Cerco auto usate e annunci auto usate

Oggi è più facile vendere e comprare auto usate grazie ai portali, ai siti di annunci e ai siti web dei concessionari, che offrono una grande scelta di annunci di auto usate tra cui scegliere.

Tra siti di annunci e portali di auto usate si nascondono truffe e offerte di transazioni poco chiare. Stai cercando informazioni sul miglior servizio di “Cerco Auto Usate” e su dove trovare i migliori annunci auto usate? Non farti trovare impreparato!

Grazie a Noicompriamoauto.it, vendere auto usate non è mai stato così sicuro. Scopri tutto quello che devi sapere su i servizi di “Cerco Auto Usate” e Noicompriamoauto.it.

Valutare
Fissa un appuntamento

Valuta online la tua auto

Ottieni una perizia non vincolante

Vendi solo se lo vuoi

1. Annunci auto usate: cosa devi sapere

Ogni giorno vengono inseriti sempre più annunci di auto usate sui giornali di settore, sui portali online dedicati e sui siti generalisti, come ad esempio i siti di annunci, quelli di aste online e i siti di giornali e quotidiani.

A differenza dello spazio limitato dei giornali cartacei, però, i siti specializzati in annunci per chi cerca auto usate possono arrivare ad ospitare fino a 200.000 annunci di auto usate in vendita, da parte sia di privati che di concessionari.

Come fare a districarsi nel mare di offerte disponibili mentre si cerca una macchina usata? E se invece vuoi vendere la tua auto usata, come potresti far spiccare il tuo annuncio in mezzo a tutti gli altri annunci concorrenti?

2. Dove si pubblicano gli annunci di auto usate?

Molti giornali cartacei e siti che permettono di inserire annunci per la vendita di auto di seconda mano facilitano sia chi desidera vendere la propria automobile, sia chi, invece, cerca di acquistare una macchina usata. Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di ciascuna delle opzioni disponibili per chi cerca un’auto usata o per chi vuole venderne una?

  • Annunci sui giornali cartacei.
    Molti giornali cartacei ospitano una sezione dedicata agli annunci di auto usate. Questo mezzo di vendita della propria auto usata presenta il principale vantaggio di mostrare il tuo annuncio ad un pubblico locale. Il grande svantaggio è che si restringe il campo di ricerca in cui trovare potenziali compratori.
    Allo stesso tempo, se cerchi un’auto usata attraverso gli annunci sui giornali potresti rimanere facilmente deluso dalla poca scelta a disposizione. Anche se un annuncio pubblicato attraverso questi mezzi dovrebbe essere segno di affidabilità del venditore, che ha deciso di sostenere un prezzo di pubblicazione per l’annuncio della sua auto in vendita.
  • Siti a pagamento.
    Ci sono siti di annunci di due tipi: quelli a pagamento e quelli gratuiti. I primi presentano il vantaggio di ospitare meno annunci, considerata la barriera del prezzo da pagare per la pubblicazione. Questo significa che il tuo annuncio avrà meno concorrenza rispetto ad un sito di annunci gratuito, aperto a tutti. La differenza con i giornali cartacei è la possibilità di trovare annunci di auto usate provenienti da tutto il territorio nazionale e non solo locale.
    Se stai cercando una macchina di seconda mano potresti trovare l’annuncio giusto proprio su questi tipi di siti di annunci di cerco macchine usate, che comunque sono terreno meno fertile per truffatori e annunci sospetti. Il prezzo da pagare per la pubblicazione spesso fa da deterrente.
  • Siti di annunci gratuiti.
    Come detto sopra, i siti di annunci gratuiti ospitano mediamente più annunci rispetto ai siti a pagamento, non avendo quella che si definisce una “barriera d’ingresso” per la pubblicazione (cioè il prezzo). Il vantaggio è che si può pubblicare un annuncio su tutti i siti gratuiti che si vuole, senza spendere un euro. Le possibilità di trovare un compratore interessato alla tua macchina usata aumentano, ma lo svantaggio è che dovrai fare in modo che il tuo annuncio si distingua tra i tanti pubblicati.
    Se invece stai cercando un’auto usata, troverai tantissime opportunità su questi siti gratuiti, ma sarà anche difficile orientarsi in mezzo alla moltitudine di offerte.
  • Noicompriamoauto.it per chi vuole vendere la propria auto e cerca il miglior servizio di Cerco Auto Usata.
    Prima di mettere la tua vettura usata online o su un giornale cartaceo, ricorda che questa non è l’unica alternativa a tua disposizione. Noicompriamoauto.it acquista macchine usate di qualsiasi marca, modello e in qualsiasi stato. Attraverso il nostro sito web potrai scoprire subito e gratuitamente il valore residuo del tuo mezzo. Sarà sufficiente indicarci alcune informazioni principali come modello, chilometraggio e anno di prima immatricolazione. Se sarai interessato potrai far valutare la tua auto da un esperto in filiale, che ti confermerà subito l’offerta di acquisto. Il processo sarà facile e veloce, riceverai il pagamento attraverso un bonifico bancario sicuro.

3. Annunci auto usate: come devono essere scritti

La struttura e le informazioni inserite nell’annuncio sono importanti sia nel caso in cui tu stia cercando il miglior servizio di Cerco Auto Usate per vendere la tua auto, sia che tu stia cercando il miglior sito su cui pubblicare l’annuncio della tua auto in vendita. Le informazioni chiave sono importanti non solo per rendere l’annuncio completo nel caso tu voglia vendere la tua auto, ma anche per raffinare la ricerca nel caso tu voglia comprare un’auto di seconda mano.

I siti di annunci online hanno un grande vantaggio rispetto agli annunci sui giornali cartacei: questi portali permettono di filtrare la ricerca secondo vari criteri. Proprio per questo sono un ottimo strumento per chi vuole vendere la propria auto online e farsi un’idea della concorrenza. Le informazioni che non possono mancare per un annuncio completo:

  1. Categoria: Utilitaria, Berlina, Coupè, Station Wagon, Cabrio, SUV
  2. Marca: Fiat, BMW, Porsche, ...
  3. Modello: 500 L,Serie 3, Carrera, ...
  4. Anno di immatricolazione: Anni 30 - 2018
  5. Kilometri percorsi: Km 0 - 500.000km
  6. Carburante: Benzina, Diesel, GPL, Metano, Ibrida, Elettrica
  7. Posti: 2 - 8
  8. Porte: 2/3, 4/5, 6/7
  9. Colore: Grigio Metallizato, Nero Carbonio, ...
  10. Classe emissioni: Pre Euro, Euro 1, Euro 2, ..., Euro 6
  11. Inserzionista: Privato o Concessionario
  12. Luogo: Regione e Provincia
  13. Numero di precedenti proprietari: 1, 2, ...

4. Come filtrare gli annunci Cerco Auto Usate

Prima di iniziare a spulciare inutilmente gli annunci di auto usate che non corrispondono alle tue esigenze, prova a farti le seguenti domande:

  • Quanti kilometri sono disposto a percorrere per visionare e acquistare un’auto usata?
  • Vorrei un’auto kilometro zero oppure ho un limite massimo di kilometri che la mia auto usata deve aver percorso?
  • Quanto sono disposto a spendere?
  • Ho una preferenza di colore per la carrozzeria?
  • Desidero un’auto a benzina, diesel o GPL?
  • Desidero un’auto usata ibrida?
  • Che tipo di auto cerco (berlina, monovolume…)?
  • Cerco una marca o un modello specifico?
  • Ci sono delle marche che vorrei escludere dalla mia ricerca?
  • Voglio un cambio automatico o manuale?
  • Quante porte voglio?
  • Desidero un’auto a basse emissioni?

Dopo aver risposto a tutte queste domande sarai pronto ad affrontare la miriade di annunci presenti online per la ricerca di un’auto usata. Non perderai tempo e otterrai i risultati che rispondono esattamente alle tue necessità.

5. Foto annunci auto usate: come e quante

Le fotografie compongono l’annuncio per le auto usate insieme alla descrizione. Le fotografie rappresentano un elemento rilevante, perché supportano quello che viene dichiarato nella descrizione dell’auto, mostrando il reale stato del mezzo. Un annuncio accompagnato da molte fotografie dovrebbe essere indice di affidabilità: è più probabile che il venditore non cerchi di nascondere particolari del mezzo. Ricapitolando, sia che tu voglia vendere la tua auto usata, sia che tu voglia acquistarne una, è meglio sapere come dovrebbero essere scattate le fotografie per un annuncio di cerco auto usate.

Cosa devono mostrare?

  • Interni: sedili, volante, tappetini;
  • Esterno: parte anteriore e posteriore dell’auto, paraurti, fanali e cerchioni;
  • Foto che ritraggono la macchina interamente, da almeno due angolazioni.

Esiste un numero minimo di fotografie che è bene pubblicare? Non necessariamente. Alcuni siti di annunci potrebbero richiederti un numero minimo di fotografie (normalmente almeno una). Un giornale cartaceo invece potrebbe ospitare da zero a una fotografia per annuncio, rendendo la prima alternativa più appetibile per chi vuole verificare lo stato di un’auto prima di contattare il venditore. Più fotografie ci sono, più l’annuncio è affidabile.

6. Truffe: attenzione ai "Cerco auto usate" sospetti

Quando vendi una macchina usata, la prima domanda da porti è: voglio interfacciarmi con un "Cerco auto usate" esperto e che sappia riconoscere il valore della mia vettura? Oppure voglio correre il rischio di essere vittima di truffe che partono magari con un innocente “cerco macchine usate” o “compro auto in contanti” in rete o sui parabrezza delle macchine, ma che finiscono con spiacevoli trappole?

La scelta è fondamentale: un’auto, soprattutto se vecchia e con molti chilometri, rappresenta un oggetto difficile da riposizionare sul mercato. Sono tanti i "Cerco macchine usate" che rivendono illegalmente veicoli importati senza autorizzazione o che non procedono con la regolare demolizione di un mezzo non idoneo alla circolazione.

Nella scelta dell’acquirente, assicurati sempre che:

  • il "Cerco auto usate" abbia una sede fissa e un contatto telefonico raggiungibile;
  • sia possibile ricevere, oltre alla valutazione online di listino, anche una quotazione personalizzata in loco;
  • le offerte “cerco macchina usata da privati” siano verosimili;
  • sia possibile firmare un contratto regolare e ricevere un pagamento sicuro. Al bando il pagamento in contanti o tramite assegno;
  • l’annuncio sia stato pubblicato recentemente; un annuncio datato, infatti, può significare che l’auto non abbia ancora trovato un acquirente a causa del suo stato o di altre caratteristiche che rendono l’offerta poco appetibile;
  • tutte le pratiche burocratiche siano eseguite correttamente e senza spese aggiuntive. Per tutto ciò, affidati ad un servizio onesto che si presenta come "cerco auto usate"!

7. La sicurezza di Noicompriamoauto.it

Noicompriamoauto.it rispetta tutti questi criteri di affidabilità e sicurezza. Le nostre valutazioni di vetture usate si basano sui seguenti pilastri: valutazioni online gratuite tramite la nostra banca dati aggiornata regolarmente a livello europeo; ispezione in filiale e quotazione personalizzata gratuite; valutazioni trasparenti in presenza del venditore e chiarificazione di ogni punto dell’offerta; offerta di acquisto senza impegno, potrai liberamente decidere se accettare o meno.

Ricorda: Noicompriamoauto.it valuta tutte le auto. “Cerco macchina elettrica usata?” oppure “Cerco macchina usata sinistrata o da rottamare?” Per tutti questi casi ci siamo noi e ti aiutiamo durante tutta la fase di vendita offrendoti anche la demolizione gratuita.

L'alternativa ai siti di "Cerco auto usate"

Le differenze tra la vendita di auto con gli annunci cartacei o online e il nostro servizio sono rilevanti. Noicompriamoauto.it offre un servizio in 3 passaggi, completamente gratuito e non vincolante. Solo alla fine del processo di valutazione della tua auto potrai concludere la vendita e ricevere il pagamento tramite sicuro bonifico bancario.

  • Valutazione online
    Sul sito Noicompriamoauto.it puoi ottenere una valutazione gratuita della tua auto usata in un clic. È sufficiente indicare alcune informazioni base del tuo mezzo come modello, anno di immatricolazione e chilometraggio. Il nostro strumento online ti comunicherà in pochi secondi la stima del valore del tuo usato.
  • Incontro con gli esperti in filiale
    Il passaggio successivo ha lo scopo di confermare l’offerta di acquisto. Innanzitutto contatta la filiale di Noicompriamauto.it più vicina a casa tua e ottieni un appuntamento. Una volta arrivato in filiale, un esperto valuterà la tua auto usata attraverso un'attenta ispezione della durata di 30 min circa. A seguito dell'ispezione in filiale verrà confermermato il valore residuo della tua auto, tenendo in considerazione anche aspetti come gli optional aggiuntivi.
  • Conclusione vendita e pagamento
    Al riparo da ogni rischio di truffa, Noicompriamoauto.it effettua il pagamento per l’acquisto delle auto usate solo attraverso bonifico bancario. Se accetterai l’offerta formulata dal nostro esperto dopo la perizia in filiale, potrai vendere la tua auto a Noicompriamoauto.it senza preoccuparti del disbrigo delle pratiche burocratiche. Ci pensiamo noi, senza addebitarti alcun costo.

Per la vendita della tua auto online, solo Noicompriamoauto.it ti garantirà il 100% della sicurezza. La nostra procedura è anche approvata dall’ente di certificazione tedesco TÜV, e dal portale dei consumatori eKomi.

Valutazione gratuita del tuo veicolo in un clic