Valore 4 ruote? Scoprilo in un clic!

Conoscere il valore di una 4 ruote è il primo passo da fare per chi ha in mente di dire addio al proprio usato.

Per ottenerlo puoi consultare i listini online e cartacei, mettere annunci o rivolgerti a concessionari. Tutte queste modalità hanno una cosa in comune: comportano una spesa di tempo, fatica e denaro.

Anche i siti online possono avere dei costi. Non tutti, poi, offrono un servizio completo con perizia dal vivo, pratica assolutamente necessaria per determinare il valore esatto della tua 4 ruote.

Un'alternativa completamente gratuita e veloce esiste: è noicompriamoauto.it! Prima ottieni la valutazione auto online, poi fissi un appuntamento per l'ispezione in filiale, infine vendi la tua auto. Ti assistiamo dall'inizio alla fine sempre senza obbligo.

Valutazione
online
Prendi appuntamento
per vendere

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Valore 4 ruote: come ottenerlo?

Quando si parla di valore 4 ruote ci si riferisce al prezzo cui potrai rivendere la tua auto nel settore dell'usato. Esso è frutto della combinazione di diversi fattori che ne rendono il calcolo non sempre così immediato.

Va inoltre detto che il valore di una vettura influenza tutto il processo di vendita ed è spesso oggetto di trattative con concessionari, rivenditori e potenziali acquirenti.

Se non sei particolarmente esperto del settore e magari non hai mai venduto una macchina, è facile rimmetterci e dire addio al proprio usato per la prima cifra che viene offerta.

Proprio per questo, è importante conoscere il valore della 4 ruote fin da subito! Ma come far ad ottenerlo in modo veloce e gratuito?

Comincia dal nostro valutatore online. Calcolerai il valore della tua quattro ruote con soli 3 clic e non ti verrà chiesto di pagare 1 euro. Inoltre, una volta che avrai ricevuto la stima online, non avrai alcun obbligo.

Come funziona in 3 passaggi

Dati richiesti

1. Inserisci i dati

Seleziona marca, modello e anno di immatricolazione.

Valutazione

2. Valuta online

Clicca e valuta la tua auto in pochi minuti con noicompriamoauto.it

Perizia

3. Effettua la perizia

Fissa un appuntamento in filiale per l'ispezione tecnica dal vivo.

Se lo vorrai, potrai procedere vendendo a noi la tua quattro ruote e approfittando delle nostre migliori opzioni di vendita.

In caso contrario, potrai comunque utilizzare la stima che otterrai come metro di paragone in fase di compravendita, indipendemente da come la concludi.

2. Cosa determina il valore di una 4 ruote

Come già saprai, il valore delle 4 ruote varia nel corso del tempo. Spesso anche un mese può fare la differenza.

Lo stato della carrozzeria e del motore, poi, entrano in gioco in modo determinante così da far scendere ulteriormente il valore.

Ci sono però alcuni elementi che potresti tralasciare, ma che in realtà incidono sulla valutazione, soprattutto in fase di trattativa. Ecco di cosa si tratta:

  • il numero di proprietari: se un'auto ne ha avuti molti, questo potrebbe creare qualche sospetto da parte di un acquirente privato.
  • il segmento di appartenenza: a seconda del mercato locale alcuni tipi di auto sono più facili da vendere rispetto ad altri. Ad esempio in città un'utilitaria compatta sarà stimata di più.
  • la classe ambientale: se la tua vettura è un Euro 3, poco ecologica e esclusa dai centri cittadini, è possibile che non siano molti compratori privati interessati all'acquisto. Il valore ne risentirà.

Questi fattori sono molto influenti se intendi vendere la tua auto a un rivenditore o ad un privato che si basino principalmente sulle necessità personali o del mercato locale.

Il nostro consiglio è di rivolgerti a esperti del settore che non tengano di conto delle fluttuazioni regionali.

noicompriamoauto.it dispone di una vasta rete di partner in tutta Europa e proprio per questo il database è così aggiornato e completo.

3. Valore 4 ruote: come avere un prezzo migliore

Come abbiamo visto, ci sono alcuni elementi che indubbiamente fanno scendere il valore della quattro ruote.

Tuttavia per avere maggiori chance di ottenere una buona valutazione e di ricavare il più possibile dal tuo usato, ecco alcuni trucchi che potrebbero esserti utili:

  • Pulisci la tua quattro ruote: un abitacolo sporco non attira molti acquirenti e non trascurare gli interni!
  • Prepara i documenti: assicurarsi di avere tutti i documenti in regola (bollo auto, revisione, certificato di proprietà) ti farà evitare spiacevoli inconvenienti.
  • Fai alcuni controlli: monitora il livello dell'olio e eventualmente cambialo. Anche la pressione degli pneumatici va misurata con attenzione. I tagliandi in regola saranno senz'altro un buon elemento a tuo vantaggio.
Valore quattro ruote

Tutto questo naturalmente richiede qualche attenzione e se vuoi vendere in fretta e al contempo ricevere un valore accurato per il tuo veicolo, senz'altro noicompriamoauto.it resta la scelta più veloce e sicura.

Non solo perchè la perizia dura solo 30 minuti e la vendita si conclude in pochissimi giorni, ma anche perchè ci occuperemo noi del disbrigo delle pratiche burocratiche e le spese per il passaggio di proprietà saranno a nostro carico.

Il pagamento inoltre verrà disposto subito, tramite un comodo bonifico bancario sul tuo conto corrente.

Cosa aspetti? Prova il nostro calcolatore online, basta un clic e non c'è niente da perdere perchè il servizio è completamente gratuito!

Cosa dicono di noi i nostri clienti

Personale molto disponibile e professionale
Pasqualino C. | Bologna | Citroen C4 Picasso, 2008 11.04.2019
Personale preparato e cordiale, ottima accoglienza e trasparenza.
Nunzio F. | Reggio Emilia | Ford Fiesta, 2017 30.01.2019
personale molto gentile il tutto molto veloce precisione nel pagamento
GIOVANNA C. | Catania | Nissan Juke, 2014 28.11.2018

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic