Auto da rottamare: chi me la compra?

Se stai considerando l’idea di rottamare la tua auto, sappi che noi di noicompriamoauto.it siamo interessati ad acquistarla.

Valuta la tua auto all'istante- Gratis!

Molte auto, anche se non in condizioni ottimali, possono essere vendute grazie alle parti di ricambio ancora integre e di valore.

Se cerchi un compro auto usate da rottamare, puoi affidarti a noi. Siamo leader in Europa nell'acquisto di veicoli in qualsiasi condizione. Per scoprire il valore attuale della tua auto, inizia la valutazione inserendo i dettagli nel calcolatore qui vicino.

Il nostro team di esperti è pronto a valutare gratuitamente la tua auto, senza impegno. Se il prezzo ti soddisfa, ti aspettiamo presso una delle nostre filiali in Italia, ti assicuriamo un pagamento tramite bonifico e ci occupiamo anche della burocrazia.

Valutazione auto
gratuita online

Prezzo finale di vendita
direttamente via mail

Vendita in filiale e bonifico:
facile, veloce, sicuro!

1. Auto da rottamare: cosa si intende?

Un’auto da rottamare è un veicolo che è diventato troppo vecchio, danneggiato o non più sicuro da utilizzare sulla strada. Questi mezzi sono generalmente destinati alla demolizione e al recupero dei materiali riciclabili.

Una volta consegnata a una discarica autorizzata o a un centro di demolizione, l’auto viene smantellata e i componenti ancora utilizzabili vengono separati per il riciclo.

Molte persone erroneamente pensano che l'unico modo per ottenere profitto da un'auto da rottamare sia scambiarla per una nuova presso una concessionaria.

In realtà la demolizione non è l'unica opzione! Molte volte, un'auto usata, anche se danneggiata, ha comunque un valore. Le sue componenti possono essere riutilizzate o riparate.

Ecco perchè una valida soluzione per guadagnare dal tuo usato da rottamare può essere la vendita ad un compro auto professionale.

Auto da rottamare: le opzioni da considerare

Vendere un'auto da rottamare al concessionario quando si acquista un nuovo veicolo non è l'unica opzione. Negli ultimi anni, c'è stato un crescente interesse da parte di diverse categorie di acquirenti. Ecco, dunque, le opzioni che potresti considerare:

  • Centri di autodemolizioni e di raccolta: Queste strutture sono autorizzate a gestire la rottamazione dei veicoli, in quanto i veicoli dismessi rappresentano rifiuti altamente inquinanti. Tuttavia, i loro servizi comportano spese dovute alle pratiche burocratiche necessarie per la demolizione.
  • Officine meccaniche: Professionisti specializzati nella riparazione di veicoli possono essere interessati all'acquisto di auto, anche se sono vecchie o danneggiate, al fine di recuperare e riutilizzare i pezzi.
  • Esportatori: In alcuni casi, le auto da rottamare vengono acquistate in Italia e poi rivendute all'estero, in paesi dove anche modelli di qualche anno fa hanno ancora un valore di mercato significativo.
  • Venditori di ricambi usati: Questi acquirenti acquistano veicoli da demolire o in fase di fine vita per smontarli e successivamente rivendere le parti di ricambio.

Nel mercato si troveranno acquirenti affidabili e meno affidabili. Per questo è importante controllare la presenza sul territorio e le certificazioni di qualità. Inoltre, la quotazione dell’usato deve sempre essere regolare e accurata.

Anche nel caso in cui la macchina sia destinata alla demolizione, il processo di valutazione è importante!

È bene quindi affidarsi a un portale specializzato nella vendita online di veicoli, come il nostro portale noicompriamoauto.it

2. Compro auto usate da rottamare: noicompriamoauto.it

Se desideri un servizio rapido e sicuro per sbarazzarti della tua auto usata, senza sacrificare il suo valore, opta per noicompriamoauto.it!

Il processo è estremamente semplice e ti offre la possibilità di ricevere un vero e proprio prezzo di vendita attraverso una comodissima valutazione online. Il prezzo che ti inviamo tramite email è accurato e preciso ed è il prezzo esatto che ti offriamo per l'acquisto della tua auto da rottamare.

Ecco quali sono i passaggi principali:

  • Inserisci i tuoi dettagli auto:nel calcolatore seleziona marca, modello e anno di immatricolazione. Poi lasciati guidare dalla nostra valutazione e inserisci tutti i dati richiesti. Ricorda di essere più trasparente possibile, in modo da garantirti un'offerta precisa e accurata.
  • Ricevi il prezzo di vendita online: nell'ultimo passaggio ti verrà richiesto l'indirizzo email, tramite cui ti invieremo la nostra offerta. Non dovrai perdere tempo con lunghi spostamenti per stime approssimative. Il nostro servizio è completamente online.
  • Prenota un appuntamento in filiale: se l'offerta che ti facciamo ti soddisfa, ti basta semplicemente prenotare un appuntamento da noi in filiale. In soli 30 minuti faremo il passaggio! Poi riceverai il bonifico del prezzo concordato e ci occuperemo noi di tutta la burocrazia.
Valuta la tua auto all'istante- Gratis!

Perché scegliere noicompriamoauto.it?

Abbiamo esperienza decennale in tutta Europa come azienda che acquista e vende auto. Rispetto a tanti portali online di valutazione auto, noi ti offriamo un vero e proprio prezzo di vendita con il quale intendiamo acquistare il tuo veicolo, assicurandoti una vendita veloce e senza stress.

Quali sono i vantaggi rispetto ai classici compro auto usate?

  • Non devi perdere tempo e denaro in lunghi spostamenti: la valutazione è online e puoi farla in qualsiasi momento.
  • Non ci sono vincoli: la valutazione è gratuita, senza impegno. Puoi farla anche per semplice curiosità!
  • Non ci sono commissioni: sia che ti fermi alla valutazione o decidi di vendere, non abbiamo costi aggiuntivi.
  • Viene calcolata da veri esperti umani: il nostro team calcola il prezzo di centinaia di auto come la tua ogni giorno.
  • Scegliamo un metodo di pagamento sicuro: i pagamenti in contanti nel compro auto non sono sempre affidabili. Con noi riceverai un bonifico sicuro sul tuo conto.

Come determiniamo il prezzo di vendita finale?

Il nostro team considera le reali condizioni del mezzo in base ai dati che fornisci tu durante la valutazione online.

Proprio per questo per comunciarti un prezzo di vendita finale esatto, ti chiediamo di effettuare l'autovalutazione, inserendo online alcuni dati come:

  • La presenza di graffi, danni, ammaccature;
  • Lo stato degli interni e dell’esterno;
  • Il numero dei precedenti proprietari;
  • La data dell’ultima revisione effettuata;
  • Eventuali optional e accessori.

Questo però, non è abbastanza. Infatti, il nostro prezzo è accurato proprio perché teniamo conto anche di altri fattori. Che significa? I nostri esperti confrontano i dettagli della tua auto con quelli di un database europeo, in modo tale da considerare i fattori di mercato che incidono sull'attuale valore del tuo veicolo.

Conclusione

In conclusione, la vendita di un’auto, anche se pensi che sia da rottamare, può essere un processo semplice e gratificante. Noi di noicompriamoauto.it siamo qui per facilitare il processo e assicurarci che tu ottenga un ottimo prezzo di vendita.

Domande e risposte in sintesi

D: Come vendere un’auto da rottamare con fermo amministrativo?

R: Non è possibile vendere un’auto con fermo amministrativo. Bisognerà prima estinguere il debito e successivamente, una volta aggiornata la carta di circolazione, procedere alla vendita.

D: Posso rottamare un’auto con bollo non pagato?

R: Sì, puoi. A meno che l’auto non sia soggetta a fermo amministrativo, la rottamazione auto con bollo non pagato è consentita dalla legge senza problemi.

D: Posso rottamare un’auto senza revisione?

R: Puoi farlo senza limitazioni. Chiaramente, con revisione scaduta, la quotazione del veicolo potrebbe risentirne. Una valutazione professionale potrà dirti di più sul prezzo al quale vendere la tua auto da rottamare.

D: Cosa si ricava da un’auto da rottamare?

R: Anche se pensi che la tua auto sia un rottame, non significa che alcune parti non siano recuperabili. Molto dipende dalle condizioni generali del veicolo e un’approfondita valutazione ti dirà il margine di guadagno.

D: Conviene vendere un’auto da rottamare per i pezzi di ricambio?

R: Sì, potresti considerare anche questa opzione. Tuttavia, tieni presente che potresti guadagnare di più vendendo l’intero veicolo, invece, che solamente alcune componenti di ricambio.

D: Quando un’auto è da rottamare?

R: Molti tendono a demolire un’auto semplicemente perché stanno per comprarne un’altra. In realtà, fino a che le condizioni del mezzo ne consentono una corretta circolazione, potrebbe darsi che l’auto non sia affatto da rottamare. Anzi, se il motore è in buono stato, è possibile trarne un ottimo guadagno con la vendita.