Vendere auto incidentata: ecco come fare

Per ottenere il miglior prezzo per la vendita di un'auto coinvolta in un incidente, è consigliabile affidarsi a professionisti esperti. Il nostro servizio professionale offre una valutazione gratuita e ti consente di vendere in modo sicuro.

Valuta la tua auto all'istante- Gratis!

Se hai subito un incidente con la tua auto e stai valutando l'opzione di venderla, questa può essere un'ottima alternativa rispetto alla rottamazione o alla riparazione, soprattutto perché ti consente di ottenere un guadagno.

Tuttavia, è importante fare attenzione al servizio a cui ti rivolgi, poiché ottenere una quotazione accurata in presenza di un sinistro potrebbe risultare complesso.

Optando per noicompriamoauto.it, puoi contare su una valutazione affidabile. Inserisci tutti i dettagli del tuo veicolo e riceverai via mail e gratuitamente un'offerta reale senza impegno. Se vuoi, potrai venderci la tua auto presso una delle nostre filiali al prezzo concordato!

Valutazione auto
gratuita online

Prezzo finale di vendita
direttamente via mail

Vendita in filiale e bonifico:
facile, veloce, sicuro!

1. La soluzione migliore per vendere un'auto incidentata

Vendere un'auto incidentata può sembrare qualcosa di molto complicato, ma non è così! Infatti sul mercato esistono diversi servizi a cui rivolgersi per liberarsi della propria macchina incidentata e ottenere il giusto guadagno.

Non tutte le opzioni, però, ti permettono di vendere un'auto incidentata in modo sicuro e professionale. A parte il pericolo delle truffe, il rischio di ricevere un prezzo davvero irrisorio è alto.

Proprio per questo ti consigliamo di rivolgerti a noicompriamoauto.it, un servizio collaudato e davvero affidabile!

2. Come vendere la tua auto incidentata?

noicompriamoauto.it ti permette di vendere la tua auto anche se incidentata in modo facile e veloce. Ecco come funziona in semplici mosse:

  1. Fai una valutazione online: usa il nostro calcolatore inserendo tutti i dettagli della tua auto.
  2. Ricevi la nostra offerta: comodamente via mail ricevi un prezzo con il quale intendiamo davvero acquistare il tuo usato.
  3. Scegli tu se vendere: se il prezzo ti soddisfa, ti aspettiamo in fililale per concludere la vendita!

Riceverai un bonifico direttamente sul tuo conto e ci occuperemo interamente noi della burocrazia. Potrai lasciare l'auto direttamente in filiale.

Valuta la tua auto all'istante- Gratis!

3. Vendo auto incidentata: quali sono le opzioni?

Oltre a noicompriamoauto.it, potrai seguire altre strade per cercare di vendere la tua auto incidentata:

  • Rottamazione: questa opzione è molto diffusa. Rottamare, però, ha un costo, anche in caso di permuta presso il concessionario.
  • Vendita macchina incidentata a privati: pubblicare annunci online per vendere la propria auto incidentata richiede poco tempo ma è difficile trovare acquirenti per un'auto incidentata.
  • Vendita auto incidentata presso officina: sono molte le officine interessate alle vetture incidentate proprio perché potranno utilizzarne alcune componenti. Il prezzo è spesso al ribasso.

Con noicompriamoauto.it potrai dare valore alla tua auto incidentata. Infatti, ti offriamo una quotazione onesta e attendibile, perchè valutiamo con attenzione tutte le componenti della macchina.

Vendendo a noi, sei sicuro di ottenere la miglior valutazione sul mercato: infatti operiamo a livello europeo, garantendoti il massimo della professionalità.

4. Vendo auto incidentata o la riparo?

Vendo auto incidentata

Se la tua macchina incidentata non ha danni troppo gravi, potresti chiederti se convenga venderla o semplicemente ripararla.

Tutto dipende dalla condizione della tua quattro ruote: se il costo per la riparazione supera il valore dell'auto stessa e in più la quotazione di mercato della tua vettura non è molto alta, ti consigliamo di venderla.

Se invece i danni sono minori, la riparazione può essere una buona soluzione. Visita diverse officine e chiedi alcuni preventivi per la riparazione della tua auto incidentata. Prendere la decisione giusta sarà più semplice!

5. Come capire se un'auto è incidentata?

Quando si parla di auto incidentate, si considera infatti un grande gruppo di auto che hanno subito dei danni più o meno gravi.

Anche un'ammaccatura causata durante una manovra di parcheggio oppure un danno alle componenti elettriche potrebbe far sì che la tua auto rientri nella categoria di quelle incidentate.

Se hai delle incertezze e vuoi capire se la tua auto rientra fra quelle incidentate questa deve avere:

  • Danni più o meno gravi alla verniciatura.
  • Mal funzionamento di componenti meccaniche ed elettriche.
  • Danni a sportelli, portelloni, e cofano che ne impediscono la normale chiusura e apertura.
  • Problemi a cerchioni e copertoni.