nome. Dopo aver fatto ciò, potrai portarla in una nostra filiale per la vendita.

6.
Posso vendere un'auto aziendale?

Per vendere un’auto aziendale è necessaria la presenza di un rappresentante legale dell’azienda, con tutte le firme e le autorizzazioni necessarie. Ovviamente il rappresentante dovrá avere con sé tutti i documenti dell’auto e la visura camerale degli ultimi 6 mesi. Purtroppo non c’è alcuna possibilità di delega.

7.
Posso vendere un'auto con finanziamento ancora in corso?

Sì, puoi vendere un'auto con finanziamento ancora in corso, ma non un’auto in leasing.

8.
noicompriamoauto compra anche auto senza libretto di circolazione e/o carta di proprietà?

No, per l'acquisto della tua auto abbiamo bisogno del libretto di circolazione e della carta di proprietà. Senza questi documenti, purtroppo, non possiamo procedere con l'acquisto.

9.
Acquistate il veicolo anche se i documenti del veicolo non sono intestati a nome della persona che vende l’auto?

Compriamo l’auto solo se viene presentata una procura notarile ma non accettiamo nessuna delega semplice.

10.
Non ho ancora estinto il pagamento della mia auto. Posso venderla ugualmente a noicompriamoauto.it?

Sì. Puoi vendere un'auto con finanziamento in corso, ma non un veicolo in leasing.

11.
Non ho ancora estinto il pagamento della mia auto. Cosa succede se l'importo restante del finanziamento è superiore al prezzo di vendita?

Anche in questo caso potrai venderci la tua auto e versare alla banca la somma del prezzo di vendita pattuito, più l’eventuale differenza. In questo modo potrai estinguere il finanziamento in corso.

12.
Vi occupate anche del ritiro della mia auto?

No, purtroppo non ci occupiamo del ritiro della tua auto e non forniamo servizi di trasporto. Qualora tu voglia vendere la tua vettura dovrai accertarti che sia in grado di funzionare e raggiungere una delle nostre filiali.