Domande frequenti su noicompriamoauto.it

Informazioni generali

Informazioni generali

Valutazione online

Valutazione online

Prezzo di vendita finale

Prezzo di vendita finale

Passaggio e vendita

Passaggio e vendita

1.
Come funziona noicompriamoauto.it?
  1. La prima cosa da fare è completare la nostra valutazione online gratuita. Per questo abbiamo bisogno di alcune informazioni generali sulla tua auto, come la marca, il modello e il chilometraggio. Riceverai immediatamente una prima stima, da intendersi come valore orientativo del veicolo.
  2. Per ottenere il prezzo di vendita finale abbiamo bisogno di qualche dettaglio in più sulla tua auto. Semplicemente fornisci online I dati sullo stato del mezzo e sulla dotazione. Come ultima cosa carica qualche foto. Sulla base di queste informazioni, I nostri esperti determineranno il tuo prezzo di vendita finale. Lo riceverai per mail. Il prezzo di vendita finale è valido per 7 giorni. Decidi tu se vendere oppure no!
  3. Se deciderai di vendere, allora fissa un appuntamento per il passaggio in una filiale a tua scelta. In sede I nostri esperti confermeranno I dati della tua auto, inseriti online
  4. Il pagamento sarà effettuato subito tramite bonifico bancario e ovviamente ci occuperemo del disbrigo delle pratiche burocratiche, senza alcun costo per te.

Importante:

  • Il giorno dell'appuntamento per il passaggio non dimenticare di portare con te le chiavi, il certificato di proprietà e la carta di circolazione del veicolo.
  • Ricorda di rimuovere tutti gli oggetti personali dalla tua auto prima del passaggio.
2.
Perché dovrei vendere la mia auto a noicompriamoauto.it?

noicompriamoauto.it ti offre la soluzione più facile e sicura per vendere il tuo usato. Vendendo la tua auto a noi eviterai:

  • Costi e perdite di tempo per l'inserimento di annunci di vendita
  • Numerose telefonate e prove su strada con sconosciuti
  • L'ulteriore svalutazione dell'auto man mano che il tempo passa
  • Le lungaggini burocratiche del passaggio di proprietà presso gli uffici competenti.
3.
Perchè sono necessari il mio numero di telefono e il mio indirizzo email?

Abbiamo bisogno del tuo indirizzo email per inviarti il risultato della valutazione online e il prezzo di vendita finale. Il tuo numero di telefono verrà utilizzato per confermare il tuo appuntamento per il passaggio in filiale. Per ulteriori domande sulla protezione dei dati personali, si prega di fare riferimento alla nostra informativa sulla privacy.

4.
Ci sono commissioni da pagare per la vendita della mia auto?

L’intero processo dalla valutazione all’acquisto della tua auto con noicompriamoauto.it è completamente gratuito per te.

5.
Se decido di non vendere la mia auto, devo pagare commissioni?

No, non c'è nessuna commissione da pagare. L’intero processo di valutazione online è gratuito

6.
Ho dimenticato qualcosa nel vano portaoggetti. A chi posso rivolgermi?

Se hai dimenticato qualcosa nella tua auto, la cosa migliore da fare è contattarci al più presto al numero 800 03 46 50. Sarai informato su come procedere.

7.
Posso vendere un'auto con finanziamento ancora in corso?

Sì, puoi vendere un'auto con finanziamento ancora in corso.

8.
Posso vendere un'auto aziendale?

Per vendere un’auto aziendale è necessaria la presenza di un rappresentante legale dell’azienda, con tutte le firme e le autorizzazioni del caso. Ovviamente il rappresentante dovrá avere con sé tutti i documenti dell’auto e la visura camerale degli ultimi 6 mesi. Purtroppo non c’è alcuna possibilità di delega.

9.
La mia auto non può più circolare su strada. noicompriamoauto.it la compra ugualmente?

Sì, siamo interessati anche a veicoli non idonei alla circolazione. Forniscici semplicemente queste informazioni durante l’autovalutazione, inserendo i dati sullo stato del mezzo. Questo è l'unico modo per valutare correttamente la tua auto. Altrimenti ci saranno grandi differenze tra la stima e il prezzo di vendita finale. Dovrai portarci tu l’auto in filiale, in quanto non ci occupiamo del ritiro.

