Vendere auto: qual è la soluzione migliore

Il modo più facile per vendere auto? Prova noicompriamoauto.it: fai la valutazione online gratis e vendi in filiale in 24h.

Vendere auto usate in modo veloce e conveniente!

A differenza della vendita a concessionari o privati, noicompriamoauto.it è l’unico sito che ti consente di vendere un'auto usata velocemente, senza rinunciare al guadagno! Usa il calcolatore online: otterrai una prima stima del prezzo di vendita!

Per avere subito un'offerta, fissa un appuntamento in una delle nostre filiali, presenti in tutta Italia. I tecnici ispezioneranno dal vivo la tua auto, gratuitamente e senza vincoli.

La soluzione fa al caso tuo? Ti pagheremo tramite un bonifico, trasparente e tracciabile, e ci occuperemo noi di tutte le pratiche burocratiche.

Valutazione
online
Prendi appuntamento
per vendere

Valutazione online
gratuita

Ricevi il prezzo finale di vendita:
da casa o in finale

Vendi solo se lo vuoi
& con pagamento rapido

1. Vendere auto usate: come funziona con noicompriamoauto.it

Vendere auto può rivelarsi un vero guadagno ma le difficoltà non mancano: trattative, annunci, rischio di truffe, offerte poco convenienti...

L'alternativa ideale è noicompriamoauto.it: ti offriamo la stessa professionalità di un concessionario senza obblighi di permuta, prezzi a ribasso o commissioni di alcun tipo.

Ecco quali sono i passaggi da seguire per una vendita rapida e senza impegno.

  1. Valutazione online: ottieni una prima stima in 2 minuti e scopri indicativamente a quanto vendere il tuo usato.
  2. Perizia dal vivo: fissa un appuntamento in filiale e portaci la tua auto. In 30 minuti i tecnici controlleranno il veicolo, con prove su strada.
  3. Offerta: alla fine della perizia ti faremo una proposta di vendita. Avrai del tempo per decidere se accettarla o meno, senza vincoli.
  4. Pagamento: se l'affare ti interessa, pagheremo subito tramite un bonifico bancario tracciabile. Vedrai l’accredito in pochi giorni.
  5. Passaggio di proprietà: ci occupiamo noi dell'atto di vendita e del passaggio, senza alcun costo per te e ti consegneremo tutta la documentazione.

noicompriamoauto.it è anche il modo più comodo per vendere auto usate: infatti hai la possibilità di consegnare l'auto direttamente ai nostri tecnici in filiale, senza doverti preoccupare di altro!

Cosa aspetti? Inserisci i dati del veicolo nel valutatore che trovi qui sotto! Avrai una prima stima di quanto puoi ricavare vendendo la tua auto.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic

Tutte le auto e tutti i modelli

Con noicompriamoauto.it puoi vendere qualsiasi auto, indipendentemente da marca e modello. Valuteremo gratuitamente ogni tipo di veicolo anche se pensi che sia da rottamare.

Con il nostro servizio è inoltre possibile vendere auto con finanziamento in corso o in fine leasing.

Perchè vendere a noicompriamoauto.it? Tutti i vantaggi

  • Gratis al 100%
  • Possibilità di vendita in 24 ore
  • Valutazione professionale
  • Pratiche a nostro carico
  • Pagamento rapido, sicuro e tracciabile

2. Vendere auto: quale soluzione conviene di più?

Quella di noicompriamoauto.it non è l’unica alternativa disponibile per la vendere auto. Puoi infatti rivolgerti a:

La vendita tra privati e quella presso un concessionario sono le soluzioni più comuni, ma presentano vantaggi e svantaggi da tenere in considerazione.

Vendere auto usate a privati

Vendere auto privatamente ti permette di essere indipendente ed autonomo.

Sarai tu a dover pubblicare annunci, gestire contatti, scrivere email. Inoltre, potrai stabilire il prezzo della tua vettura e aspettare che gli interessati si facciano avanti.

Questa soluzione, per quanto pratica, nasconde tuttavia delle insidie: spesso è difficile stabilire il giusto valore e assicurarsi che il pagamento sia sicuro e affidabile.

Vendere auto a concessionari

Il punto a favore, quando si vende la propria auto usata ad un concessionario, è quello di poter contare su un esperto specializzato in questo settore.

Nonostante ciò, dovrai spesso rinunciare ad una parte del potenziale guadagno.

Infatti chi svolge professionalmente un'attività di vendita di macchine usate dovrà considerare il suo margine di profitto.

Vendere auto a privati, concessionari o noicompriamoauto.it?

Ecco un confronto fra le principali modalità di vendita di un'auto usata.

Vendita auto usate tra privati

  • ✔ Libertà di determinare il prezzo di vendita
  • ✘ Lunghe trattative.
  • ✘ Metodo di pagamento concordato direttamente con il privato: attenzione alle truffe!
  • ✘ Passaggio di proprietà a carico dell’acquirente.

Vendita auto usate a concessionario

  • ✘ Prezzo di vendita inferiore a quello di mercato.
  • ✔ Tempi di trattativa ridotti.
  • ✔ Pagamento affidabile.
  • ✔ Passaggio di proprietà gestito dal concessionario.

Vendita auto usate a noicompriamoauto.it

  • ✔ Prezzo calcolato sulla base delle condizioni dell'auto e sul valore di mercato europeo.
  • ✔ Tempi di vendita brevi grazie a network europeo ed esperienza nel settore.
  • ✔ Pagamento tramite bonifico bancario sicuro e tracciabile.
  • ✔ Passaggio di proprietà a carico di noicompriamoauto.it.

Dal confronto ti sarà chiaro perchè oltre 1 milione e mezzo di clienti in Europa ha scelto di vendere auto sul nostro sito! Leggi le loro opinioni!

3. Cosa fare per vendere auto?

Sia che tu venda la tua auto tramite privati, ti rivolga a un concessionario o usufruisca del servizio di noicompriamoauto.it, è bene seguire alcuni pratici consigli.

Vendere auto usata

Grazie ad alcune accortezze, infatti, potrai ottenere un prezzo di vendita migliore e concludere il processo in sicurezza. Ecco di cosa si tratta nel dettaglio.

  1. Assicurati che il tuo usato sia pronto ad essere venduto: una macchina pulita e ordinata farà sicuramente buona impressione e potrai ottenere le proposte d'acquisto con più facilità.
  2. Prepara gli annunci e scatta foto: se decidi di dire addio alla tua quattro ruote in modo autonomo ricorda di preparare una descrizione convincente per gli annunci che andrai a pubblicare. Anche le foto dovranno essere accurate, chiare e dettagliate.
  3. Controlla i documenti: assicurati di avere a disposizione la carta di circolazione e il certificato di proprietà. Controlla inoltre di essere in regola con revisione e pagamento del bollo auto.
  4. Verifica i dati in fase di acquisto: fai un controllo sui dati dei potenziali compratori. Nel mercato delle automobili, le brutte sorprese non sono certo una novità! Su facebook e sui giornali si rincorrono spesso notizie di truffe nel settore. Meglio verificare prima dell'acquisto.
  5. Informati sul valore commerciale del veicolo: confronta i dati e raccogli diverse quotazioni della tua auto usata in modo da avere dei termini di paragone e stabilire il prezzo migliore. Potrai affidarti a riviste di settore, siti web specializzati, listini online e cartacei nonché utilizzare il calcolatore online gratuito sul sito di noicompriamoauto.it!