Acquisto auto ibride: ecco come risparmiare

Non sai come procedere con l'acquisto di un'auto ibrida? Se i prezzi sono troppo alto, vendi il tuo usato a noi, in sole 24 ore: è gratis e senza impegno!

Acquistare un'auto ibrida comporta sempre una spesa elevata: infatti i modelli presenti sul mercato e le agevolazioni non sono molte.

Proprio per aiutare chi, come te, vuole comprare un'auto ibrida, noicompriamoauto.it mette a disposizione un servizio gratuito e sicuro per vendere il tuo usato e investire il ricavato in un modello ibrido.

Come funziona? Inizia ora calcolando il valore del tuo usato grazie al nostro valutatore online. Riceverai poi una quotazione finale e la migliore offerta d'acquisto in una delle nostre filiali!

Valutazione auto gratuita in soli 2 passaggi

Valutazione online
gratuita

Ricevi il prezzo finale di vendita
direttamente da casa

Vendi solo se lo vuoi
& con pagamento rapido

1. Acquisto auto ibride: come fare?

Acquistare un'auto ibrida, se non si dispone di un grande budget, non è sempre facile dato che i prezzi d'acquisto sono molto elevati.

In effetti, la domanda di queste vetture ecologiche si è fatta sempre più crescente specie con l'intensificarsi dei blocchi al traffico e della svalutazione delle auto diesel.

Nonostante ciò, ci sono delle strategie che ti permetteranno di acquistare l'auto ibrida che desideri qualunque sia la somma a tua disposizione.

2. Acquisto auto ibride con noicompriamoauto.it

Acquisto auto ibride

La prima soluzione a tua disposizione per acquistare un'auto ibrida è quella di vendere il tuo usato tramite un servizio sicuro e professionale come quello di noicompriamoauto.it.

Grazie alla nostra esperienza pluriennale in campo, potrai liberarti della tua vecchia quattro ruote al prezzo migliore ed utilizzare il ricavato per comprare un modello ibrido.

Come funziona? Segui quattro semplici passi:

  1. Valuta la tua auto usata utilizzando il comodo calcolatore gratuito presente anche su questa pagina. In questo modo otterrai una stima del valore di mercato della tua quattro ruote.
  2. Fissa un appuntamento e portaci la tua auto in filiale. Otterrai una perizia tecnica senza impegno e una quotazione accurata.
  3. Ricevi subito un' offerta d'acquisto basata sul valore reale del tuo usato. La nostra proposta è senza alcun vincolo: se accetterai, potrai lasciare la macchina direttamente in filiale.
  4. Disporremo subito un bonifico bancario sul tuo conto e ci occuperemo delle pratiche per il passaggio di proprietà!
Valutazione auto gratuita in soli 2 passaggi

3. Incentivi acquisto auto ibride

Un'altra soluzione ricercata da molti per acquistare un'auto ibrida è quella di accedere a degli incentivi. Si tratta infatti di agevolazioni messe a disposizione dal Governo oppure dalle case automobilistiche.

Incentivi auto ibride statali (Ecobonus)

  • Vengono emanati annualmente dallo Stato o dalla Regione e non sono a fondo perduto.
  • Non sempre sono applicabili a tutte le ibride, ma solo alle plug in.
  • Se rottami un'auto da Euro 0 a Euro 4 e ne acquisti una ibrida, gli incentivi saranno maggiori.

Incentivi delle case automobilistiche

  • Vengono messi a disposizione mensilmente da alcune case automobilistiche.
  • Danno la possibilità di acquistare solo alcuni modelli a prezzi speciali, con o senza rottamazione dell'usato.
  • Gli incentivi sono spesso legati a delle forme di finanziamento.

4. Gruppo acquisto auto ibride

Un'altra strada che puoi percorrere per acquistare un'auto ibrida è contattare un gruppo d'acquisto.

Si tratta di associazioni che raggruppano diverse persone interessate alla stessa tipologia di vettura e che acquistano decine di auto ibride a prezzi scontati difficilmente raggiungibili da un singolo acquirente.

Lo sconto che si può ottenere con un gruppo d'acquisto è di circa 1000 euro.

5. Acquisto auto ibride usate

Acquistare auto ibride

Un'ulteriore alternativa è acquistare un'auto ibrida nel mercato dell'usato. Sul web potrai infatti trovare dei modelli ibridi di seconda mano a prezzi convenienti.

Il prezzo tende, tuttavia, a non essere mai inferiore ai 25.000 euro e bisogna poi assicurarsi che l'auto ibrida sia in buone condizioni, soprattutto per quanto riguarda le componenti meccaniche e la batteria.

In pratica dovrai occuparti della gestione della trattativa, specie per quanto riguarda il prezzo finale con tutti gli inconvenienti del caso.

In conclusione per assicurarti un guadagno reale e fronteggiare l'acquisto di una nuova ibrida di ultima generazione, la migliore risorsa a tua disposizione è l'usato che già possiedi.

Con noicompriamoauto.it hai trovato il partner ideale per assicurarti la miglior soluzione di vendita e per guadagnare da qualsiasi vettura di seconda mano!