10.
Posso vendere un'auto per conto di un familiare o di un conoscente con noicompriamoauto.it?

Sì, acquistiamo anche un'auto da un soggetto terzo delegato a vendere. Basta portare i seguenti documenti durante l'appuntamento per il passaggio:

  • una procura a vendere firmata dal proprietario del veicolo. Accettiamo solo una procura notarile e non semplici deleghe scritte a mano;
  • copia della carta d'identità o passaporto del proprietario dell'auto.
11.
Posso vendere un'auto ereditata?

Di solito si può vendere un’auto ereditata, tuttavia prima di venderla a noi dovrai effettuare il passaggio di proprietà sul certificato di proprietà (cdp) a tuo nome.

12.
Acquistate il veicolo anche se i documenti non sono intestati alla stessa persona che si occupa della vendita?

Sì, acquistiamo anche un'auto da un rappresentante delegato a vendere. Basta portare i seguenti documenti durante l'appuntamento per il passaggio:

  • una procura a vendere firmata dal proprietario del veicolo. Accettiamo solo una procura notarile e non semplici deleghe scritte a mano.
  • copia della carta d'identità o passaporto del proprietario dell'auto
13.
noicompriamoauto compra anche auto senza carta di circolazione e/o certificato di proprietà?

No, per l'acquisto della tua auto abbiamo bisogno della carta di circolazione e del certificato di proprietà. Senza questi documenti, purtroppo, non possiamo procedere con l'acquisto.

Se non ti trovi in possesso di tali documenti, è necessario che tu li richieda presso gli uffici competenti.

1.
Come faccio a sapere quanto vale la mia auto?

Grazie a noicompriamoauto.it, la valutazione è particolarmente semplice, veloce e gratuita. Il processo di valutazione si svolge in due fasi:

  1. prima inserisci i dati di base della tua auto. Otterrai immediatamente una prima stima del tuo veicolo;
  2. poi, aggiungi alcuni dettagli sullo stato e sulla dotazione dell’auto e carica alcune semplici foto. Riceverai il tuo prezzo di vendita finale via e-mail.
2.
Come vendo la mia auto dopo la valutazione online?

Dopo aver ricevuto la tua stima, inserisci semplicemente alcuni dettagli aggiuntivi, rilevanti per il calcolo del prezzo e carica qualche foto. Riceverai un prezzo di vendita finale e potrai fissare un appuntamento per il passaggio. Questo prezzo è valido per 7 giorni. I dati dell’auto saranno confermati dai nostri esperti in sede. Prepareremo il contratto d’acquisto e la vendita si concluderà con la tua firma. Il veicolo rimarrà nella nostra filiale e ovviamente ci occuperemo noi del disbrigo di tutte le pratiche burocratiche, senza costi per te.

3.
Non riesco a concludere la valutazione online. Cosa posso fare?

In questo caso, contatta semplicemente il nostro Servizio Clienti.

4.
Avete ricevuto i miei dati correttamente?

Una volta inseriti tutti i dati, riceverai una conferma sul sito. Non ti sarà inviata a parte alcuna email.

Per controllare I tuoi dati, potrai accedere al tuo Account. Ne potrai creare uno anche in un secondo momento.

5.
Posso modificare i miei dati in un secondo momento?

No, purtroppo non è possibile modificare in un secondo momento i dati inseriti. Se hai fatto un errore, potrai semplicemente inserire da capo tutti i tuoi dati.

6.
Qual è la differenza fra valutazione online e autovalutazione?

Con la valutazione online ci comunichi semplicemente la marca, il modello e alcuni dettagli in più sul tuo veicolo. Riceverai quindi una generica stima. Tuttavia, questo non è ancora il tuo prezzo di vendita finale. Per riceverlo, dovrai procedere con l’autovalutazione online. Ti basterà inserire alcune informazioni sulla dotazione e sullo stato dell’ auto. Poi carica alcune foto. Sulla base di questa informazioni, determineremo il prezzo di vendita finale per la tua auto usata. Solo tu decidi se vendere o meno. Il prezzo di vendita finale resterà valido per 7 giorni.

