Valutazione auto usate: ricevi oggi il parere di un esperto

Ottenere una buona valutazione per la propria auto usata non è facile: se il prezzo è basso si guadagna poco, se è troppo alto l’auto diventa impossibile da piazzare.

Come fare allora? La valutazione di un’auto usata deve essere in linea con l’andamento del mercato. Per fare in modo che questo avvenga è necessario conoscere tutti gli aspetti di cui un potenziale acquirente tiene conto.

Dal colore della carrozzeria al chilometraggio, bisogna essere certi di quali elementi influiscono sul prezzo finale, in modo da vendere la propria auto senza perderci, ma con una certa facilità.

Valutazione Online Gratuita
  • Il pagamento viene effettuato subito in modo sicuro tramite bonifico bancario.
  • Servizio di assistenza gratuito al 100%.
  • Ci occupiamo del passaggio di proprietà registrato al PRA in modo sicuro e gratuito e ti rilasciamo la documentazione.

Valutazione auto usate: cosa influisce

Chi valuta la tua auto?

Non tutti ci pensano quando vendono la propria macchina, ma è necessario tenere a mente che la valutazione di un’auto usata viene fatta non solo da chi vende, ma anche da chi è interessato a comprare. Anche gli acquirenti, infatti, fanno delle ricerche per capire quanto sia necessario pagare per un'auto usata, scoprendo cosí dettagli e informazioni cruciali per fare un’offerta. Il processo di valutazione auto usate non è sempre intuitivo. Quello che molti danno per scontato, e cioè che il venditore sia più informato, molto spesso si rivela essere il contrario, e cioè che a volte sono gli acquirenti a saperne di più, e in fase di contrattazione la spuntano.

Come fare, allora? Il primo passo è sapere con precisione quanto vale la propria macchina e anticipare cosí i bisogni del compratore. Per fare questo bisogna assícurarsi che tutti gli elementi che la maggior parte degli acquirenti controlla siano in ordine. Ma quali sono questi elementi?

  • Estetica: prima di rivendere un'auto, bisogna ricordarsi che le apparenze giocano un ruolo importante e che una macchina sporca dà l’idea di essere stata trascurata sia a livello estetico che a livello meccanico. Per assicurarsi una buona valutazione per la propria auto usata è necessario prendersi cura della pulizia; ma anche assicurarsi che la carrozzeria non abbia colorazioni bizzarre e che le modifiche estetiche non siano “sopra le righe”.
  • Meccanica: un’auto è un prodotto complesso. Questo implica che tutte le componenti influiscono sull’esperienza di guida, ma anche che alcune parti sono più importanti di altre. Si inizia sempre da batteria e motore, il cui stato deve corrispondere all’uso e al prezzo che si vuole stabilire. E si prosegue con cambio olio, controllo delle sospensioni e impianto frenante. Una buona strategia per assicurarsi un buon valore nel tempo? Fare manutenzione regolare.
  • Chilometraggio: molti pensano che meno l’auto sia stata usata, più valore abbia. Ma è falso: in realtà i chilometri percorsi devono mantenersi nella media. Perché? Un’auto usata che ha lasciato il garage poche volte viene vista come difettosa o sgradevole da guidare. Un’auto con una lunga carriera, invece, viene vista come prossima al pensionamento. Insomma, per il chilometraggio vale una sola regola: bisogna mantenersi nella media e fare regolarmente qualche controllo.
  • Si dice valutazione auto usate e si pensa subito a un problema ricorrente: come fare a tenere conto di tutti questi elementi e stabilire un prezzo preciso? Non è facile decidere quanto influisca il chilometraggio e quanto conti invece lo stato del motore. Esiste una linea generale che indica quanto il prezzo decresca col passare del tempo, ma i criteri di valutazione delle auto usate sono tanti e spesso interconnessi fra loro. Solo chi conosce veramente il mercato dell’autopuò avere un’idea di quanto una macchina valga in realtà: il concetto di valutazione auto usate comporta non pochi problemi.

    I 10 marchi più valutati d'Italia tra il 2015 e il 2017

    Las marcas más tasadas en España

    Quali sono i marchi più apprezzati in Italia? Abbiamo analizzato i dati sulla valutazione e compravendita di auto usate nelle nostre filiali, tra il 2015 e il 2017. Le sorprese non mancano...

    Scopri i risultati dell'indagine nella nostra infografica

    Valuta Subito la tua Auto:

    Come si ottiene una valutazione auto usate, che sia veloce e precisa?

