Auto da rottamare: chi le compra?

Sei certo che la tua auto sia da rottamare? Scopri la sua stima con il nostro calcolatore e vendi a noicompriamoauto.it!

Anche un mezzo in condizioni non perfette può essere venduto, grazie alla presenza di parti di ricambio ancora intatte e con un discreto valore.

Se cerchi un compro auto usate anche da rottamare, rivolgiti a noicompriamoauto.it! Siamo interessati a qualsiasi veicolo. Usa il nostro calcolatore e ottieni una prima stima. Poi inserisci alcuni dati sullo stato della macchina e ricevi il prezzo di vendita finale gratis, direttamente online.

Il prezzo fa al caso tuo? Allora fissa un appuntamento per il passaggio in filiale, senza impegno! Pagheremo subito tramite bonifico bancario e ci occuperemo del passaggio di proprietà.

Valutazione auto gratuita in soli 2 passaggi

Valutazione online
gratuita

Ricevi il prezzo finale di vendita
direttamente da casa

Vendi solo se lo vuoi
& con pagamento rapido

1. Auto da rottamare: i canali per vendere

Chi compra auto da rottamare? Un'idea diffusa è che una macchina da demolire possa portare guadagno solo se acquisti il nuovo presso un concessionario, portando indietro il vecchio per la rottamazione.

In realtà la demolizione non è l'unica strada da percorrere! Una macchina usata, infatti, anche se rotta, ha pur sempre un valore. Le sue componenti possono essere riutilizzate o aggiustate.

Ecco perchè una valida soluzione per guadagnare dal tuo usato da rottamare è la vendita ad un compro auto professionale.

2. Auto da rottamare: il miglior compro auto usate

Auto da rottamare

Se vuoi un servizio veloce e sicuro per disfarti della tua 4 ruote, senza rinunciare al suo valore, scegli noicompriamoauto.it!

Il processo è molto semplice che ci consente di offrirti non solo una prima stima, grazie alla valutazione online, ma anche un prezzo di vendita finale accurato e preciso per il tuo usato da demolire. Inoltre è senza obblighi. Questo significa che in qualsiasi momento potrai decidere di non procedere oltre, senza costi.

Ecco quali sono i passaggi principali:

  • Inserisci alcuni dati: nel calcolatore seleziona marca, modello e anno di immatricolazione. Otterrai così una prima stima. A questo punto, descrivi lo stato dell'auto da rottamare e carica una foto della macchina dall'esterno. Se vuoi, puoi anche aggiungere ulteriori foto.
  • Ricevi il prezzo di vendita finale online: ti comunicheremo il prezzo per la tua auto da demolire, sulla base delle informazioni che hai inserito. Lo avrai comodamente da casa!
  • Fissa un appuntamento per il passaggio: se il prezzo ti soddisfa, vieni senza impegno in una delle nostre filiali e concludi la vendita!
Valutazione auto gratuita in soli 2 passaggi

Acquisto auto da rottamare: come funziona con noicompriamoauto.it?

Dopo che avrai ricevuto da casa il prezzo di vendita finale, facendo una semplice autovalutazione della tua auto da rottamare, potrai vendere, se lo vorrai, semplicemente portandoci l'auto in filiale.

In sede confermeremo i dati dell'auto. Il prezzo potrebbe anche aumentare, ad esempio, se l'auto ha alcuni optional che non hai inserito in fase di autovalutazione. A questo punto:

  • disporremo subito un bonifico bancario sul tuo conto.
  • ci occuperemo di tutte le pratiche burocratiche.

Per completare la vendita ti consigliamo di portare con te alcuni documenti quali: la carta di circolazione, il certificato di proprietà e la carta di identità.

Hai anche il libretto dei tagliandi o ricevute attestanti la manutenzione del mezzo? Li terremo senz'altro in considerazione!

Come determiniamo il prezzo di vendita finale?

Prezzo macchina da demolire

Calcoliamo il prezzo di vendita finale della tua auto considerando le reali condizioni del mezzo.

Ogni vettura ha una storia a parte, che varia di caso in caso. Anche se pensi che la tua auto sia da rottamare perchè vecchia o svalutata, le condizioni generali o la qualità delle componenti potrebbero darle valore.

Proprio per questo per comunciarti un prezzo di vendita finale esatto, ti chiediamo di effettuare l'autovalutazione, inserendo online alcuni dati come:

  • la presenza di graffi, danni, ammaccature
  • lo stato degli interni e dell'esterno
  • il numero dei precedenti proprietari
  • la data dell'ultima revisione effettuata
  • optional e accessori.

3. Tutte le alternative per l'acquisto di auto da rottamare

Come abbiamo visto la vendita di un'auto da rottamare al concessionario con l'acquisto del nuovo è una prassi molto diffusa presso gli automobilisti italiani.

Tuttavia negli ultimi anni, sempre più aziende si sono mostrate interessate all'acquisto di macchine da demolire e su internet gli annunci non mancano.

Ecco chi sono i principali interessati:

  • autodemolitori e centro di raccolta: sono strutture autorizzate ad effettuare la rottamazione dei veicoli, in quanto rifiuti altamente inquinanti. Il loro servizio ha un costo, dovuto alle pratiche burocratiche della demolizione;
  • officine meccaniche: si tratta di professionisti specializzati nella fornitura di riparazioni. Essi sono interessati all'acquisto dell'auto, anche se vecchia o danneggiata, per poterne riutilizzare i pezzi;
  • esportatori: in questo caso, l'auto da rottamare viene acquistata in Italia e rivenduta all'estero, in paesi dove anche un modello di qualche anno fa riceve una maggiore valutazione;
  • venditori di ricambi usati: comprano macchine da demolire o a fine ciclo per poi separarne le diverse componenti e successivamente rivendere le parti di ricambio.

Nel mercato si troveranno acquirenti affidabili e meno affidabili. Per questo è importante controllare la presenza sul territorio e le certificazioni di qualità.

Tieni presente che l'acquisto soprattutto da parte di esportatori e terze parti interessate ai pezzi di ricambio, avviene spesso tramite contanti, metodo poco sicuro e non tracciabile.

Inoltre la quotazione usato auto deve sempre essere regolare e accurata.

Anche nel caso in cui la macchina sia destinata alla demolizione, il processo di valutazione è importante!

Dimentica il classico centro di raccolta per la demolizione, il costo dei documenti PRA, il certificato di rottamazione! Con noicompriamoauto.it vendi la tua auto senza stress!

Domande e risposte in sintesi

D: Chi compra auto da rottamare?

R: Concessionari, compro auto e rivenditori sono i classici canali per l’acquisto di una macchina da demolire. Tra i servizi interessati a tutti i modelli e a tutte le marche c’è anche noicompriamoauto.it, il moderno sistema di vendita auto online.

D: Cosa si ricava da un’auto da rottamare?

R: Anche se pensi che la tua auto sia un rottame, questo non significa che alcune parti non siano recuperabili. Molto dipende dalle condizioni generali del veicolo e un’approfondita valutazione ti dirà il margine di guadagno.

D: Quanto vale un’auto da rottamare?

R: Il valore di un’auto da rottamare dipenda da caso a caso. Per calcolarlo puoi utilizzare anche alcuni servizi online. Fra questi, c’è noicompriamoauto.it as esempio ottieni non solo una prima stima generica, ma anche un prezzo finale dettagliato per qualsiasi auto da rottamare.

Altre informazioni utili sull'argomento

D: Quando un’auto è da rottamare?

R: Molti tendono a demolire un’auto semplicemente perchè stanno per comprarne un’altra. In realtà fino a che le condizioni del mezzo ne consentono una corretta circolazione, è possibile che l’auto non sia affatto da rottamare. Anzi se il motore è in buono stato, è possibile trarne un ottimo guadagno con la vendita.

D: Come vendere un’auto da rottamare con fermo amministrativo?

R:Non è possibile vendere un’auto con fermo amministrativo. Bisognerà prima estinguere il debito e successivamente una volta aggiornata la carta di circolazione procedere alla vendita..

D: Posso rottamare un’auto con bollo non pagato?

R: Sì, certamente! A meno che l’auto non sia soggetta a fermo amministrativo, la rottamazione è consentita dalla legge senza problemi.

D: Posso rottamare un’auto senza revisione?

R: Puoi farlo senza limitazioni. Chiaramente con revisione scaduta la quotazione del veicolo potrebbe risentirne. Una valutazione professionale potrà dirti di più sul prezzo al quale vendere la tua auto da rottamare.

Cosa dicono di noi i nostri clienti

Trovo tutto perfetto, dal primo colloquio, seguito dalle molteplici EMail x ricordarmi l’appuntamento preso, alla cordialità e serietà delle persone incontrate durante la vendita del veicolo. Penso siate gente competente e precisa, basta dire che 2 giorni dopo avevo il bonifico del saldo complessivo concordato. Posso solo dire grazie.
Andrea O. | Brescia | Fiat Punto, 2010 05.11.2020
Un servizio veloce e trasparente e una valutazione dell'usato in linea con le aspettative.
Pierpaolo F. | Garbagnate Milanese | Ford S-Max, 2010 16.10.2020
Non particolarmente abile nell'usare i servizi online sono comunque rimasta molto facilitata nell'usare il Vostro che mi ha aiutato a prendere la decisione se vendere o no la mia autovettura. Ho gradito i primi tre passaggi: il primo "ipotetica valutazione" non vincolante mi ha portato a provare; il secondo "inserimento di dettagli più precisi della mia auto" mi ha dato fiducia sulla vostra serietà; il terzo "valutazione finale" trovata a mio parere giusta mi ha portato alla conclusione. Le Vs. mail mi hanno sempre fatto sentire seguita. Al Vs. punto di ASTI ho trovato una persona molto gentile e professionale che mi ha fatto concludere la vendita nella massima serenità. In ultimo, ma che si potrebbe mettere al primo posto, in pochissimi giorni ho ricevuto Vostro regolare bonifico. Non è facile trasmettere via e-mail la serietà e professionalità di trattative di vendita, Voi ci siete riusciti. Grazie!!
Anna Maria M. | Asti | Nissan Qashqai, 2013 06.10.2020