Vendere auto con finanziamento in corso è possibile?

Se possiedi un'auto con finanziamento in corso e hai cambiato idea, sappi che con noicompriamoauto.it puoi venderla senza problemi!

Valutazione auto gratuita in soli 2 passaggi

L'acquisto di un'auto è un passo importante, ma può capitare di cambiare idea e decidere di liberarsene. Tuttavia, un pagamento non saldato può intimidire privati o concessonari sull'acquisto.

Cosa fare dunque? Rivolgiti a noi: Valutiamo e acquistiamo auto comodamente online e se il prezzo ti soddisfa, puoi raggiungerci in filiale e completare il passaggio in pochi passi.

Il nostro team di noicompriamoauto.it valuta il tuo usato e ti aiuta a vendere gratis e rapidamente in tutta Italia. Ti stai chiedendo quanto vale oggi la tua auto? Scoprilo subito!

Valutazione online
e servizio gratuito

Offerta reale
direttamente via mail

Pagamento diretto
tramite bonifico

1. Posso vendere un’auto con finanziamento in corso?

Vendere auto con finanziamento in corso è assolutamente legale. Tuttavia, è opinione diffusa che il compratore si faccia carico anche delle rate del prestito.

In realtà, se hai fatto ricorso ad un prestito personale, il finanziamento è svincolato dall'auto, oggetto dell'acquisto. Cosa cambia quindi per entrambe le parti?

  • Per chi vende: non c'è nessun divieto, nonostante il finanziamento non sia ancora estinto;
  • Per chi acquista: non c'è alcun rischio di dover pagare il debito, che resta intestato alla persona che lo ha contratto.

Il nostro servizio, a differenza di privati che possono essere scettici, acquista tutte le auto, qualsiasi modello e condizione anche con finanziamento in corso!

Il timore è proprio quello di incorrere in qualche confisca in caso di insolvenza. Per questo, un potenziale acquirente potrebbe offrire un prezzo inferiore al valore reale del mezzo.

2. Come vendere un'auto con finanziamento senza rischi?

Se vuoi vendere la tua auto con finanziamento in corso senza problemi, allora puoi prendere in considerazione il nostro servizio gratuito di noicompriamoauto.it.

Non dovrai preoccuparti se non hai ancora finito di pagare le rate della tua quattro ruote. Ti offriremo una valutazione accurata e imparziale e una soluzione d'acquisto conveniente, rapida e comoda.

Come funziona noicompriamoauto.it? Molto semplice, bastano 3 semplici passi:

  1. Fai una valutazione online: tramite il calcolatore che trovi qui. Inserisci i dettagli richiesti sulla tua auto e il tuo indirizzo mail.
  2. Ricevi il prezzo di vendita finale via mail: il nostro team di esperti valuta in breve tempo il prezzo della tua auto, considerando anche i fattori di mercato sul tuo modello. Non dovrai recarti in nessun posto, te lo facciamo avere comodamente via mail.
  3. Ti piace? Raggiungici in filiale! Se il prezzo ti soddisfa, contattaci e vieni a trovarci in filiale: concluderemo il contratto di vendita e riceverai un bonifico sicuro e diretto sul tuo conto. Semplice, no?

Non devi preoccuparti di burocrazia e passaggio di proprietà, ce ne occupiamo interamente noi, gratuitamente. In questo modo la vendita auto diventa semplice, rapida e soprattutto senza stress.

Abbiamo più di 2 milioni di clienti, perchè rivolgerti a noi?

  • Il nostro servizio è gratuito, senza impegno e online, non ti fa perdere tempo.
  • Abbiamo filiali in tutta Italia e puoi vendere la tua auto dove, quando e se vuoi tu.
  • Paghiamo la somma stabilita tramite bonifico bancario sicuro senza contanti.
  • Non dovrai occuparti di nulla perchè la burocrazia è interamente a nostro carico.
Vendi ora in filiale

3. Perchè vendere un’auto con finanziamento in corso?

Anche se la tua auto è piuttosto recente e ti manca qualche rata per finire di pagarla, potresti decidere di estinguere il finanziamento in anticipo oppure di optare direttamente per la vendita.

Se l'estinzione anticipata non ti convince, la vendita rimane sempre un'opzione valida. I motivi che rendono la vendita conveniente sono diversi, ecco quelli principali:

  • Costi superiori alle aspettative: si può comprare una macchina e accorgersi che tra blocchi del traffico, parcheggi alterni e caro benzina, l'auto incida troppo sul budget.
  • Bisogno urgente di liquidità: il ricavato della vendita auto può essere una risorsa utile, anche per ripagare le rate di un prestito.
  • Modello poco adatto: se le esigenze familiari o economiche cambiano, si può decidere di passare a un modello più piccolo, più grande, dai consumi ridotti o più ecologico.

D'altronde, non sono da sottovalutare i benefici economici per chi vende un’auto con finanziamento in corso.

Le auto perdono valore molto facilmente, per quello vale la pena valutare oggi stesso la tua con noi. L'acquistiamo anche se sottoposta a finanziamento, senza svalutarne il valore per via di questa peculiarità.

Domande e risposte frequenti su auto con finanziamento:

D: Chi compra auto con finanziamento in corso?

R:Gli acquirenti privati sono spesso portati a pensare che se l’auto è stata comprata a rate allora questa possa essere pignorata qualora il prestito non venga pagato. In realtà molto dipende dal tipo di finanziamento.Tuttavia, per chi acquista: non c'è alcun rischio di dover pagare il debito, che resta intestato alla persona che lo ha contratto.

D: Come vendere un'auto con finanziamento in corso?

R: Puoi rivolgerti ai canali tradizionali: dagli annunci ai rivenditori. Tuttavia sia privati che concessiomari potrebbero acquistare a ribasso. Per una vendita sicura e senza problemi, puoi rivolgerti a noi di noicompriamoauto.it: acquistiamo qualsiasi auto e il pagamento avviene subito, anche per auto con finanziamento in corso.

D: Finanziamento auto non pagato e auto venduta. Cosa succede?

R: Se non hai finito di pagare il finanziamento e hai venduto la tua auto, sarai tu in quanto titolare del finanziamento a continuare a pagare le rate. L'acquirente invece potrà utilizzare il mezzo senza rischi di pignoramento. Anche in questo caso però ci sono molte casistiche ed è bene quindi informarsi nel dettaglio.

D: Posso permutare un’auto con finanziamento in corso?

R: Sì, puoi farlo. Se il finanziamento non è vincolato al bene infatti puoi dare in cambio il tuo vecchio usato su cui avevi aperto il finanziamento e acquistare un’auto nuova.

D: E’ possibile trasferire un finanziamento in corso?

R: Sì, se vuoi puoi trasferire un finanziamento da un bene ad un altro o da un intestatario ad un altro. Tuttavia, tutto dipende dalle condizioni con le quali il finanziamento è stato stipulato.