Vendere auto con finanziamento in corso

Vendere un'auto con finanziamento in corso è non solo possibile, ma anche facile e veloce con noi! Valuta online e vendi subito nelle nostre filiali.

Hai bisogno di liquidità? Disfarti della tua auto è un modo per ottenerla ma se non hai finito di pagarla, potresti trovare poche persone interessate all'acquisto.

Non sai a chi rivolgerti? noicompriamoauto.it è il servizio professionale che compra anche auto con finanziamento in corso in sole 24 ore!

Comincia subito usando il valutatore online GRATIS, poi ricevi semplicemente online il tuo prezzo di vendita finale senza impegno! Se decidi di vendere, fissa un appuntamento per il passaggio in filiale. Ti pagheremo subito tramite bonifico bancario tracciabile e ci occuperemo di tutte le pratiche burocratiche.

Valutazione auto gratuita in soli 2 passaggi

Valutazione online
gratuita

Ricevi il prezzo finale di vendita
direttamente da casa

Vendi solo se lo vuoi
& con pagamento rapido

1. Posso vendere un’auto con finanziamento in corso?

Vendere auto con finanziamento in corso è assolutamente legale. Tuttavia, è opinione diffusa che il compratore si faccia carico anche delle rate del prestito.

In realtà, se hai fatto ricorso ad un prestito personale, il finanziamento è svincolato dall'auto, oggetto dell'acquisto. Ne consegue che:

  • per chi vende: non c'è nessun divieto, nonostante il finanziamento non sia ancora estinto;
  • per chi acquista: non c'è alcun richio di dover pagare il debito, che resta intestato alla persona che lo ha contratto.

Nonostante questo, i compratori restano spesso scettici verso le auto con finanziamento in corso.

Il timore è proprio quello di incorrere in qualche confisca in caso di insolvenza. Per questo, un potenziale acquirente potrebbe offrire un prezzo inferiore al valore reale del mezzo.

2. Chi compra un' auto con finanziamento in corso?

Se vuoi vendere la tua auto con finanziamento in corso senza problemi, allora noicompriamoauto.it è la soluzione che fa per te.

Non dovrai preoccuparti se non hai ancora finito di pagare le rate della tua quattro ruote. Ti offriremo una valutazione accurata e imparziale e una soluzione d'acquisto conveniente.

Il processo è semplicissimo. Eccolo spiegato in 3 mosse:

  1. Valuta online: usa il nostro calcolatore e ottieni una prima stima gratuita del mezzo. Ti basterà selezionare alcuni dati generali come marca, modello e anno di immatricolazione.
  2. Ricevi il prezzo di vendita finale online: inserisci alcuni dati su stato e dotazione del veicolo e carica una foto dell'auto dall'esterno. Se lo vorrai, potrai anche aggiungere altre foto, per darci un quadro ancora più chiaro del veicolo. I nostri esperti determineranno il tuo prezzo e te lo comunicheranno online, direttamente a casa.
  3. Vendi solo se lo vuoi: fissa un appuntamento per il passaggio in una filiale a tua scelta, in tutta Italia. I nostri esperti confermeranno i dati inseriti online e procederemo con la firma del contratto d'acquisto.

Se deciderai di accettare il tuo prezzo di vendita finale, pagheremo subito quanto pattuito e ti consegneremo i documenti di vendita. I costi del passaggio di proprietà sono interamente a nostro carico.

Tutti i vantaggi di noicompriamoauto.it a colpo d'occhio

  • le nostre filiali sono in tutta Italia
  • il servizio è GRATIS e senza impegno;
  • il pagamento avviene tramite bonifico bancario;
  • la burocrazia è a nostro carico.
Vendi ora in filiale

3. Perchè vendere un’auto con finanziamento in corso?

Anche se la tua auto è piuttosto recente e ti manca qualche rata per finire di pagarla, potresti decidere di estinguere il finanziamento in anticipo oppure di optare direttamente per la vendita.

L'estinzione anticipata non ti convince? La vendita è sempre un'opzione valida. I motivi che rendono al vendita conveniente sono diversi. Eccone alcuni dei più frequenti.

  • Costi superiori alle aspettative: si può comprare una macchina e accorgersi che tra blocchi del traffico, parcheggi alterni e caro benzina, l'auto incida troppo sul budget.
  • Bisogno urgente di liquidità:il ricavato della vendita auto può essere una risorsa utile, anche per ripagare le rate di un prestito!
  • Modello poco adatto: se le esigenze familiari o economiche cambiano, si può decidere di passare a un modello più piccolo, più grande, dai consumi ridotti o più ecologico.

D'altronde, non sono da sottovalutare i benefici economici per chi vende un’auto con finanziamento in corso.

Il modello è spesso recente e con pochi km all'attivo. Il valore commerciale sarà quindi piuttosto alto.

Per dare valore alla tua auto, affidati a noicompriamoauto.it! Non fa alcuna differenza se la tua auto sia ancora sottoposta a finanziamento o meno! Comincia subito dalla valutazione: è gratis!

Domande e risposte in sintesi

D: Chi compra auto con finanziamento in corso?

R:Gli acquirenti privati sono spesso portati a pensare che se l’auto è stata comprata a rate allora questa possa essere pignorata qualora il prestito non venga pagato. In realtà molto dipende dal tipo di finanziamento. Vuoi vendere la tua auto senza problemi e senza pensare alla burocrazia.

D: Come vendere un'auto con finanziamento in corso?

R: Puoi rivolgerti ai canali tradizionali: dagli annunci ai rivenditori. Tuttavia sia privati che concessiomari potrebbero acquistare a ribasso. per una vendita sicura e senza lungaggini burocratiche, pui affidrti a noicompriamoauto.it. Il prezzo di vendita finale viene inviato online e il pagamento avviene subito, anche per auto con finanziamento in corso.

D: Finanziamento auto non pagato e auto venduta. Cosa succede?

R: Se non hai finito di pagare il finanziamento e hai venduto la tua auto, sarai tu in quanto titolare del finanziamento a continuare a pagare le rate. L'acquirente invece potrà utilizzare il mezzo senza rischi di pignoramento. Anche in questo caso però ci sono molte casistiche ed è bene quindi informarsi nel dettaglio.

D: Posso permutare un’auto con finanziamento in corso?

R: Sì, puoi farlo. Se il finanziamento non è vincolato al bene infatti puoi dare in cambio il tuo vecchio usato su cui avevi aperto il finanziamento e acquistare un’auto nuova.

D: E’ possibile trasferire un finanziamento in corso?

R: Vuoi trasferire un finanziamento da un bene ad un altro o da un intestatario ad un altro? Anche questo è possibile ma tutto dipende dalle condizioni con le quali il finanziamento è stato stipulato.