7.
Ho effettuato la valutazione online della mia auto un po’ di tempo fa. È ancora valida?

Il mercato delle auto usate è molto dinamico, per questo motivo la valutazione della tua auto può variare perfino da un giorno all’altro. Ti consigliamo di effettuare una nuova valutazione online.

8.
Perché la mia auto non si trova sul vostro sito web?

La nostra banca dati contiene tutti i modelli di auto nazionali e internazionali costruiti dopo il 2001. Se non riesci a trovare la tua auto nella nostra banca dati, inviaci una email a info@noicompriamoauto.it comunicandoci le seguenti informazioni:

  • Prima immatricolazione
  • Marca
  • Modello
  • Chilometraggio
  • Tipo di motore/Cilindrata
  • Tipo di auto (berlina, station wagon, cabrio, VAN, SUV)

Verrai contattato entro 24h da un esperto di noicompriamoauto.it.

9.
Posso inviarvi i miei dati e le mie foto per email?

No, il calcolo del prezzo di vendita finale per il tuo veicolo è possibile solo se inserisci tu i dati, utilizzando il nostro sistema online.

1.
Il prezzo di vendita finale è davvero quello che ho ricevuto per mail?

Riceverai per mail il tuo prezzo di vendita finale una volta forniti I dettagli aggiuntivi dell’auto e una volta caricate alcune foto. Il prezzo che ti verrà mostrato è il prezzo di vendita finale. In sede uno dei nostri esperti confermerà I dati che ci hai fornito. Successivamente effettueremo il pagamento del tuo prezzo di vendita finale. Se in sede saranno riscontrate alcune differenze nella condizione attuale del mezzo, potrebbero esserci alcune variazioni nel prezzo di vendita finale. I nostri esperti ti spiegheranno tutti I dettagli con la massima trasparenza.

2.
Qual è la differenza fra stima e prezzo di vendita finale?

Nel primo caso ci fornisci i dati di base come marca e modello per il tuo veicolo. Quindi ottieni una prima stima.

Nel secondo, invece, aggiungi informazioni sullo stato del mezzo e carichi alcune semplici foto. Ti invieremo il tuo prezzo di vendita finale via mail in base a questi dati.

3.
Quali informazioni sono necessarie per determinare il prezzo di vendita finale?

In aggiunta alle informazioni generali (ad esempio scadenza della revisione e numero dei precedenti proprietari) abbiamo bisogno di alcuni dettagli sulla dotazione (ad esempio il colore dell'auto) e sulle condizioni generali del mezzo. Per determinare il prezzo di vendita nel modo più accurato, abbiamo bisogno anche di qualche semplice foto dell'auto. Su questa base, i nostri esperti determineranno il prezzo finale.

4.
In quanto tempo riceverò il mio prezzo di vendita finale?

Il tuo prezzo di vendita finale sarà determinato da uno dei nostri esperti, tenendo in condiderazione tutti i dati. Se c'è molta richiesta, il calcolo del prezzo di vendita finale potrà essere ritardato di 2-3 giorni.

Se non hai ancora ricevuto il tuo prezzo di vendita finale dopo 3 giorni, contatta il nostro Servizio Clienti. Esamineremo ogni caso specifico e ci impegneremo a trovare una soluzione facile e veloce!

5.
Perché c’è una differenza tra il prezzo di vendita finale e i prezzi sul mercato privato?

Il nostro prezzo di vendita finale di solito è diverso da quello delle trattative fra privati. Questa differenza dipende da svariati fattori. Innanzitutto il prezzo di vendita tra privati si basa sul cosiddetto "prezzo di trattativa". Il prezzo di vendita negoziato tra privati si allontana del 10-20% (in più o in meno) rispetto al valore reale di mercato.

Inoltre, sul mercato privato vige il cosiddetto "prezzo a richiesta". Questo "prezzo a richiesta" si basa su una stima puramente soggettiva e si discosta di molto dal valore di mercato effettivo di un’auto usata.

Considera anche che, noi, essendo acquirenti seri e professionali, sosteniamo diverse spese al momento dell’acquisto del veicolo. Ne sono un esempio i costi per il passaggio di proprietà, per la riparazione, per l'immagazzinamento, per la demolizione o il trasporto. Il nostro personale esperto che dedica del tempoal processo di acquisto in filiale è un altro fattore. Queste spese devono essere prese in considerazione nella formulazione del prezzo.

La vendita tra privati deve fare i conti con numerosi costi e consistenti perdite sul prezzo di vendita. Chi vende privatamente deve investire tempo e denaro in telefonate, annunci, appuntamenti per mostrare la propria auto e prove su strada. Infine non bisogna sottovalutare il rischio che nella vendita tra privati si possa diventare vittime di atti illeciti (denaro falso, mancanza di registrazione del veicolo al PRA, frode o rapina durante la consegna del denaro in contanti).

1.
Perché devo venire in filiale?

L’appuntamento per il passaggio in filiale è importante perchè I nostri esperti devono confermare nuovamente I dati del veicolo. La dotazione aggiuntiva o eventuali danni possono determinare una variazione nel prezzo di vendita finale. Quest’ultimo sarà dunque confermato e si potrà procedere con la vendita. Fissare un appuntamento in anticipo è essenziale, così che saremo sicuri di poterti dedicare tutto il tempo necessario.

2.
Cosa devo portare all'appuntamento per il passaggio?

All'appuntamento per il passaggio in filiale dovrai portare i seguenti documenti:

  • Libretto di circolazione
  • Carta di proprietà
  • Tutte le chiavi esistenti del veicolo
  • Il libretto dei tagliandi
  • Il bollino blu
  • Fatture e scontrini (per esempio per riparazioni, controlli, etc.)
  • La tua carta d'identità o un passaporto validi
  • COC (certificato di conformità europeo) dell’auto (se esistente)
  • Ruote stagionali (se in possesso)
  • Codice fiscale

Ricordati di rimuovere tutti gli oggetti personali dall'auto prima del giorno previsto il passaggio.

3.
Come si svolge l’appuntamento per il passaggio?
  • Il giorno dell’appuntamento per il passaggio, recati presso una delle oltre 60 filiali presenti in Italia.
  • Un nostro esperto confermerà I dati della tua auto.
  • Concluderemo il contratto di acquisto e trasferiremo il prezzo di vendita finale.
  • Ci occuperemo del disbrigo delle pratiche auto
4.
In quali città posso trovare le vostre filiali?

Le nostre filiali sono oltre 60 e si trovano in numerose città in tutta Italia. Per maggior informazioni, clicca qui.

5.
Quali sono I vostri orari di apertura?

Puoi trovare gli orari di apertura di una qualsiasi filiale a tua scelta sulla pagina dedicata. Per maggiori dettagli, è disponibile una paroramica, cliccando qui.

6.
Quali misure sono state adottate da noicompriamoauto.it contro il Coronavirus?

Durante l’appuntamento per il passaggio, verranno rispettate le seguenti norme per la protezione dei nostri clienti e dei dipendenti:

  • distanza di sicurezza e numero limitato di persone in filiale contemporaneamente;
  • rispetto di tutte le norme igieniche incluso l’uso delle marcherine protettive.
7.
Posso modificare il mio appuntamento?

Se dovessi avere un contrattempo, potrai spostare il tuo appuntamento alla data più comoda per te. Ti basterà contattarci al numero 800 03 46 50.

8.
Come pagate il prezzo di vendita finale per la mia auto e il versamento può essere effettuato in contanti?

Dopo la vendita, trasferiremo il prezzo di vendita finale sul tuo conto in modo rapido e trasparente tramite bonifico. Non effettueremo il pagamento in contanti per motivi di sicurezza e organizzativi.

9.
Cosa accade alla mia auto dopo la vendita?

Subito dopo la vendita effettueremo il passaggio di proprietà e ci occuperemo di tutte le pratiche burocratiche.

10.
Vi occupate anche del ritiro della mia auto?

No, purtroppo non ci occupiamo del ritiro della tua auto e non forniamo servizi di trasporto. Qualora tu voglia vendere la tua vettura dovrai accertarti che sia in grado di funzionare e raggiungere una delle nostre filiali.