Quanto vale la mia auto? Ecco come determinarlo!

Se stai cercando un modo semplice e sicuro per vendere la tua auto, la prima cosa che devi conoscere è il suo valore.

Le opzioni disponibili sul mercato per scoprire quanto vale la tua auto sono numerose ma non è sempre facile capire di quale ci si può fidare veramente.

noicompriamoauto.it ti saprà guidare nella giungla della valutazione auto! Operiamo in tutta Europa e abbiamo alle spalle una lunga esperienza. La nostra forza? Sicurezza e velocità per un servizio sempre GRATIS e senza obbligo.

Inserisci i dati del tuo usato e vedrai subito quanto vale. Per avere una valutazione ancora più accurata potrai fissare un appuntamento in filiale. Infine, solo se lo desideri, potrai vendere a noi la tua auto senza stress!

Valutazione
online
Prendi appuntamento
per vendere

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Quanto vale la mia auto e quanto posso ricavarne?

Rispondere alla domanda "quanto vale la mia auto" significa sapere di fatto a quanto potrai vendere il tuo usato.

Se non si è degli esperti nel settore, tuttavia, è complicato destreggiarsi tra le varie offerte di rivenditori e concessionari auto.

I fattori da considerare sono numerosi, come età del veicolo e chilometraggio.

Gli elementi principali che influiscono sulla valutazione di un usato sono anno di immatricolazione e chilometri percorsi. Ogni anno un'auto perde fra il 6 e il 10% del suo valore, mentre i km possono essere un dato indicativo sullo stato di salute del motore.

Anche marca e modello, poi, sono determinanti per conososcere quanto vale un'auto a seconda della richiesta di mercato.

Quanto vale la mia auto

La parte più complessa, a questo punto, viene quando si tratta di combinare questi dati insieme.

Se non hai tempo per tutte queste considerazioni e non vuoi fare il giro di tutti i concessionari per sapere quanto vale un'auto, valuta online il tuo usato con noicompriamoauto.it, il modo più semplice e veloce per determinare il valore di una quattro ruote di qualsiasi tipo.

Scoprirai quanto vale la tua auto gratuitamente e senza alcun obbligo. Se lo vorrai, poi, potrai fissare un appuntamento in filiale per effettuare una perizia dal vivo, anch'essa a costo zero e senza alcun impegno.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic

A chi affidarsi una volta scoperto il valore?

Una volta trovato quanto vale il tuo usato, è il momento di passare alla vendita. Devi considerare prima di tutto che:

I canali sono principalmente due: fra privati o tramite concessionari, ma entrambi hanno pro e contro.

Optando per la vendita a privati, la trattativa viene svolta direttamente dalle due parti e spesso non si riesce a sapere in modo oggettivo quanto vale la propria auto. Le modalità di pagamento, inoltre, non sono molto chiare.

Nel caso della vendita a concessionari, tratterai con degli esperti ma dal prezzo reale della tua auto potrebbe essere scalata una percentuale.

2. Quanto vale la tua auto: cosa considerare

Oltre a marca, modello e anno di immatricolazione ci sono altri elementi da tenere in considerazione per rispondere alla domanda quanto vale la mia macchina e a quale prezzo venderla. Ecco di cosa occorre tener conto:

  • alimentazione: con l'avvento delle vetture ecologiche, i vecchi diesel e benzina sono sempre più penalizzati;
  • classe ambientale: Euro 1,2,3,4,5 avranno un valore più basso, visti i blocchi dai centri cittadini;
  • accessori: un usato ricco di optional ne farà aumentare il valore e sarà più appetibile;
  • numero di porte: a seconda delle esigenze del mercato, potrebbe esserci richiesta per un'auto dalle dimensioni diverse;
  • cambio: quello automatico è apprezzato da alcuni autisti e la richiesta spesso dipende dalle città o dalle aree geografiche.
Quanto vale la mia macchina

Lo stato della meccanica e della carrozzeria infine hanno un ruolo centrale. Se pure la tua quattro ruote ha percorso pochi chilometri ma le condizioni generali risultano trascurate il valore scenderà.

Al contrario, se hai fatto manutenzione regolare, con cambio dell'olio secondo le scadenze e sostituzione periodica degli pneumatici, la valutazione della tua auto non potrà che risentirne in modo positivo.

3. Quanto vale la mia auto? Trova la risposta con noicompriamoauto.it

Se ti stai chiedendo quanto vale la mia macchina, sappi che con molti valutatori online è possibile trovare una soluzione. Quello che manca però, è una reale valutazione dello stato reale del veicolo. noicompriamoauto.it si distingue proprio in questo!

noicompriamoauto.it, infatti, determina il valore attraverso due stime: la prima provvisoria online, attraverso il calcolatore. La seconda definitiva, in filiale, dove un nostro esperto esaminerà il tuo veicolo usato e ti farà un’offerta. Il tutto è gratis e senza obbligo!

A questo punto, se deciderai di mettere a frutto la tua auto, vendendola, potrai trovare in noicompriamoauto un servizio in più! Con le opzioni di vendita potrai dire addio a lunghe trattative ed estenuanti trattative fra compratori per concludere un affare.

In più avrai i seguenti vantaggi:

  • disbrigo di tutte le pratiche di passaggio di proprietà;
  • costi burocratici a nostro carico;
  • pagameto rapido tramite un trasparente bonifico bancario.

E' così che abbiamo aiutato più di un milione e mezzo di clienti in tutta Europa a valutare e vendere il proprio usato. Chi si affida a noi, troverà un partner sicuro e trasparente. Lasciati guidare anche tu dalla nostra esperienza!

Scegli la semplicità, scegli la competenza, scegli noicompriamoauto.it!

Cosa dicono di noi i nostri clienti

Il personale mi è sembrato competente e cordiale
Antonella F. | Quarto | Peugeot 207, 2009 10.04.2019
Molto professionali.e gentili Ottimo lavoro
Giovanna P. | Como | Fiat Idea, 2008 29.01.2019
Tutto molto efficacie e rapido.. Competenza nella valutazione delle automobili......ambiente cordiale........ Ke dire...... BRAVI!
SOLLEONE BIO S. | Novara | Kia Sportage, 2015 28.11.2018

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic