Quanto vale la mia auto? Ecco come determinarlo!

Ti stai chiedendo quanto vale la tua auto? Ottieni una prima stima con il nostro calcolatore e ricevi gratis un prezzo di vendita finale!

Le opzioni disponibili sul mercato per scoprire il valore di una macchina usata sono numerose, ma non è sempre facile capire di quale ci si può fidare.

noicompriamoauto.it ti saprà guidare nella giungla della valutazione auto in modo facile, veloce e professionale. Inserisci i dati dell' usato e in 2 minuti vedrai quanto vale.

Per avere un prezzo di vendita finale e una quotazione precisa, completa l'autovalutazione da casa, fornendoci alcuni dettagli sull'auto e caricando alcune foto. Se il prezzo che riceverai per mail fa al caso tuo, allora fissa un appuntamento per il passaggio in filiale e il gioco è fatto!

Valutazione auto gratuita in soli 2 passaggi

Valutazione online
gratuita

Ricevi il prezzo finale di vendita
direttamente da casa

Vendi solo se lo vuoi
& con pagamento rapido

1. Quanto vale la mia auto e quanto posso ricavare da un usato?

Se ti stai chiedendo quanto vale la tua auto, sappi che si tratta di una domanda cui è importante rispondere con precisione e accuratezza.

Per sapere a quel prezzo puoi rivendere un'auto, i fattori da considerare sono numerosi, immatricolazione, marca, modello, chilometraggio, richiesta sul mercato...

La parte più complessa è combinare insieme questi dati, tenendo conto delle condizioni reali del mezzo.

2. Quanto vale la mia auto usata? Te lo diciamo noi!

Se non hai tempo per tutte queste considerazioni o non sei abbastanza esperto del settore, valuta il tuo usato con noicompriamoauto.it.

Offriamo una valutazione completa per qualsiasi tipo di auto usata, anche da rottamare.

Quanto vale la tua auto

Per prima cosa seleziona i dati generali nel calcolatore. Il nostro sistema ti fornirà una prima stima.

Poi, inserisci online alcuni dettagli su stato e dotazione e carica alcune foto. Riceverai così un prezzo di vendita finale valido per 7 giorni.

Autovalutazione online e vendita in filiale

Il processo di valutazione di noicompriamoauto.it è così affidabile e preciso perchè, come abbiamo visto, si compone di due parti. In un primo momento, usando il calcolatore ottieni una stima orientativa. A questo punto, abbiamo bisogno di valutare le condizioni reali del veicolo. Ogni auto ha infatti una storia a parte.

Ecco perchè il secondo step è l'autovalutazione online. Sarai tu a fornirci comodamente da casa i dettagli del veicolo e a caricare qualche foto dell'interno e dell'esterno del mezzo.

Su questa base ti invieremo un prezzo di vendita finale per mail e proprio per questo prezzo potrai dire addio al tuo usato, fissando un appuntamento per il passaggio in filiale. I nostri esperti dovranno solo confermare i dati che hai inserito online.

Tutti i nostri vantaggi

  • Quotazioni attendibili e professionali.
  • Passaggio di proprietà e atto di vendita a nostro carico.
  • Pagamento rapido tramite bonifico bancario tracciabile.
 

Preferisci non vendere? Nessun problema! Potrai comunque utilizzare il prezzo che hai ottenuto per confrontarlo con altri. In questo modo puoi individuare il servizio giusto per te.

Valutazione auto gratuita in soli 2 passaggi
 

A chi affidarsi una volta scoperto il valore reale di una macchina?

Oltre a noicompriamoauto.it ci sono ovviamente altri servizi e sistemi per dire addio alla tua auto, Tutto sta nel capire chi sia il partner più giusto per te e quali prezzi di vendita ti vengono proposti.

I canali sono principalmente due: fra privati o tramite concessionari. In entrambi i casi è essenziale disporre di una valutazione accurata.

Quali sono gli svantaggi in mancanza di quotazioni precise?

  • se vendi a un privato tramite annunci: rischi di svendere l'usato o di chiedere un prezzo troppo alto allontanando potenziali acquirenti;
  • se vendi a concessionario o a un rivenditore: in presenza di offerte specifiche, puoi ottenere uno sconto sul nuovo, che tuttavia potrebbe essere inferiore al valore reale dell'usato.

Non dimenticare inoltre che sia i concessionari che gli annunci a privati subiscono l'influsso del mercato locale. Ad esempio: se l' usato non è particolarmente appetibile nella zona, il prezzo proposto si abbassa.

Rivolgendoti a noicompriamoauto.it ti risparmierai anche questo inconveniente, perchè operiamo in tutta Italia!

3. Quanto vale la tua auto: cosa considerare

Quanto vale la mia macchina

Come abbiamo visto, il valore di un'auto cambia a seconda delle richieste del mercato locale.

Pensiamo ad esempio ai blocchi del traffico: se nella tua città le Euro 4 sono state bandite, senz'altro il prezzo che puoi strappare per il tuo diesel sarà inferiore. Il valore, infatti, è minore rispetto alla media nazionale o europea.

Oltre a marca, modello, versione e anno di immatricolazione, dunque, ci sono altri elementi da tenere in considerazione per calcolare il valore reale di una macchina nella tua zona. Ecco di cosa si tratta:

  • alimentazione: con l'avvento delle vetture ecologiche, i vecchi diesel e benzina sono molto penalizzati;
  • classe ambientale: Euro 1,2,3,4,5 avranno un valore più basso, visti i blocchi dai centri cittadini;
  • accessori: un usato ricco di optional ne farà aumentare il prezzo e sarà più appetibile;
  • numero di porte: a seconda delle esigenze del mercato, potrebbe esserci richiesta per un'auto dalle dimensioni diverse;
  • cambio: quello automatico è apprezzato da alcuni autisti e la richiesta spesso dipende dalle città o dalle aree geografiche.

Lo stato della meccanica e della carrozzeria infine ha un ruolo centrale. Se pure la tua quattro ruote ha percorso pochi chilometri ma le condizioni generali risultano trascurate il valore scenderà.

Al contrario, se hai fatto manutenzione regolare, con cambio dell'olio al motore secondo le scadenze e sostituzione periodica degli pneumatici, la valutazione della tua auto non potrà che risentirne in modo positivo.

Come abbiamo già visto, un'analisi approfondita dello stato del mezzo è fondamentale. Ecco perchè con noi, non dovrai rivolgerti a valutatori esterni e pagare un prezzo sostenuto per la loro consulenza.

Potrai inserire tu stesso tutti questi dettagli online e ricevere un prezzo di vendita finale, senza spendere un centesimo e senza spostarti da casa, ovunque tu voglia.

Sia essa una Fiat del 2000, un' Audi del 2018, un SUV del 2019 o un' Alfa Romeo 2020, il controllo tecnico in filiale è sempre incluso nel servizio, per qualsiasi veicolo.

Cosa aspetti? Leggi di più con la nostra pagina dedicata alle recensioni e comincia subito con il nostro calcolatore. In 2 minuti, scoprirai quanti € vale una macchina!

Cosa dicono di noi i nostri clienti

Il personale mi è sembrato competente e cordiale
Antonella F. | Quarto | Peugeot 207, 2009 10.04.2019
Molto professionali.e gentili Ottimo lavoro
Giovanna P. | Como | Fiat Idea, 2008 29.01.2019
Tutto molto efficacie e rapido.. Competenza nella valutazione delle automobili......ambiente cordiale........ Ke dire...... BRAVI!
SOLLEONE BIO S. | Novara | Kia Sportage, 2015 28.11.2018