    Con Noicompriamoauto.it potrai avere una valutazione della tua auto usata in pochi semplici passi, senza dover perdere tempo e stressarti più del dovuto. Il primo passo è quello di utilizzare lo strumento di valutazione posto in cima alla pagina: inserisci alcune semplici informazioni come data di immatricolazione e modello della tua auto e otterrai una stima orientativa e gratuita. Potrai fare questa stima da casa senza dover leggere listini o piazzare annunci chissà dove.

    Ottenuta la tua stima, il secondo passo è quello di far valutare la macchina da un esperto. Per una valutazione dell’usato che sia veramente precisa occorre che la macchina venga ispezionata di persona. Proprio per questo, dopo la prima valutazione online, potrai fissare un appuntamento in una delle nostre filiali vicino a casa tua. Abbiamo più di 40 sedi in tutta Italia, dove potrai ricevere gratuitamente il parere di uno dei nostri esperti. Alla fine della valutazione gratuita ti verrà fatta un’offerta non vincolante: se la somma che ti offriamo fa al caso tuo, potrai concludere la vendita entro 24 ore!

    Pensa a tutti i vantaggi: non dovrai pagare per ricevere una valutazione della tua auto usata, non dovrai gestire gente inaffidabile o contrattare continui sconti, non dovrai perdere tempo a documentarti. E poi non tutte le auto sono facili da piazzare, dalle 4x4 in città, alle euro 2 che nessuno vuole più comprare a causa dei divieti di circolazione: noi compriamo qualsiasi auto e le valutazioni sono sempre gratuite. Potrai cosí dire addio anche alle frodi e ai mancati pagamenti a cui il processo di valutazione auto usate viene spesso associato.

    Valutiamo qualsiasi tipo di macchina

    Come tutti sanno, ammesso che si sappia il vero valore di una macchina, l’appetibilità di un mezzo usato è decisa dalla clientela.Se hai una spider ma vivi in una zona alpina, di certo sarà difficile piazzare la tua auto usata a chi cerca la nuova 4x4 per muoversi con agilità in montagna; allo stesso modo, nei centri urbani dominati dalle city cars sarà difficile piazzare una limousine impossibile da parcheggiare.

    Ogni offerta dipende dalla domanda, che però spesso è dettata da esigenze locali. Cosa succede? Che se il tipo di macchina che hai non è molto richiesto nella tua zona, dovrai fare una valutazione della tua auto usata non troppo alta, in modo da rivendere il prima possibile. E se vivessi altrove in Italia? non avresti lo stesso problema.

    Con noi questo problema non esiste. Su Noicompriamoauto.it potrai vendere qualsiasi tipo di macchina usata: SUV, 4x4, spider, utilitarie, Jeep da deserto e monovolume spaziose. Compriamo la tua auto senza tener conto della domanda locale, ma solo del vero valore della tua macchina: che sia un’Euro 1 o 4, che non circoli più o che sia un’auto storica, valutiamo gratuitamente qualsiasi tipo di vettura.

    Ma soprattutto facciamo un’offerta per qualsiasi tipo di auto! Vai in cima alla pagina, inserisci alcuni semplici dati e fissa un appuntamento: vendere la tua auto sarà veloce, gratuito e soprattutto facilissimo.

    I vantaggi che ti offriamo:
    • Stima e perizie gratuite. Così come la valutazione dell’auto fatta online, la perizia è totalmente gratuita e non comporta all'utente alcun tipo di obbligo nei confronti della compagnia.
    • Burocrazia a carico nostro. Non appena raggiunto un accordo di vendita con l'azienda, il venditore non deve completare alcun tipo di procedura legata alla burocrazia, come ad esempio il passaggio di proprietà del veicolo, obbligatorio per portare a termine la transazione. Il proprietario del mezzo, quindi, non deve far altro che consegnare tutti i documenti appartenenti alla vettura, come il libretto di circolazione e il certificato di proprietà.
    • Pagamento via bonifico. Il prezzo pattuito sarà erogato nel giro di pochi giorni lavorativi con un comodo e rintracciabile bonifico bancario.
    • Spese a carico nostro. Tutte le spese relative al passaggio di proprietà e alla trascrizione sul PRA (Pubblico Registro Automobilistico) si intendono totalmente a carico di Noicompriamoauto.it.
    • Compriamo anche veicoli incidentati. L'azienda è interessata all'acquisto di qualsiasi tipo di veicolo, dalle utilitarie alle monovolume, dai SUV alle vetture sportive, indipendentemente dalle condizioni d'uso del mezzo e dal chilometraggio percorso. Rientrano tra le vetture di interesse anche quelle incidentate e destinate alla demolizione: Noicompriamoauto.it valuta la tua auto proponendoti un'offerta di sicuro interesse e facendosi carico anche in questo caso di ogni spesa necessaria.
    Valuta Subito la tua Auto: