Valutazione 4 ruote, calcola il valore della tua!

Quanto vale la tua 4 ruote?

La valutazione di una 4 ruote è il primo passo per vendere un usato. Con il nostro servizio, valuti la tua auto online gratuitamente e vendi anche in sole 24h!

  • Inserisci i dettagli auto
  • Ricevi il prezzo di vendita
  • Scegli se vendere in filiale

Valutazione 4 ruote e vendita rapida: come funziona noicompriamoauto.it?

  • Lascia che i nostri esperti elaborino per te un valore accurato della tua 4 ruote
  • Ricevi il prezzo elaborato via mail, comodamente dal divano di casa tua
  • La valutazione della tua 4 ruote con il nostro servizio è senza impegno e sempre gratuita.
  • Il prezzo fa al caso tuo? Fissa un appuntamento in filiale!
  • Ti offriamo un pagamento via bonifico e la burocrazia sarà a nostro carico.

Cosa influisce sulla valutazione 4 ruote?

Come già saprai, il valore 4 ruote varia nel corso del tempo. Spesso anche un mese può fare la differenza. Lo stato della carrozzeria e del motore, poi, entrano in gioco in modo determinante così da far scendere ulteriormente il prezzo.Ci sono però alcuni elementi che potresti tralasciare, ma che in realtà incidono sulle quotazioni. Ecco di cosa si tratta:

    Le novità e i modelli recenti: se i saloni auto hanno appena lanciato la versione più aggiornata della tua macchina, la quotazione andrà a ribasso per effetto della novità.

    Il numero di proprietari: se un'auto ne ha avuti molti, questo potrebbe creare qualche sospetto nell'acquirente.

    Il segmento di appartenenza: a seconda del mercato locale alcuni veicoli usati sono più richiesti e di conseguenza la loro quotazione tende ad aumentare.

    classe ambientale: se l'auto è un Euro 3, il valore ne risentirà a causa dei blocchi al traffico e della svalutazione dei diesel.

Questi fattori possono essere più o meno influenti anche a seconda dell'area geografica e della stagionalità. Senza una buona valutazione 4 ruote, il rischio è quello di non sfruttare a pieno il valore dell'auto in caso di vendita.

Proprio per questo, noicompriamoauto.it ti offre una valutazione online completa e professionale. Ti basta aggiungere online i dettagli richiesti e infine la tua mail, dove riceverai in breve tempo il prezzo di vendita finale accurato. Per questo prezzo potrai venderci l'auto in filiale, se lo vorrai!



Valore 4 ruote: cosa fare per avere un prezzo migliore?

Gli elementi che fanno scendere il valore della quattro ruote indubbiamente non mancano.

Tuttavia per avere maggiori chance di avere una buona quotazione e di ottenere offerte migliori, vogliamo suggerirti alcuni trucchi che potrebbero esserti utili! Ecco quali sono.

    Fai alcuni controlli: monitora il livello dell'olio nel motore e la pressione degli pneumatici. Questo influenzerà lo stato del veicolo.

    Assicurati che la revisione non sia scaduta: anche i tagliandi in regola, come la revisione, sono un punto a tuo favore.

    Non dimenticare optional e accessori: in fase di valutazione elenca tutti gli optional di cui l'auto è dotata, inclusi ad esempio il numero di chiavi oppure la presenza di un secondo set di pneumatici.

    Occhio al calendario: nel settore delle quotazioni dell'usato il tempismo è tutto! Da un mese all'altro a seconda della data di immatricolazione il valore della tua 4 ruote può cambiare.

3. Quotazioni Eurotax e noicompriamoauto.it: chi scegliere?

Uno dei modi più diffusi per calcolare la valutazione di una 4 ruote è quello di affidarsi ai classici listini. In questo contesto avrai forse sentito parlare di quotazioni auto Eurotax.

L'Eurotax è un vero e proprio listino ufficiale, una sorta di tariffario aggiornato su base mensile. Esso riguarda soprattutto le valutazioni offerte dai concessionari. In effetti, l'Eurotax si compone di due parti:

    Una sezione gialla: che mostra il tariffario delle auto nel caso in cui tu acquisti un'auto dal concessionario.

    Una sezione blu: che mostra il valore di una 4 ruote nel caso in cui sia tu a volerla vendere al concessionario.

    Come nella maggior parte dei listini gli elementi considerati nel calcolo Eurotax sono il modello del veicolo, il chilometraggio e la marca. Questi dati però sono molto limitanti e non permettono al richiedente un valore davvero preciso e accurato della propria auto. Per questo motivo, la valutazione Euro tax non basta se hai intenzione di vendere il tuo usato. Il nostro servizio ti permette invece di ricevere, in via del tutto gratuita e senza impegno, un'offerta elaborata da esperti del settore che ogni giorno valutano centinaia di auto come la tua. La nostra valutazione richiede dettagli precisi, come le condizioni reali del veicolo, numero di chiavi, i proprietari e tutti quei fattori che incidono sul reale valore di un'auto.



Dicono di noi i nostri clienti

Comodo e veloce. Esperienza del tutto positiva!

Cordiali, professionali e precisi!

Domande frequenti sul calcolo valore 4 ruote:

D: Posso conoscere il valore della mia 4 ruote senza la targa?

R: Sì, è possibile! Per sapere quanto vale la tua auto, non c'è bisogno della targa. Con noicompriamoauto.it, ad esempio, ti vengono richieste alcune informazioni generali e in pochi minuti otterrai un prezzo di vendita senza impegno.

D: Quanto vale la mia auto 4 ruote?

R: La valutazione della tua auto dipende da svariati fattori, non solo marca, modello e anno di imamtricolazione. Ci sono molti altri aspetti spesso sottovalutati da chi non è esperto del settore che influenzano le quotazioni di un usato. Prova il calcolatore qui vicino per scoprire subito quanto vale ad oggi la tua auto.

D: Posso avere una stima della mia 4 ruote gratis?

R: Certamente. Online si possono trovare numerosi siti specializzati che offrono stime gratuite e senza impegno. Nel caso di noicompriamoauto.it, ad esempio, si tratta di un vero calcolo professionale che tiene in considerazione lo stato e la dotazione del mezzo. Molto più di una semplice stima!

D: Come valutare una 4 ruote con i listini?

R: I listini dell'usato offrono un catalogo di veicoli. Sulla base di dati generali come marca, modello e fascia di chilometraggio, essi offrono un valore statistico. Per avere un prezzo finale, però, è fondamentale considerare anche altre caratteristiche del veicolo (incidenti subiti, numero di proprietari...).



Iscriviti ora alla nostra newsletter

Ottieni consigli escusivi sul mondo delle auto

Con la registrazione, accetti le condizioni generali e l'informativa sulla privacy .

}