Vendere auto incidentata: ecco come fare

Per vendere un'auto incidentata al miglior prezzo, è bene affidarsi a mani esperte. Con il nostro servizio professionale valuti gratis e vendi in sicurezza.

Hai subito un incidente auto e sta pensando di vendere? Senz'altro si tratta di un'ottima alternativa alla rottamazione o alla riparazione soprattutto perchè ne ricavi un guadagno!

Attenzione, però, al servizio cui ti affidi. Ottenere una buona quotazione in presenza di un sinistro potrebbe essere complesso.

Scegliendo noicompriamoauto.it hai una valutazione attendibile. Infatti potrai fissare un appuntamento in filiale per la perizia gratuita. In 30 minuti i tecnici ispezioneranno il veicolo e ti faranno un'offerta senza impegno. Cosa aspetti? Usa subito il calcolatore!

Valutazione auto gratuita in soli 2 passaggi

Valutazione online
gratuita

Ricevi il prezzo finale di vendita:
da casa o in filiale

Vendi solo se lo vuoi
& con pagamento rapido

1. La soluzione migliore per vendere un'auto incidentata

Vendere un'auto incidentata può sembrare qualcosa di molto complicato, ma non è così! Infatti sul mercato esistono diversi servizi a cui rivolgersi per liberarsi della propria macchina incidentata e ottenere il giusto guadagno.

Non tutte le opzioni, però, ti permettono di vendere un'auto incidentata in modo sicuro e professionale. A parte il pericolo delle truffe, il rischio di ricevere un prezzo davvero irrisorio è alto.

Proprio per questo ti consigliamo di rivolgerti a noicompriamoauto.it, un servizio collaudato e davvero affidabile!

2. Come vendere la tua auto incidentata

noicompriamoauto.it ti permette di vendere la tua auto anche se incidentata in modo facile e veloce. Ecco come funziona in semplici mosse:

  1. calcola online il valore del tuo usato: inserisci i dati della tua auto e il chilometraggio. Otterrai in 2 minuti una prima stima attendibile;
  2. fissa un appuntamento in filiale: facciamo gratuitamente la perizia tecnica alla tua auto. Così valuteremo il danno e ti offriremo subito una proposta d'acquisto.
  3. vendi solo se lo vuoi: l'offerta ti piace? Allora disporremo subito il pagamento. Ci occuperemo anche della burocrazia e potrai lasciare l'auto direttamente in filiale.
Valutazione auto gratuita in soli 2 passaggi

3. Vendo auto incidentata: quali sono le opzioni?

Oltre a noicompriamoauto.it, potrai seguire altre strade per cercare di vendere la tua auto incidentata:

  • Rottamazione: questa opzione è molto diffusa. Rottamare, però, ha un costo, anche in caso di permuta presso il concessionario.
  • Vendita macchina incidentata a privati: pubblicare annunci online per vendere la propria auto incidentata richiede poco tempo ma è difficile trovare acquirenti per un'auto incidentata.
  • Vendita auto incidentata presso officina: sono molte le officine interessate alle vetture incidentate proprio perché potranno utilizzarne alcune componenti. Il prezzo è spesso al ribasso.

Con noicompriamoauto.it potrai dare valore alla tua auto incidentata. Infatti, ti offriamo una quotazione onesta e attendibile, perchè valutiamo con attenzione tutte le componenti della macchina.

Vendendo a noi, sei sicuro di ottenere la miglior valutazione sul mercato: infatti operiamo a livello europeo, garantendoti il massimo della professionalità.

4. Vendo auto incidentata o la riparo?

Vendo auto incidentata

Se la tua macchina incidentata non ha danni troppo gravi, potresti chiederti se convenga venderla o semplicemente ripararla.

Tutto dipende dalla condizione della tua quattro ruote: se il costo per la riparazione supera il valore dell'auto stessa e in più la quotazione di mercato della tua vettura non è molto alta, ti consigliamo di venderla.

Non sai qual è il prezzo di vendita della tua auto? Usa già ora il calcolatore gratis di noicompriamoauto.it!

Se invece i danni sono minori, la riparazione può essere una buona soluzione. Visita diverse officine e chiedi alcuni preventivi per la riparazione della tua auto incidentata. Prendere la decisione giusta sarà più semplice!

5. Come capire se un'auto è incidentata?

Quando si parla di auto incidentate, si considera infatti un grande gruppo di auto che hanno subito dei danni più o meno gravi.

Anche un'ammaccatura causata durante una manovra di parcheggio oppure un danno alle componenti elettriche potrebbe far sì che la tua auto rientri nella categoria di quelle incidentate.

Se hai delle incertezze e vuoi capire se la tua auto rientra fra quelle incidentate questa deve avere:

  • Danni più o meno gravi alla verniciatura.
  • Mal funzionamento di componenti meccaniche ed elettriche.
  • Danni a sportelli, portelloni, e cofano che ne impediscono la normale chiusura e apertura.
  • Problemi a cerchioni e copertoni.