Compratori Auto Usate: come trovare i migliori?

Esistono diversi tipi di compratori di auto usate: rivenditori, concessionari e siti web specializzati. Ma non tutti offrono la soluzione ideale.

Capita spesso di imbattersi in compratori auto che svalutano il mezzo o peggio ancora non effettuano il pagamento o le pratiche auto in piena regola.

Per evitare questi inconvenienti, prova noicompriamoauto.it, un servizio professionale, certificato e vantaggioso! Comincia subito dal calcolatore online e ottieni una stima gratuita della tua auto.

Successivamente, fissa un appuntamento per la perizia in filiale e infine ottieni una soluzione d'acquisto. Se vorrai concludere l'affare, disporremo subito un bonifico bancario tracciabile e sbrigheremo noi tutte le pratiche burocratiche dovute per legge.

Valutazione
online
Prendi appuntamento
per vendere

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Compratori auto usate: chi sono?

I compratori di auto usate differiscono per la natura del soggetto acquirente (privato, azienda, associazione, etc.), ma anche per il mezzo scelto (annuncio, vendita online, sede fisica) e il pagamento (assegno circolare, bonifico, contanti).

Ecco quali sono i principali compratori di auto:

  • Case madri: sono quasi sempre disposte a comprare auto usate, ma a una sola condizione, la permuta: chi cede l’auto dovrà acquistare un nuovo modello.
  • Concessionari: l'offerta varia a seconda del mercato locale. Potrebbero svalutare il modello, se poco richiesto. Inoltre propongono il loro servizio solo se acquisti il nuovo, spesso con finanziamento.

  • Privati: si tratta del canale meno sicuro per trovare un compratore. Le truffe sono spesso in agguato. Inoltre, avere a che fare con i privati comporta lunghe trattative sul prezzo.
  • Siti web: ne esistono diversi. Il contatto è spesso solo telefonico o via email. La valutazione del mezzo potrebbe essere poco accurata e la verifica dell'affidabilità difficoltosa.

2. Quali sono le differenze fra i diversi compratori auto usate?

Ecco quali sono i vantaggi e gli svantaggi dei diversi canali di compratori auto.

Pro e contro

Casa madre

Buona valutazione

Permuta obbligatoria

Concessionari

Professionalità

Mercato locale

Privati

Maggiore autonomia

Scarsa sicurezza

Sito web

Velocità e comodità

Possibilità di frodi

3. Qual è il miglior compratore di auto usate?

Compratori auto usate

Come è evidente, tutti i compratori di auto hanno i loro pro e i loro contro.

Se ti stai chiedendo se esiste una soluzione che sia garanzia di qualità e che ti consenta di concludere un affare vantaggioso, sappi che la risposta è sì!

Non devi far altro che usufruire dei servizi di noicompriamoauto.it. Siamo presenti in tutta Europa e abbiamo alle spalle un'esperienza pluriennale nel settore!

Cosa ti offre in più noicompriamoauto.it:

  1. valutazione online in 2 minuti;
  2. perizia tecnica e consulenza nelle nostre filiali;
  3. pagamento tramite bonifico bancario;
  4. disbrigo della burocrazia.

Comincia subito dalla valutazione online con il nostro calcolatore. Ti basteranno 2 minuti e un paio di clic! E' gratuito e senza impegno!

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic

Una volta che avrai ottenuto una prima stima del valore della tua auto, potrai fissare senza impegno un appuntamento in una delle nostre numerose filiali presenti in tutta Italia, anche vicino a te.

Compratori auto usate

La perizia sarà fondamentale per determinare con professionalità e attendibilità quanto vale la tua auto. In aggiunta potrai fare ai nostri tecnici tutte le domande che vuoi.

A questo punto riceverai una soluzione d'acquisto per la tua auto, che potrai decidere se accettare o meno.

4. Cosa controllare prima di contattare i compratori di auto usate

Indipendentemente dal compratore, ci sono alcuni elementi importanti da verificare per essere sicuri che l'affare si concluda nel modo più vantaggioso e sicuro possibile. Vediamo di cosa si tratta.

  • Valore: è importante che la propria macchina sia venduta al reale prezzo di mercato. Ti consigliamo quindi di fare un paio di lavaggi o manutenzioni extra prima della vendita.
  • Documentazione: è indispensabile che tutte le carte siano in ordine: bollo, assicurazione e tagliandi eseguiti.
  • Distanza: anche la comodità vuole la sua parte. Cosa fare se il compratore di auto si trova a km di distanza? La scelta migliore, quindi, è di trovare compratori di auto usate che siano relativamente nelle vicinanze.

Cosa dicono di noi i nostri clienti

Buono e corretto
DONATELLA T. | Roma | Smart fortwo, 2008 10.10.2019
Mi sono trovato benissimo sia con il personale molto gentile La valutazione e stata giusta nel valore commerciale Anche nel servizio dei documenti sia per il passaggio Che nel ricevere il pagamento sono stati velocissimi Io lo consiglio e se dovessi rivendere un auto Sicuramente vi ricontatterò
Claudio T. | Livorno | Fiat Panda, 2017 07.10.2019
Esperienza molto positiva!
Giacomo S. | Brescia | Dacia Duster, 2018 18.09.2019

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic