Il valore della 4 ruote: scoprilo in un click!

Vuoi vendere la tua auto e fai fatica a trovare un acquirente serio? Coordinarsi con dei perfetti sconosciuti è difficile, e vendere in poco tempo è un’operazione impossibile.

Il pagamento sarà veramente sicuro? E poi, chi lo conosce il vero valore di una 4 ruote? Quali documenti occorre compilare? Tutte grane difficili da risolvere, e che fanno passare la voglia di vendere la propria macchina.

Ma c’è una soluzione: su Noicompriamoauto.it potrai rivendere l’auto in pochi click. Otterrai una valutazione gratuita del valore della tua 4 ruote e un’offerta d'acquisto non vincolante, che potrai liberamente decidere se accettare o meno.

Valutazione Online Gratuita
  • Il pagamento viene effettuato subito in modo sicuro tramite bonifico bancario.
  • Servizio di assistenza gratuito al 100%.
  • Ci occupiamo del passaggio di proprietà registrato al PRA in modo sicuro e gratuito e ti rilasciamo la documentazione.

In base a cosa stabiliamo il valore della tua 4 ruote?

La nostra valutazione 4 ruote non è fatta a caso: è il frutto della combinazione di diversi fattori, che tengono conto dello stato di interni ed esterni, di componenti meccaniche e dell’uso che si è fatto del veicolo. I primi criteri per stabilire il vero valore di una macchina sono marchio e modello, poi chilometraggio e anno di immatricolazione. Una prima stima sul valore della 4 ruote ti verrà fornito dallo strumentoin cima alla pagina, dopodiché potrai fissare un appuntamento.

Una volta che ti recherai nella filiale più vicina a casa tua, il nostro esperto esaminerà tutto attentamente, stabilendo una volta e per tutte il vero valore della tua 4 ruote. Semplicissimo, no? Accettiamo tutti i modelli e in qualsiasi condizione. La tua macchina non va più tanto bene e vuoi sbarazzartene?

Nessun problema: prenota un appuntamento e scopri quanto puoi ricavare dalla sua vendita parlando con un nostro esperto. Anche le auto non più funzionanti hanno componenti di valore, basta solo scoprire cosa vale e cosa no!

Valuta Subito la tua Auto:

Cosa può far scendere il valore di una 4 ruote?

Conoscere il vero valore di un’auto può influenzare molto il processo di vendita: se un’auto viene venduta a un prezzo troppo basso rispetto a quanto vale, l’unico a guadagnarci è l’acquirente, visto che l’assenza di informazioni di cui il venditore dispone gli ha consentito di pagare molto meno del previsto. E perderci è esattamente quello che si vuole evitare quando si decide di vendere una macchina, ma per impedire ciò bisogna sapere come muoversi.

Valutazione in sede

Basta farsi una domanda: cosa abbassa il valore di una 4 ruote? Tanti aspetti possono influenzare il prezzo finale di vendita, ma bisogna tener conto soprattutto di due elementi fondamentali: la presenza di danni alla carrozzeria; la mancanza di documentazione accurata (ad esempio l’assenza di uno storico delle revisioni, dell’atto di proprietà o di prove del pagamento del bollo auto). Questi primi fattori possono risultare intuitivi, ma non bisogna sottovalutarli. Inoltre, anche altri aspetti concorrono. Soprattutto:

Il numero di proprietari

Il numero di possessori che un'auto ha avuto influenza negativamente il suo valore, in maniera inversamente proporzionale: più proprietari una macchina ha avuto, meno varrà. Sembrerà scontato, ma il fatto che un'auto sia stata ceduta spesso insospettisce qualsiasi potenziale acquirente.

Il segmento di appartenenza

Le auto del segmento C (Golf, Mégane, Giulietta) sono più facili da rivendere rispetto a monovolume come la Chrysler Voyager o la Renault Espace. Il motivo? Basta fare alcuni semplici calcoli: perdere il 40% del valore di un’auto da 15.000 € è meno grave in termini assoluti che perdere il 40% di un’auto che vale il doppio. E poi bisogna guardare ai consumi: non tutti possono permettersi una 4 ruote di lusso difficile da parcheggiare o che richiede attenzioni particolari. La domanda per queste auto tende a scendere, e di conseguenza il loro valore: un’auto di nicchia è un investimento rischioso anche nel mercato dell’usato.

Equipaggiamento/Colore della carrozzeria

Anche questa sembrerà una sciocchezza: rivendere una macchina verde iridescente è più difficile che rivenderne una grigia. E poi la dotazione: chi vuole viaggiare senza aria condizionata, finestrini elettrici e chiusura centralizzata? Ormai nessuno, ecco chi. Proprio per questo, il valore della tua 4 ruote può abbassarsi di molto se sono assenti dotazioni che prima erano considerate comfort opzionali ma che oggi vengono visti come standard. Un brutto colore e una dotazione scarna, insomma, possono lasciare l’auto nel garage per parecchi mesi. Trovare un acquirente sarà sempre più difficile col passare del tempo.

4 Accorgimenti per vendere l’auto al prezzo migliore

Grazie a Noicompriamoauto.it rivendere la propria auto sarà facilissimo. Ma bisogna sempre ricordarsi che quando si compra una nuova auto è possibile adottare alcune strategie per rallentare l’abbassamento del suo valore. Per evitare l'abbassamento drastico del valore della propria 4 ruote servono 4 semplici trucchi:

1 - Carrozzeria
La carrozzeria è il primo biglietto da visita per ogni potenziale acquirente.
  • Una fiancata rigata può far scendere il valore di una 4 ruote, e non di poco.
  • Riparare la macchina ogni volta che piccoli inestetismi saltano all’occhio è un buon modo per mantenere il valore.
  • Assolutamente sconsigliato il fai-da-te.
  • 2 - Pulizia
    Prima di portare la macchina a far valutare, la prima cosa da fare è di portarla all’autolavaggio.
  • Un abitacolo sporco darà la sensazione che la macchina sia stata trascurata profondamente.
  • Le noncuranze possono essere viste come capaci di influenzare il funzionamento generale.
  • Per aumentare il valore della 4 ruote, sempre meglio pulire gli interni come si deve.
  • 3 - Documenti
    È fondamentale disporre di tutti i documenti necessari alla vendita.
  • Bisogna tenere traccia di tutti gli elementi necessari a garantire stato di salute e valore della propria 4 ruote.
  • Quali? I tagliandi della casa madre, riparazioni, sostituzioni (componenti originali, batteria o impianto frenante).
  • Senza questi, l’auto perderà valore una volta fatta l’analisi delle componenti.
  • 4 - Certificato di Proprietà
    Lo storico degli interventi sulla vettura è importante.
  • Senza questo documento la vendita è praticamente impossibile.
  • È giusto accertarsi di avere documenti che attestano la proprietà del veicolo.
  • E la tua auto? Pensi di aver seguito tutti e 4 i nostri consigli? Benissimo, vuol dire che sei pronto a rivendere la tua macchina usata. Su Noicompriamoauto.it potrai ottenere una stima gratuita del valore della tua 4 ruote e di una cosa potrai essere sicuro: la tua auto verrà finalmente valutata per quello che vale.

    Valuta Subito la tua Auto: